News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

SPEDIZIONI POSTAPRO1 - NON FATELA USARE !!!

Aperto da HAWK, 10 Agosto 2022, 08:46:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kz

"impiegati pubblici"... sarebbe il caso di uscire dagli anni '90.

6,50 euro è quasi lo stesso prezzo di una spedizione assicurata con SDA acquistabile  attraverso il sistema di spedizione di eBay che rimborsa se viene smarrito il collo, mi è capitato e ci vogliono quasi 3 mesi, restituiscono il costo della spedizione e il valore dichiarato del bene.

Per ora è così perché vige una sorta di concorrenza tra "servizio pubblico" e servizio privato, anche se offerti dalla stessa azienda o da sue controllate (SDA, nexive, milkman, postedelivery, clp, etc)

Ho il sospetto che non appena verrà a mancare il servizio universale, che è sovvenzionato dallo stato con contratto di servizio tra agcom e poste, i prezzi delle spedizioni schizzeranno in alto come tutti gli altri servizi totalmente privatizzati.

Il resto sono considerazioni di buonsenso: se per una bustina di componenti del valore di 8-10 euro ci si può addossare il rischio di perdere la consegna, per oggetti di costo superiore va preteso un servizio relativamente tracciabile e sicuro, tutela sia voi che la controparte.



HAWK

#26
@ KZ  [emoji106]

Al vero gli impiegati delle Poste Italiane hanno uno status particolare, azienda privatizzata assimilabile, ma con il personale che ha un pubblico servizio in incarico con obblighi e assoggettamenti.

Ti ricordi che a suo tempo, quando erano realmente pubblici, quindi statali, c'era chi tra loro negli uffici di sportello, poteva fare la specifica di autenticazione atti, mettendo il timbro copia conforme ?
Oggi non più.

In merito sono arrivato a delle conclusioni, prima di andare negli uffici postali, scarico gli stampati li compilo io, le redatto come fanno loro, poi li presento e va sempre tutto bene, ci mettono solo le timbrature...a mano o telematiche.

Tutte le volte che andavo agli sportelli, ne sapevo più io che loro li dentro di cosa e come dovevano fare, mi ero stufato di insegnarli il loro mestiere.

Associarsi poi a consulenti di Money Gram, i quali avendo dalle Poste i tuoi recapiti, ti chiamano tutti i giorni per appuntamenti per farti investire,  ho dovuto negare tutti i consensi sul mio profilo, l' hanno smessa...

Dovevano rimanere a fare i portalettere, il quale lo facevano già male, oggi dalla penna al telefono, a tutto, già tutto e male...

INCOMPETENTI. certificati...

Ne conosco e sono in due barriere, o preparati, pochi e stanno zitti, o asini patentati e fanno i sapientoni e preparati...appare che volevano, privatizzandosi, copiare la azienda francese che funge bene LA POSTE...ma non hanno la stoffa.

Anzi, 10 anni fa, c'erano i cinesi dietro che volevano quote delle Poste Italiane, (anche BRT/SDA), peccato che magari non le hanno prese, li avrebbero fatti lavorare meglio forse, a suon di legnate...

Ho dei conoscenti di vigilanza a Lonate Pozzolo, come Roserio, centri postali in hub, se ti dico quello che mi dicono su cosa vedono fare sulle spedizioni da parte dei postali...scriviamo per un anno di seguito.

Emeriti sciatti.

kz

Non ho capito cosa c'entri Money gram che è un money transfer internazionale, trasferisce denaro su commissione negli uffici convenzionati; su tutto il resto va bene ma ci sono alcune imprecisioni, ad esempio gruppi di investitori cinesi detengono davvero delle quote notevoli di azioni di poste italiane, quello che accadeva a Roserio era talmente vergognoso che addirittura i sindacati hanno accettato le telecamere, vietatissime dallo Statuto dei lavoratori, in alcune aree di smistamento; ma sul personale di vigilanza ne avrei da raccontare di ogni sorta, quindi tralasciamo.
I lavoratori di poste italiane sono circa 120.000, molti di più se considerassimo i "dipendenti ombra" delle controllate come SDA, milkman, nexive, etc: i dipendenti postali sono più numerosi degli abitanti di un capoluogo di provincia medio;  nel mucchio c'è di tutto, ci sta chi ha creato e gestito la piattaforma logistico-tecnologica che ha permesso la vaccinazione di massa contro il COVID-19, ci sta chi lavora 24/7 per gestire i servizi finanziari e postali, ci sta il dipendente di ufficio postale del paesino remoto che fa da presidio istituzionale, ci sta ci non fa nulla, chi ruba, chi truffa...
Ognuno di noi ha una storia sulle poste perché ce ne serviamo tutti

