Russi in UHF?

Aperto da maxastuto IU8MLV, 12 Luglio 2016, 20:00:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxastuto IU8MLV

Salve a tutti   :miiii: in questo momento a 258,200 Mhz in NFM si ascoltano dei russi sembra un intervista... 


roberto- i -t-9-a-c-j

strano a quella frequenza...ponte di trasferimento? ma da dove arriva il segnale. vedi se il segnale ha fading (evanescenza).
se ha fading vuol dire che ce propagazione e ti arriva per propagazione.

conte dracula

 :miiii: :miiii:
E' la famosa frequenza dei satelliti militari usati dai brasiliani.... ;) ;)

maxastuto IU8MLV

Citazione di: roberto- i -t-9-a-c-j il 12 Luglio 2016, 20:20:47
strano a quella frequenza...ponte di trasferimento? ma da dove arriva il segnale. vedi se il segnale ha fading (evanescenza).
se ha fading vuol dire che ce propagazione e ti arriva per propagazione.
No No Roberto il segnale era costante a S4 credo (4 tacche del yaesu VR 500) (anche se nell'analizzatore di spettro la tacca non si vedeva) ora però è sparito. Non credo che sia proveniente dal satellite utilizzato dai brasiliani perchè con la stessa antenna i brasiliani mi arrivano  S2 e  li sento a malapena


r5000

73 a tutti, di satelliti ce ne sono diversi e molti sono usati dai brasiliani, altri da russi ecc... nulla di nuovo se si sente qualche cosa tipo radio private oltre ai soliti piratoni, ad esempio a 256.950 mhz c'è sempre musica da discoteca con tanto di dediche...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

zampro79

SatCom

Quella dovrebbe essere la frequenza del Sicral1.
IW2NNV / AC2WZ op. Andrea



maxastuto IU8MLV

 :miiii: :miiii: In questo momento a 258.200 NFM ancora Russi a tutta birra!!!!!


TONY74

Salve a tutti. Eccomi di ritorno; qualcuno si era appropriato del mio account e aveva eliminato tutti. I russi in queste frequenze si ascoltano molto ma molto spesso, e non solo russi o brasiliani, una sera ho ascoltato anche un intera partita di calcio in spagnolo con lo speaker che esultava dipende le azioni e interviste dopo la partita. A volte anche Italiani che fanno prove, e spesso intorno ai 262mhz anche un telefono che squilla senza che mai nessuno risponde.

maxastuto IU8MLV

 :miiii: Eh che è !!!!! Questa frequenza con tutte queste variegate trasmissioni è un porto di mare?????


IZ8XOV

Citazione di: r5000 il 12 Luglio 2016, 22:10:17
ad esempio a 256.950 mhz c'è sempre musica da discoteca con tanto di dediche...

Il che vuol dire che questi satelliti sono geostazionari (orbita fissa)?
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

r5000

Citazione di: IZ8XOV il 30 Luglio 2016, 20:52:38
Il che vuol dire che questi satelliti sono geostazionari (orbita fissa)?
73 a tutti, sì, sono geostazionari e hanno una copertura ampia, 3 satelliti bastano per tutto il globo, sono in orbita da decenni e quando hanno avuto la brillante idea di vendere i telefoni satellitari dismessi dai militari sono stati utilizzati dai pirati perchè senza adeguate protezioni (che ci sono  sui satelliti più moderni) è relativamente facile impegnarli a gratis e oltre a usarli come veri telefoni satellitari c'è chi trasmette musica o disturba ne più ne meno uguale ai ponti vhf\uhf o hf...
ps: sequestri e retate ne hanno fatte ma propio per l'ampia copertura e diffusione di apparati adatti il "fenomeno" è sempre stato presente, ricordo ai tempi dei Shuttle che mi venivano molto utili per orientare al meglio l'antenna per riuscire ad ascoltare le unità di recupero...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

imperatore90

Interessante...seguo :-D

inviato Nexus 5 using rogerKapp.