banda cittadina (27 mhz) > ricetrasmettitori banda cittadina

CRT9900 V4, Service Mode

<< < (15/17) > >>

AZ6108:

--- Citazione da: archimede72 - 29 Maggio 2022, 09:47:08 ---buongiorno a tutti chiedo ho avuto modo di usare per qualche giorno  un amplificatore rm italia 503 hd con crt 9900 ma ho riscontrato dei problemi potenza in entrata 10 watt perchè il rosmetro daiwa 801 hp impazzisce in avg e invece in pep legge correttamente i watt in uscita invece ago del ros non si muove per nulla penso che ci siano rientri di rf premetto che a 100 watt ho ros in antenna 1 misurato con analizzatore di antenna come posso risolverlo grazie

--- Termina citazione ---

intanto fai la seguente verifica; prendi una tratta di filo isolato lungo circa 2.65m, isola bene con nastro una estremità, spella l'altra e connettila alla massa del bocchettone di antenna del lineare, quindi stendi il filo sul pavimento (non c'è bisogno che sia rettilineo, può anche essere steso lungo il perimetro della stanza); a questo punto vai in trasmissione, se il problema scompare o si attenua, questo significa che la causa sono le correnti di modo comune ed i relativi "rientri di RF", in tal caso, per poter trovare una soluzione sarà necessario sapere quale antenna stai usando, che tipo di cavo e la lunghezza dello stesso, oltre ad ulteriori dettagli su come e dove è installata l'antenna

Cb Planar:

--- Citazione da: AZ6108 - 29 Maggio 2022, 11:13:04 ---intanto fai la seguente verifica; prendi una tratta di filo isolato lungo circa 2.65m, isola bene con nastro una estremità, spella l'altra e connettila alla massa del bocchettone di antenna del lineare, quindi stendi il filo sul pavimento (non c'è bisogno che sia rettilineo, può anche essere steso lungo il perimetro della stanza); a questo punto vai in trasmissione, se il problema scompare o si attenua, questo significa che la causa sono le correnti di modo comune ed i relativi "rientri di RF", in tal caso, per poter trovare una soluzione sarà necessario sapere quale antenna stai usando, che tipo di cavo e la lunghezza dello stesso, oltre ad ulteriori dettagli su come e dove è installata l'antenna

Ma che razza di prova fai fare.

AZ6108:

--- Citazione da: Cb Planar - 29 Maggio 2022, 11:18:34 ---

Ma che razza di prova fai fare.

semplice, un contrappeso ad 1/4 d'onda in modo da porre la stazione ad equipotenziale con la terra RF; è più semplice e veloce che non costruirsi un amperometro RF e permette di capire se il problema siano le CMC, ed è un "trucco" vecchio come il cucco ma tutt'ora valido

archimede72:
si grazie di avermi risposto uso antenna a 99 solarcon lunghezza  cavo 25 metri messi e paoloni

archimede72:
la mia antenna è istallata nel giardino a 3 metri da terra ma comunque abito in montagna e sono aperto invece il mio amico istallata sul tetto antenna mantova turbo stesso cavo 20 metri fa la stessa cosa

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa