News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Non so decidermi aiuto!!!!

Aperto da Niko Ft7B, 03 Dicembre 2019, 14:38:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Niko Ft7B

Salve a tutti sono nuovo del mondo radioamatoriale ma non della radio..Allora il mio problema amletico nasce da un'esigenza estiva e non di casa mi spiego, vorrei comprare una radio per il camper ma non so decidermi perché non riesco a focalizzare i problemi che posso avere con le varie radio e qui mi potete dare un aiuto voi che avete un'esperienza maggiore.
Le radio che avrei scelto sono :
Yaesu 857d
Pro quadribanda piccolo trasportabile
Antenna dedicata Atas 120

Contro Display piccoli non so come va realmente su tutte le bande e che ricezione ha in vhf e uhf ma da quello che ho letto insomma va ....ha bisogno di interfaccia esterna per il traffico digitale

Yaesu 891
Pro piccolo trasportabile antenna dedicata Atas 120 bel display tripla conversione dicono che va bene come hf e ha l'interfaccia interna per i modi digitali
Contro non ha le vhf e uhf ma diciamo che ormai una radio o dmr o cf4 o dstar costa usata dai 50 ai 250 euro e poi non si sa ancora quale sarà il diciamo definitivo o ne arriveranno altri per ora ho 2 veicolari analogici quindi diciamo che non avrei problemi su questo

Ultimo ma non perché è il peggiore anzi ..

Icom 7100 come lo chiamano alcuni la radiosveglia

Pro ha tutto hf-50-70-vhf-uhf- dstar
Dicono che va veramente bene in hf e bene in vhf e uhf

Contro il prezzo dell usato almeno 300 euro sopra agli altri due, non ha un'antenna dedicata anzi c'è ma è inavvicinabile per il prezzo dovrei prendere la diamond quella motorizzata oppure l'atas con il comando mfj ma non è la stessa cosa di averla controllata dalla radio direttamente

Non so decidermi chi mi aiuta???