La mia prima brutta figura!

Aperto da Marcello, 12 Gennaio 2008, 19:24:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marcello

Ragazzi è montata!...la ECO 7+
Ho 1.2 su tutte le bande...fantastica...ho fatto anche il mio primo DX con
4o3a...ed ho fatto la mia prima brutta figura!

Infatti mentre davo un il segnale di rapporto....dando "seven five"...un certo IK7SLT mi corregge con "five seven"..facendo riedere il corrispondente 4O3A...certo...non è stata una bella figura, ma non me la prendo per questa richiamata...devo pur imparare no?


PAPERO ( THE DUCK )

eeeeeeeeee marce, per cosi poco ......dai datti da fare....
perche nopn apri un topic ed esprimile tue impressioni sulla eco 7
mi interessa il confronto con la cp 6
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

ares972

ciao Marcello,
scusa se mi permetto , il qso l'hai fatto con il nominativo !rgk001 ?
se cosi fosse sei stato già più che fortunato !
solitamente gli om non fanno qso con i cb .
complimenti

1AT360 Paolo

tranquillo Marcello.. le prime volte capita, anzi bravo a contattare il Montenegro!
73  ;-)
Tx:Hf Icom IC 7400
     Hf Kenwood TS440
     Vhf yaesu Ft1802
Ant: Tre elem. yagi eco (10-15-20-40)
       Dipolo diamond w735 (40-80)
       Windom multibanda homemade (80-10)
       VHF-UHF diamond X-300


jackaroe

Ares, già dal tipo di antenna utilizzato, dovresti capire che il qso si è svolto su frequenze radioamatoriali, l'amico Marcello è anche radioamatore, con il suo bravo nominativo ministeriale.
73

ares972

Citazione di: jackaroe il 12 Gennaio 2008, 19:43:04
Ares, già dal tipo di antenna utilizzato, dovresti capire che il qso si è svolto su frequenze radioamatoriali, l'amico Marcello è anche radioamatore, con il suo bravo nominativo ministeriale.
73

scusate , se non sbaglio la 7+ copre anche gli 11 metri .
non era scontato che fosse in altre frequenze .


Marcello

Si la copre, ma va male in banda cittadina in confronto con la 827!
Comunque di questo ne parleremo nel forum apposito..



tornado

Non ti preoccupare per la figura :culo: HI,l'importante è che la 7+ funzia.

1AT755

marce nn ti preoccupare chi ti ha rimproverato si chiama mario abita a 20 km da casa mia e un vecchio radioamatore un k e ci tiene alla precisione lo conosco cmq e una brava persona pero e preciso come molti radioamatori anziani :) tranquillo e continuua cn i dx nelle bande radioamatoriali che vai una bomba io ancora sto aspettando che mi arriva la patente di casa spero presto cosi richiedo il nominativo e anche io faro dx in frequenze radioamatoriali ciaoooooooooo


TheGuardian

Ciao Marcello, tranquillo come disse qualcuno "sbagliando si impara" , il mio 1° qso da OM l'ho fatto in 10 Mt , facendomi forte di tanti anni di DX in 27 dissi " e che sarà mai " invece fù un disatro mi emozionai talmente che mi tremava la voce e non riuscivo neanche a spiaccicare una parola di inglese....., chi era l'altro corrispondente un certo  Abubaker il call 5A1A (Libia), forse da DXMan scafato capì che ero alle prime armi e con tanta pazienza riuscì a farmi finire il qso.