Mi date un consiglio?

Aperto da emris, 08 Luglio 2015, 06:13:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

emris

Buongiorno a tutti!
Scusate l'intrusione di uno che di queste cose non ne capisce praticamente nulla ma ho bisogno di un vostro consiglio e poi mi ritiro in buon ordine.
Avrei bisogno di acquistare una coppia di radio. Siamo un gruppo di velisti nonvedenti e useremmo la radio per mantenere i contatti con il gommone dell'istruttore che ci segue. Ci sarebbe necessario quindi che queste radio siano immergibili dato che si finisce anche in acqua e che in generale siano apparecchi resistenti.
Dovrebbero inoltre avere una buona qualita' della voce per poter capire al primo colpo quello che viene detto, magari senza troppa distorsione dell'audio che in condizioni di vento magari rendono incomprensibili le istruzioni.
Abbiamo acquistato un paio di Brondi Nautilus ma distorcono parecchio la voce e inoltre spesso c'e' un notevole ritardo tra la pressione del tasto per parlare e l'inizio effettivo della trasmissione, cosi' magari si perdono le parti iniziali della frase.
Sarebbe necessario anche che avessero il VOX cosi' da non dover schiacciare il tasto quando si hanno le mani impegnate.
Guardando un po' in internet, da ignorante, mi pare che la midland g18 o la palmor skuba potrebbero fare al caso nostro, la midland ho visto da un  video in yt che annuncia anche i canali quando si cambiano.
Potete darmi un consiglio su queste due o su una terza se vi sembra migliore?

Spero di non essere andato o.t., grazie


r5000

73 a tutti e ben arrivato Emris, purtroppo non sono a conoscenza di apparati pmr esenti dal problema del ritardo all'apertura dello squelch, tutti quelli provati (economici e semi professionali)  hanno un minimo di ritardo tanto da "istruire" chi li usa a premere il ptt e poi dopo un secondo parlare, con il vox se si mangia l'inizio della comunicazione resta solo di aggiungere qualcosa prima della comunicazione, ad esempio se l'allievo deve andare a destra  comunica il nome e poi destra, l'allievo sentirà troncato il nome ma non il comando...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

FoxG7

Citazione di: emris il 08 Luglio 2015, 06:13:12
Avrei bisogno di acquistare una coppia di radio. Siamo un gruppo di velisti nonvedenti e useremmo la radio per mantenere i contatti con il gommone dell'istruttore che ci segue


Ben arrivato sul nostro forum Emris

Innanzi tutto ti suggerirei di provare a mettere lo stesso thread sulla sezione dedicata ai pmr446/lpd  ossia qua

http://www.rogerk.net/forum/index.php?board=4.0

in quanto in sezione radiamatoriale, pochi conoscono / usano tale tipologia di radio

Riguardo al ritardo in trasmissione, eh...purtroppo è un problema noto, specialmente fra gli apparati di basso costo, l'unica sarebbe cercare di raccogliere informazioni su prodotti di fascia superiore, superiori come qualità, ma anche come costo :P :P :P

Ciao e buona permanenza sul nostro forum  ;-) :up:







OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

vagabondo

Sul polmar skuba in questo forum ho letto molti giudizi positivi,se usi la funzione CERCA in alto a destra troverai piu' di un thread che ne parla.
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano