News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Ho trovato un sostituto del 1969

Aperto da shamano, 26 Ottobre 2007, 14:59:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Doktor

Citazione di: shamano il 26 Ottobre 2007, 14:59:36
Ciao ragazzi, poko fà parlando con un amico in frequenza di varie modifiche e pikki di modulazione mi ha detto che nel suo 48 il suo tecnico gli ha montanto apposto del 1969 un CB20W, incredibile i pikki sono ottimi e come potenza massima dà 20W.
Il problema è dove reperirlo mi ha detto che un suo collega l'ha preso in america.
Voi avete qualche notizia in +?
73 Salvo

trovato ecco il link
http://www.thecbshop.org/CB20W.htm


Emergency118

Vanno bene si...Però bisogna vedere come si comportano a livello "dinamico"...
In questo il 69 lo conosciamo bene! :up:

pesciolino2000

per doctor,anche i 44c8 vanno bene se non sbaglio sono sempre di color rosso,io ne misi qualcuno mi ricordo sull'irradio mc700,stesso identico schema del 68 e 48,e passai da 2w che quel cb dava dalla casa,ho sostituito il 2078 con d44c8 ,ritarato tutto eliminata la solita resistenza ,mi dava sui 6 w,ma con dei bei picchi di modulazione ,arrivava a 13-14 w quando fischiavo,il d44c15 e' solo un po' piu' potente come potenza,ed ha piu' guadagno.
per bin 10 che mi chiedeva su quale numero di cq elettronica e' stato pubblicato l'articolo,ho provato a mandarti un m.p. ma mi dice che hai la casella di posta piena,
stasera mi metto alla ricerca del numero di cq ,lo scannerizzo e lo invio a qualcuno di voi che puo' metterlo sul sito.      un saluto  IW0 CRV    LUIGI

r5000

73 a tutti confermo che ci sono transistor da bf che lavorano molto bene anche a 27mhz, il limite però è che pur avendo la frequenza di lavoro molto alta (esempio100mhz) la potenza dichiarata nei datasheet è per uso bf, in radiofrequenza è da provare e generalmente diminuisce parecchio, se per esempio un transistor nell'ampli bf eroga 60watt difficile che a 27mhz eroga 10watt... poi come detto sopra bisogna sperimentare,io ho un sacco di tr sconosciuti(sigle cancellate o industriali) e alcuni funzionano in modo sorprendente, ma non avendo caratteristiche certe ci fai poco... ottimi come cavia per circuiti ma poi bisogna passare a transistor conosciuti e mi è capitato di dover lasciar perdere perchè i transistor sconosciuti rendevano più di tutti gli altri... se serve un sigolo tx o oscillatore ecc... va bene, quando serve un'equivalente o servono molti pezzi c'è da faticare...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


pesciolino2000

ragazzi salve,nel mio piccolo laboratorio ho parecchi c1969 di qualche anno fa',e su tutti c'e' scritto c1969 e sotto  34ab-ch ,34 dovrebbe essere la settimana dell'anno in cui e' stato costruito e ab l'anno,cosi' come in moltissimi integrati,mentre su quelli cinesi ,presi qua dal negoziante di zona ,c'e' solo c1969 e una lettera solo ,attenti alle fregature,

acquario58

Citazione di: pesciolino2000 il 20 Febbraio 2008, 21:54:56
ragazzi salve,nel mio piccolo laboratorio ho parecchi c1969 di qualche anno fa',e su tutti c'e' scritto c1969 e sotto  34ab-ch ,34 dovrebbe essere la settimana dell'anno in cui e' stato costruito e ab l'anno,cosi' come in moltissimi integrati,mentre su quelli cinesi ,presi qua dal negoziante di zona ,c'e' solo c1969 e una lettera solo ,attenti alle fregature,


infatti in un mio precedente post ,di questa discussione ho allegato anche delle foto x notare questa differenza, invitando i lettori a stare in guardia :up:


gattonero

C'è sempre il simbolo mitsubishi....?  ;-)

  vi ringrazio per l'info molto interessante..... :grin:
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz


hafrico

pensate che il simbolo sia una garanzia......????....se fanno i tr.....perche non possono contraffare il simbolo.............

gattonero

Ormai i cinesi copiano tutto....questo è vero..... :up:
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz


pesciolino2000

ciao amici,in quelli taroccati che ho preso io ,il simbolo c'e' ,ma si vede a occhio che c'e' qualcosa che non va,apparte la sola lettera sotto la sigla,il transistor taroccato e' fatto a cavolo di cane ,si vede propio ,bordi strani ,alcuni mezzi scoperti,anche l'aletta di metallo ,non e' uniforme nella laccatura,ci sono delle imperfezioni,
sti cinesi,poi dicono che la loro economia e' alle stelle ,e grazie ci manca solo che ci clonino pure i maiali ed e' fatta,a parte gli scherzi e' colpa di chi permette a questa robaccia di entrare in italia,e ai negozianti disonesti ,che per quadagnare un euro in piu' si riforniscono chissa' dove,salve   luigi

leonardo6357

Sono daccordissimo con te pesciolino2000,fortunatamente ne avevo comperato solo uno,ma quando l'ho messo in funzione nn mi dava neanche 10 milliwatt,nn preoccuparti pero' perchè hanno clonato anche quelli sti mal.......... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
La radio è la tua voce , se la tocchi la rompi.

hafrico

ho controllato quelli che ho in magazzino............li ho pagati na cifra........ma sono tutti buoni e selezionati........ la cosa giusta secondo mè....e servirsi sempre dal fornitore di fiducia....... se hai buoni rapporti con lui non ti farà bidonate.....

LuckyLuciano®

Citazione di: leonardo6357 il 22 Febbraio 2008, 19:43:44
Sono daccordissimo con te pesciolino2000,fortunatamente ne avevo comperato solo uno,ma quando l'ho messo in funzione nn mi dava neanche 10 milliwatt,nn preoccuparti pero' perchè hanno clonato anche quelli sti mal.......... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Pensa te che ci sono anche quelli finti al 100%.
All'interno sono vuoti!!  8O
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


leonardo6357

Scusate ma il buz71 si monta come il 1969 ? mangio mangio mangio
La radio è la tua voce , se la tocchi la rompi.

cimabue

no. bisogna fare alcune modifiche al circuito

Cb Colt

bisogna togliere una resistenza e una impedenza e inserire un diodo con una resistenza in serie e fare altre piccole modifichette, che comunque son state postate ampiamente qui nel forum, cerca da qualche parte, un grande amico del forum ha anche postato una immagine con tutti i passi da fare e la foto della scheda sulla parte interessata.
Cmq il BUZ si può montare un po ovunque, certo magari è + semplice su un alan 48, ma l'impresa è possibile anche su apparati analoghi, tipo il 48 plus multi, l'unica difficoltà è che nn ha bobine regolabili e i cond li devi sostuituire quasi tutti, di valori particolari che ora non ricordo, ma che si possono ricavare sperimentando e perdendo la testa per una mezzoretta :up:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd