News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

limiti velocita'

Aperto da FL, 14 Maggio 2012, 10:24:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FL

Vorrei un vostro parere. Vedo (in Italia) cartelli che minacciano il controllo della velacita' ovunque ma... Perche' sullo stesso cartello non ci mettono anche il limite da rispettare ???
Esempio stamani A4 ovunque ci sono i cartelli che avvisano che il tutor e' in azione ma dove sono i cartelli che ricordano i limiti ???
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:


Microchip

 :up: 73,infatti hai ragione neanche io vedo questi cartelli!!ma penso che a loro vada bene così...devono fare cassa e quindi...
www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it

LuckyLuciano®

Solo questo?
Perchè dove ci son le zone a traffico limitato con divieto d'accesso ad orario e segnalazione con videocamere, come mai non c'è un indicatore di orario locale??
Non vorrei che lo facessero apposta.... ma no dai, son troppo malizioso anche dopo un paio di verbali nel quale "sgarravo" di 1 2min il limite orario.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Citazione di: FL il 14 Maggio 2012, 10:24:20
Vorrei un vostro parere. Vedo (in Italia) cartelli che minacciano il controllo della velacita' ovunque ma... Perche' sullo stesso cartello non ci mettono anche il limite da rispettare ???
Esempio stamani A4 ovunque ci sono i cartelli che avvisano che il tutor e' in azione ma dove sono i cartelli che ricordano i limiti ???
E' facile: perchè i limiti li impari a scuola guida. In autostrada è 130 km/h quindi, in assenza di altre indicazioni che abbassano questi limiti, vale la regola generale dei 130.

Inoltre se noti, nei tratti in cui il limite è più basso (esempio 110) il cartello del limite è posto ad ogni ingresso dell'autostrada (proprio per ricordare all'automobilista che anche se si sta immettendo su un'autostrada dove il limite è 130 km/h, in quel tratto è 110).
Inoltre è anche ripetuto ogni tot, ma non ricordo quanto deve essere per legge.

Quindi non c'è nessuna malafede, anzi la questione è ben regolamentata.
Ah aggiungo, questo non vuol dire che ovviamente non sia possibile migliorarla. ;)



Ricciolino

Citazione di: FL il 14 Maggio 2012, 10:24:20
Vorrei un vostro parere. Vedo (in Italia) cartelli che minacciano il controllo della velacita' ovunque ma... Perche' sullo stesso cartello non ci mettono anche il limite da rispettare ???
Esempio stamani A4 ovunque ci sono i cartelli che avvisano che il tutor e' in azione ma dove sono i cartelli che ricordano i limiti ???

eh, qui da me in diversi punti, se imbocchi una statale, trovi l' autovelox prima di qualsiasi cartello che indichi il limite per la strada che stai percorrendo... bella roba  :-\
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF

FL

Per me un cartello "dissuasore" che indichi la velocita' (limite) e la velocita' rilevata ogni 5 km (specie in autostrada) sarebbe un ottimo deterrente. Molte volte in autostrada non segnano la velocita' o peggio mettono limiti assurdi (quando ci sono i lavori e 2 corsie libere )
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:


alessandro28

saranno gli altri sfortunati, io ho ancora da prendere una multa di qualsiasi tipo...   :culo:


mts80

#7
Citazione di: Brian il 14 Maggio 2012, 11:15:10
Citazione di: FL il 14 Maggio 2012, 10:24:20
Vorrei un vostro parere. Vedo (in Italia) cartelli che minacciano il controllo della velacita' ovunque ma... Perche' sullo stesso cartello non ci mettono anche il limite da rispettare ???
Esempio stamani A4 ovunque ci sono i cartelli che avvisano che il tutor e' in azione ma dove sono i cartelli che ricordano i limiti ???
E' facile: perchè i limiti li impari a scuola guida. In autostrada è 130 km/h quindi, in assenza di altre indicazioni che abbassano questi limiti, vale la regola generale dei 130.

Inoltre se noti, nei tratti in cui il limite è più basso (esempio 110) il cartello del limite è posto ad ogni ingresso dell'autostrada (proprio per ricordare all'automobilista che anche se si sta immettendo su un'autostrada dove il limite è 130 km/h, in quel tratto è 110).
Inoltre è anche ripetuto ogni tot, ma non ricordo quanto deve essere per legge.

