News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

stabo xm4012n

Aperto da pask, 08 Luglio 2014, 21:47:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pask

Buonasera a tutto il forum,
volevo se qualcuno sà notizie in merito al CB "stabo xm4012n" sò che dovrebbe essere tedesco quindi 1 watt in AM e 4 in FM etc.
Grazie in anticipo a tutti.


sierra echo

Citazione di: pask il 08 Luglio 2014, 21:47:08
Buonasera a tutto il forum,
volevo se qualcuno sà notizie in merito al CB "stabo xm4012n" sò che dovrebbe essere tedesco quindi 1 watt in AM e 4 in FM etc.
Grazie in anticipo a tutti.
ciao Pask,
oltre a quello, ti posso dire che hanno 40 canali fm, e 12 canali am, modificabili, (trovi sulla rete tedesca le modifiche), io ho la stazione base stabo  xf 4012, modificato 40 canali am/fm, con optimike stabo da tavolo....esce davvero bene....
Si dice che l' xm 4012 sia l'alan 48 della germania....

73 Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

pask

Ok ho capito il tutto, in pratica è di un mio collega camperista che vorebbe montarlo su un camper so di certo che comunque era montato su un camion, quindi conoscendo la categoria Hi credo che sia stato già modificato, solo che comunque è fermo da un pò di tempo ed ora volevo dargli una controllata, ah dimenticavo l'attacco del microfono è tipo "midland"?

sierra echo

Sulla mia base xf va tranquillamente cablato come i midland, presumo che sia simile anche la versione mobile....
Sul web trovi parecchia roba su quella radio, è molto diffusa in germania ed austria.....

73 Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...


pask

Grazie Sierra Echo, purtroppo su san Google ho trovato poca roba :-(

sierra echo

Figurati pask, è un piacere, :birra:

...prova a cercare su questo forum polacco, ho trovato diverse cose sullo stabo:

http://www.elektroda.pl/rtvforum/

73 a buona serata
Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...


pask

Luigi grazie per le preziose info vi terrò aggiornato.



pask

Buonasera e grazie per le varie info, ma leggendo su san google non ho ancora capito come portare tutti i canali in AM a 4 watt rispetto ad 1 watt dell'attuale emissione, mi sembra di dissaldare un filo bianco ma non ho bene capito dove risaldarlo per poter utilizzare tutti i canali in Am con 4 watt.


Zala



Io ho questo schema che mi è arrivato con un apparato dalla Germania, si tratta dello STABO xf4012n che mi è pervenuto praticamente nuovo con i 40 canali AM funzionanti anche in TX , credo che sia molto simile allo xm4012n, vedi se riesci a capirci qualcosa, eventualmente fammi sapere.... :) 73 Zala