AZ6108

Citazione di: kz il 12 Agosto 2022, 12:26:13
Non ho capito cosa c'entri Money gram che è un money transfer internazionale, trasferisce denaro su commissione negli uffici convenzionati; su tutto il resto va bene ma ci sono alcune imprecisioni, ad esempio gruppi di investitori cinesi detengono davvero delle quote notevoli di azioni di poste italiane, quello che accadeva a Roserio era talmente vergognoso che addirittura i sindacati hanno accettato le telecamere, vietatissime dallo Statuto dei lavoratori, in alcune aree di smistamento; ma sul personale di vigilanza ne avrei da raccontare di ogni sorta, quindi tralasciamo.
I lavoratori di poste italiane sono circa 120.000, molti di più se considerassimo i "dipendenti ombra" delle controllate come SDA, milkman, nexive, etc: i dipendenti postali sono più numerosi degli abitanti di un capoluogo di provincia medio;  nel mucchio c'è di tutto, ci sta chi ha creato e gestito la piattaforma logistico-tecnologica che ha permesso la vaccinazione di massa contro il COVID-19, ci sta chi lavora 24/7 per gestire i servizi finanziari e postali, ci sta il dipendente di ufficio postale del paesino remoto che fa da presidio istituzionale, ci sta ci non fa nulla, chi ruba, chi truffa...
Ognuno di noi ha una storia sulle poste perché ce ne serviamo tutti

già.... purtroppo, e sarebbe ora che, in determinate entità più o meno statali, venissero effettuati controlli SERI, ossia senza alcun tipo di preannuncio o "filtraggio di informazioni"; poi si vedrà molto chiaramente come (NON) funzionano le cose, e NON SOLO riguardo il servizio postale; peccato che ciò non accadrà mai, dato che a quel punto sarebbe facile fare un 1+1 riguardo le FFAA e le FFOO, cosa questa che classificherebbe il "bel paese" come posto ideale per menefreghisti, delinquenti, ed altri simpatici soggetti di tal genere...

non che sia un mistero per questi, ci mancherebbe, l'importante è che il "popolo bue" non se. ne renda conto

ciao

Andrea
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


HAWK

#29
Moneygram - Poste Italiane
Gestione patrimoniale Postefuturo Investimenti - Poste Italiane

Il link è un esempio.

Nelle mie zone, chiamano i clienti dei consulenti finanziari, anche per conto di Money Gram e Money Farm usano le loro sedi, telefoni e danno appuntamento presso gli uffici postali del posto...

Quindi se accetti un appuntamento presso l' ufficio postale, ti propongono di investire i soldi in deposito su azioni e buoni no CdP, ma di joint venture.

Da quando c'è questa situazione, chiamando nelle mie zone, dei  numeri degli uffici postali, compare anche dopo Poste Italiane la scritta Money Gram...

Il direttore locale quando mi vede, si laenta di questi soggetti esterni che fanno appuntamenti sulla sua scrivania e ufficio, il giovedi quì, mercoledì paese accanto, via ndare.

Uno di questi signori è il figlio di un mio vicino di casa, diventato un broker per tutto, assicurazioni, polizze varie, consulente anche delle Poste Italiane, MoneyFarm/Gram.
Chiama e chiede di incontrarlo negli uffici postali.

Ma opera a KM.20 da dove abitava in famiglia, altra città, era un fagnano, scemo e chiuso di mete, per essere un giovane, entrato a calci per il padre...come esterno.

Quì in zona non lo fila nessuno ricordando come era crescendo...non prenderei neanche una caramella da questa persona, inaffidabile in pieno.

Ecco come le poste si sono voluti imbarcare in troppe cose, una Holding, ma senza arte ne parte...

Se riesco faccio uno scrren della chiamata per far veder come appare la doppia scritta POsteItalaineMoneyGram.

HAWK

#30
Il numero che vedi, controlla pure, 
poste verzuolo - Cerca con Google
Poste Italiane Verzuolo "CN" guarda cosa esce...così anche per altri uffici postali... [emoji27]

Quì è così.
Codesti promotori chiamano da questi uffici.


kz

Sai che non conoscevo affatto queste storie, sono molto interessanti, gli addetti di sala consulenza che ho conosciuto sono tutti postali al 100%, alcuni ex recapito o addirittura ex distribuzione (quelli che lavorano su turni 24/7), che hanno fatto un corso/concorso interno.
Non si finisce mai di imparare.
Comunque il problema è quello che hai detto: a voler fare troppe cose si finisce a farle tutte male.
Ora in Ufficio Postale si vendono anche polizze RCA e contratti di fornitura energetica...


HAWK

#32
Caro amico, del quale la tua esperienza di vita e personalità aiuta e serve, dalla quale imparo qualcosa tutte le volte che ti leggo, questa è la realtà.

Molto a zone e non in modo uniforme...ma tanto è...

