News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Patente Americana

Aperto da Kuono, 05 Febbraio 2013, 20:28:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kuono

Ciao vorrei sapere se la licenza americana può essere convertita in quella italiana e avere nominativo usufruibile in italia ....
Ps. Le prove sono in italiano o inglese ??

Grazie 73
1RGK464


virago-gp

da quello che io sappia per un soggiorno di tre mesi non ai bisogno ma se superi i 90 gg  devi fare la richiesta al ispettorato territoriale della tua zona cmq questo e quanto mi ricordo magari qualche d'un altro e molto più informato di me

ik1npe

Salve, se chiedi se le prove sono in italiano o inglese non hai nemmeno la patente americana.
L'esame che a volte fanno anche qui in Italia è in inglese (altrimenti che americani sarebbero).
Una volta ottenuta la patente che è di diversi gradi quindi cominceresti con i novice con poche bande assegnate.
Però per aver la licenza dovrai dare un indirizzo in America dove manderanno il nominativo e a seconda delle zone può cambiare.
Gli USA non fanno parte delle nazioni CEPT quindi dovresti rifare l'esame qui in Italia oppure usare un nominativo provvisorio per i 3 mesi(90 giorni).
73 de ik1npe