Quindi non c'è nessuna malafede, anzi la questione è ben regolamentata.
Ah aggiungo, questo non vuol dire che ovviamente non sia possibile migli

quoto in pieno...stavo per scrivere la stessa cosa....

semplicemente perchè il legislatore da' per scontato che tu in autostrada sappia che il limite è 130....
se c'è una diversa indicazione, allora te lo indica e ti segnala ripetutamente la variazione.

Kuono

Ovviamente mi pare ovvio che in base al tipo di stada che stai percorrendo c'è un limite di velocità... poi se c'è chi la patente se l'ha comprata è ovvio che nn lo sa!

Autostrada                            130 km/h
Strada extraurbana principale    110 km/h
Strada extraurbana secondaria    90 km/h
Strada urbana                          50 km/h
1RGK464


Lavandaio

Poi c'è chi li prende per indicazioni di massima e alla fine fa un pò come vuole (l'importante è non lamentarsi poi della multa)...... provate a fare la SS1 tra rosignano e civitavecchia se trovate uno che fa i 90 paga da bere!!!

...CB in BM: Dirland SS 3900 hpEF vitaminizzato con ZG B 300 P - Mike Astatic 575-M6

...CB in BM: Ranger RCI 2950 - Mike Astatic 575-M6

...CB Base: President Lincoln  - Mantova 1 (restaurata) - CTE 14H22F ("riesumato")

... nominativo "1 Romeo Golf Kilo 427"

Chi vuol esser lieto, sia: di doman non c'è certezza.

1RGK427@gmail.com

mts80

Citazione di: Lavandaio il 14 Maggio 2012, 14:09:59
Poi c'è chi li prende per indicazioni di massima e alla fine fa un pò come vuole (l'importante è non lamentarsi poi della multa)...... provate a fare la SS1 tra rosignano e civitavecchia se trovate uno che fa i 90 paga da bere!!!



conosco quella strada...e trae molto in inganno...perchè è a 4 corsie.... è difficile tenere i 90 su quel pezzo d'aurelia....

r5000

Citazione di: Kuono il 14 Maggio 2012, 14:05:42
Ovviamente mi pare ovvio che in base al tipo di stada che stai percorrendo c'è un limite di velocità... poi se c'è chi la patente se l'ha comprata è ovvio che nn lo sa!

Autostrada                            130 km/h
Strada extraurbana principale    110 km/h
Strada extraurbana secondaria    90 km/h
Strada urbana                          50 km/h

73 a tutti, questi sono i limiti teorici perchè poi succede che in autostrada devi andare a 110 o meno perchè piove o c'è nebbia,  sulle strade extraurbane ci sono pure i 70 km\h e i 50 km\h se la carreggiata non ha i requisiti per i 90 km\h, in centro poi si sono inventati i 30km\h per via dell'inquinamento e dei passaggi pedonali, io sò che se per fare 25 km 10 anni fà ci mettevo 20 minuti scarsi ora ci vuole almeno 45 minuti se non è l'orario di punta visto che tra rotonde inutili e dissuasori hanno distrutto la viabilità sulle statali e c'è una media oraria di 20 km\h...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Lavandaio

Mettiamoci anche gli automobilisti che non hanno un minimo di rispetto altrui, penso ad esempio al'A4, 4 corsie, le prime due a destra praticamente deserte e tutti ammucchiati nella terza e quarta (secondo me è molto peggio uno che si pianta ai 100 fissi sulla 3° corsia di chi fa i 150.....)
...CB in BM: Dirland SS 3900 hpEF vitaminizzato con ZG B 300 P - Mike Astatic 575-M6

...CB in BM: Ranger RCI 2950 - Mike Astatic 575-M6

...CB Base: President Lincoln  - Mantova 1 (restaurata) - CTE 14H22F ("riesumato")

... nominativo "1 Romeo Golf Kilo 427"

Chi vuol esser lieto, sia: di doman non c'è certezza.

1RGK427@gmail.com