Caratteristiche Magnum ME800B

Aperto da snake, 27 Aprile 2009, 14:53:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

snake

io ho comprato diversi anni fa in fiera questo splendido lineare ma per mia sfortuna le valvole hanno tirato le cuoia quasi subito. Mi ricordo vagamente di aver tirato fuori dal lineare circa 600W am con 10W di pilotaggio ma mi chiedo a distanza di anni e se le valvole sono andate in malora perchè 10W erano troppi? o avverle accordate cosi le ho distrutte? le stazionarie erano praticamente assenti (1:2 1:1)  8O

Mi chiedo se qualcuno sa le caratteristiche di questo lineare?  :birra: o magari lo schema :allah: ne sarei super felice  abbraccino
1AF009 monitor 27.555 USB


bulldog

ciao Snake ;-), ma l'ME800B non è a transistors   8O ?

te lo dico per certo perchè lo uso tutti i giorni  :-D :up: ! ! !
ciao a presto e buone trx . . . . .  se hai un MAGNUM, di qualunque si tratti, sei il signore dell'etere  . . . . . . . . . . . . .  . . .  giannibulldog
quod me nutrit me destruit ! ! !  giannibulldog

snake

Citazione di: bulldog il 13 Maggio 2009, 00:15:41
ciao Snake ;-), ma l'ME800B non è a transistors   8O ?

te lo dico per certo perchè lo uso tutti i giorni  :-D :up: ! ! !
ciao a presto e buone trx . . . . .  se hai un MAGNUM, di qualunque si tratti, sei il signore dell'etere  . . . . . . . . . . . . .  . . .  giannibulldog

no... è a valvole ti ecco il link di un altra discussione sul lineare

http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=6601.0

potrai notare che è a valvole, magari hanno ppoi fatto anche un modello a transistor.  :up: magnum sono comunque ottimi apparati!
1AF009 monitor 27.555 USB

bulldog

ciao Snake ;-), ho letto il post, molto imteressante, però quello è l'MB800 a valvole mentre quello che ti ho postato io è l'MB800B ed è sicuramente a transistors perchè ce l'ho sotto l'apparato tutti i giorni . . . . . cmq questa precisazione non vuole assolutamente essere una controversia, anzi, solo che quando hai chiesto info a riguardo ci ho tenuto a precisarlo per non farti avere notizie su un'ampli che magari non è quello che hai tu  . . . . . a suo tempo ho cercato tanto le caratteristiche di questo lineare per sapere la giusta potenza di pilotaggio ma non ho mai trovato niente :-\,  cosi alla fine ho aperto a "manetta" il power del Magnum S9 ( 25-30 watts  .ca, non credo di più anche se ho sentito qualcuno dire di 40-45 watts) ed ho modulato  8O . . . . . risultato in AM !?!? . . . . . . . modulazione megagalattica con lo strumento dell'ampli a fondo scala e modulazione senza nessuna distorsione  :grin:. . . . . .  questo è l' MB800B a transistors :amore:, per il valvolare non ho esperienza diretta ma so che Magnum è un marchio di qualitè superiore  :up: che, forse, a tutt'oggi non ha eguali . . .  ciao Snake spero di averti dato una mano  :birra: ! ! ! . . . .ti auguro buone trx ( ma con quel mostro non può essere diversamente :allah: ) e a risentirci possibilmente ON AIRRRRRRR  . . . . .  ciao  :birra: . . . . . . . giannibulldog
quod me nutrit me destruit ! ! !  giannibulldog