Il tema del 3D, era cmq. in merito alle spedizioni, di suo.

Credo che, abbiamo stabilito con documentazione fattiva che, meglio fare sempre una spedizione vera, tracciata e firmata step by step...costa di più ma siamo quasi sicuri...su tutto.

Di sicuro questa POSTAPRO1, non serve il destinatario, serve poco al mittente, la spunta consegnata non è corrispondente a verità ne documentata realmente, come la stessa posta nelle policy allegate dice non probante.

Anzi serve ad alzare contestazioni, tra venditore e acquirente, uno dice lo hai ricevuto, l' altro può dire di no...al secolo, tra due litiganti il terzo gode, il fattorino che si appropria magari, sarà lui il terzo, non lo so, quindi evitiamo Noi persone  serie.

Il mio accanimento, non era per la 50 euro, mangio lo stesso, ma per la linea di principio di fare bene il proprio lavoro, stabilendo con lo spedente che le sue scelte postali, non sempre sono buone.


73'.

LuckyLuciano®

Citazione di: HAWK il 12 Agosto 2022, 09:17:13
Al vero gli impiegati delle Poste Italiane hanno uno status particolare, azienda privatizzata assimilabile, ma con il personale che ha un pubblico servizio in incarico con obblighi e assoggettamenti.

Ti ricordi che a suo tempo, quando erano realmente pubblici, quindi statali, c'era chi tra loro negli uffici di sportello, poteva fare la specifica di autenticazione atti, mettendo il timbro copia conforme ?
Oggi non più.

il TIMBRO DI DATA CERTA mi sembra lo possano ancora apporre. O sbaglio?

Citazione
In merito sono arrivato a delle conclusioni, prima di andare negli uffici postali, scarico gli stampati li compilo io, le redatto come fanno loro, poi li presento e va sempre tutto bene, ci mettono solo le timbrature...a mano o telematiche.

Tutte le volte che andavo agli sportelli, ne sapevo più io che loro li dentro di cosa e come dovevano fare, mi ero stufato di insegnarli il loro mestiere.


Davvero. Ogni volta che vado in ufficio postale devo controllare pelo e contropelo. Perchè sbagliano 8 volte su 10. Impressionante. Se lo facessi io a lavoro, al terzo sbaglio sarei a casa a grattarmi.


Citazione
Anzi, 10 anni fa, c'erano i cinesi dietro che volevano quote delle Poste Italiane, (anche BRT/SDA), peccato che magari non le hanno prese, li avrebbero fatti lavorare meglio forse, a suon di legnate...

Forse sarebbe stata l'unica acquisizione realmente valida.
Citazione
Ho dei conoscenti di vigilanza a Lonate Pozzolo, come Roserio, centri postali in hub, se ti dico quello che mi dicono su cosa vedono fare sulle spedizioni da parte dei postali...scriviamo per un anno di seguito.

Emeriti sciatti.

Verissimo. Da ammazzare nel vero senso della parola. Non riuscirebbero neanche a zappare. Anzi, neanche a spostare i sassi.[/quote]
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


kz

Citazione di: LuckyLuciano® il 13 Agosto 2022, 19:30:42
il TIMBRO DI DATA CERTA mi sembra lo possano ancora apporre. O sbaglio?

prova a chiederne uno su qualcosa che non sia aziendale e vedi che scene ne vengono fuori.
non te lo dicono ma sembra che ci sia stato qualche abuso e non essendoci quasi più bolli di carta da annullare e scadenze da dimostrare l'uso del bollo con data è sempre più raro, una volta ho dovuto litigare per farlo apporre su una ricevuta (loro) poco leggibile.

tralasciando le tue impressioni sugli impiegati postali, il pesce puzza sempre dalla testa, se gli impiegati sono indolenti e cialtroni la responsabilità prima è di chi li dirige.

vi ricordate quando andavate allo sportello e vi proponevano i "gratta e vinci"? e quando dovevano per forza farvi fare la postepay o la sim postemobile?
(ultimamente premevano per la connessione su fibra e sulla RCA)

spesso premi di produzione e altri benefici per il personale degli uffici postali sono legati alle prestazioni di vendita di alcuni prodotti, prodotti di altri; sulle vere prestazioni, comportamento, competenza, disponibilità all'utenza, c'è minor controllo.

la posta1 verrà tenuta in piedi, con tutti i suoi difetti, fino a che esisterà il servizio universale.
sta a noi scegliere, finché potremo.

HAWK

Non c'è nulla dello scritto di KZ che non sia una assoluta verità.
[emoji106]

IK2UME

Che tristezza. Roba da terzo mondo🥲🥲🥲 poveri  noi cittadini, sempre con i bastoni fra le ruote , messi da questi cialtroni incompetenti.
Mi fermo qui ,perché poi divento molto sgradevole.
73



Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp