Info Domanda per esami patente Palermo

Aperto da rillos, 14 Settembre 2020, 17:38:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rillos

Salve, come da oggetto vorrei chiedervi delle informazioni riguardo i documenti necessari per fare l'esame.

• una marca da bollo vigente che verrà applicata sulla Patente in fase di rilascio
• due foto formato tessera, di cui una autenticata (come si autentica una foto? devo recarmi al comune o basta un autocertificazione?)
• una busta formato 16,2x22,9 cm con scritto l'indirizzo del richiedente e preaffrancata per € 6,95 (sei/95) necessari per l'invio della patente con posta raccomandata.
• copia fronte retro del documento di identità del richiedente ed eventualmente del sottoscrittore, quale soggetto esercente la patria potestà, dellaautorizzazione sottostante.
• attestazione  di  versamento  di  Euro  25,00  sul  c/c  postale  n.  11026010  (o  bonifico  bancario  sul  codice  IBANIT08C0760103200000011026010) intestato alla Tesoreria Provinciale dello Stato di Viterbo - Canoni concessioni radioelettriche ad  usoprivato (causale: rimborso spese esame Patente radioamatore – Capo 18 – Cap. 2569/2) (NEL CASO NON SI ABBIA TITOLO PEROTTENERE L'ESONERO DALL'ESAME)

non ho capito come mandare i documenti visto che gli uffici sono chiusi.

in più vorrei chiedervi se mi consigliate di inoltrare anche la Richiesta di inserimento nel registro dei radioascoltatori sulle bande radioamatoriali - Short Wave Listener, cosi da poter fare ascolto


Marco De Caprios

Metti tutto nella busta (c' è scritto come deve essere) e la spedisci all' indirizzo del MISE.
Ci stanno un sacco di topic qui sul forum dove puoi trovare tutte le informazioni

pincio56

@rillos: • attestazione  di  versamento  di  Euro  25,00  sul  c/c  postale  n.  11026010  (o  bonifico  bancario  sul  codice  IBANIT08C0760103200000011026010) intestato alla Tesoreria Provinciale dello Stato di Viterbo - Canoni concessioni radioelettriche ad  usoprivato (causale: rimborso spese esame Patente radioamatore – Capo 18 – Cap. 2569/2) (NEL CASO NON SI ABBIA TITOLO PEROTTENERE L'ESONERO DALL'ESAME)

Non capisco perché il topic è "esami a Palermo" e il versamento lo fai a Viterbo.
Occhio a non commettere errori banali e in bocca al lupo.

rillos

Me lo sono chiesto anche io, è nel modello trovato nel sito ispettorato Sicilia

inviato SNE-LX1 using rogerKapp mobile



IT9ACJ ROBERTO

per la foto da autenticare dovresti farla all'ufficio comunale, mi sembra senza marca da bollo ma devi solo pagare i diritti al comune (diritti di rilascio).
roberto it9acj
www.qrz.com/db/it9acj
qrx: 145.500 diretta acireale
145.700 r4 acireale subtono 127.3 hz
145.475 ir9bl 127.3 hz
430.125 ur5 acireale subtone 127.3 hz
icom ic f 1010 145.762,5 qrx

Marco De Caprios

Citazione di: pincio56 il 14 Settembre 2020, 21:00:26
@rillos: • attestazione  di  versamento  di  Euro  25,00  sul  c/c  postale  n.  11026010  (o  bonifico  bancario  sul  codice  IBANIT08C0760103200000011026010) intestato alla Tesoreria Provinciale dello Stato di Viterbo - Canoni concessioni radioelettriche ad  usoprivato (causale: rimborso spese esame Patente radioamatore – Capo 18 – Cap. 2569/2) (NEL CASO NON SI ABBIA TITOLO PEROTTENERE L'ESONERO DALL'ESAME)

Non capisco perché il topic è "esami a Palermo" e il versamento lo fai a Viterbo.
Occhio a non commettere errori banali e in bocca al lupo.
Infatti. Occhio a non commettere errori banali. Uno dei più banali è sbagliare il conto corrente che è UNICO per tutta Italia perché il canone è statale.

inviato Redmi S2 using rogerKapp mobile



Marco De Caprios

#6
Citazione di: rillos il 15 Settembre 2020, 21:57:14
Me lo sono chiesto anche io, è nel modello trovato nel sito ispettorato Sicilia

inviato SNE-LX1 using rogerKapp mobile
Questo modello è UNICO per tutte le regioni italiane. infatti è possibile cambiare l indirizzo dei vari ispettorati regionali sito in alto a destra del documento mentre il contenuto rimane esattamente lo stesso.

inviato Redmi S2 using rogerKapp mobile