News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Parere su zetagi mb+5

Aperto da gigio90, 02 Giugno 2010, 22:49:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TITANO

ma ? sara' .......!Io ripeto che se vai sul turner farai una scelta saggia,mentre sull'mb+5 nn cambio opinione.E' stato una delusione che nemmeno io mi aspettavo.E pure lo acquistai nuovo e l'ho montai vicino a 2 radio differenti,ma niente.....Dovevo stare con la bocca quasi vicino alla capsula per vedere che la lancetta dello strumentino salisse.La regolazione la tenevo eppure a quasi 8 e il modello era quello nn con i pomelli con le strisce gialle ma quello con i pomelli grigi e neri.Il giallo da quello che dicono molti e un modello piu vecchio ma va benissimo.Io nn l'ho mai provato ma se e quello allora prova a prenderlo,forse e' solo il grigio e nero che va na monnezza. !  titano.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


neonzonauno

Citazione di: titano il 03 Giugno 2010, 16:39:29
ma ? sara' .......!Io ripeto che se vai sul turner farai una scelta saggia,mentre sull'mb+5 nn cambio opinione.E' stato una delusione che nemmeno io mi aspettavo.E pure lo acquistai nuovo e l'ho montai vicino a 2 radio differenti,ma niente.....Dovevo stare con la bocca quasi vicino alla capsula per vedere che la lancetta dello strumentino salisse.La regolazione la tenevo eppure a quasi 8 e il modello era quello nn con i pomelli con le strisce gialle ma quello con i pomelli grigi e neri.Il giallo da quello che dicono molti e un modello piu vecchio ma va benissimo.Io nn l'ho mai provato ma se e quello allora prova a prenderlo,forse e' solo il grigio e nero che va na monnezza. !  titano.

Strano Antonio. Io ce l'ho su un Superstar 360 e va molto bene, oltretutto sono andato alla cieca senza accertarmi che il microfono fosse adatto perchè anche se lo si adatta a volte alcuni microfoni con certe radio non sono compatibili.. Su che radio l'hai provato?

marcored24

  :rool: :rool: il mio e' grigio nero...va un missile...torno a ripetermi.. :rool:

1 CB 156

secondo me lo zetagi mb+5 e davvero un ottimo microfono.
io sul icom725 lo regolo solitamente a volume 2 toni 0 per fm, vol3 toni0 per am, volume3 toni1-2 per ssb e devo dire che spinge di brutto! lo uso anche sul licoln e sul ae5800 e va veramente bene


hafrico

ALLORA RAGAZZI.........  E' NORMALE CHE OGNUNO PRESENTI LA PROPRIA ESPERIENZA.....      i mik zg.. vanno bene......   ma non possiamo per prestazioni e fedelta'... paragonarli a microfoni piu' performanti... diciamo che i soldi che costano... li valgono tutti....       e salviamo capre e cavoli,....  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

1 CB 156

Citazione di: hafrico il 03 Giugno 2010, 17:40:48
ALLORA RAGAZZI.........  E' NORMALE CHE OGNUNO PRESENTI LA PROPRIA ESPERIENZA.....      i mik zg.. vanno bene......   ma non possiamo per prestazioni e fedelta'... paragonarli a microfoni piu' performanti... diciamo che i soldi che costano... li valgono tutti....       e salviamo capre e cavoli,....  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
quoto al 100% e un ottimo compromesso qualità/prezzo


TITANO

Raga' e che vi dero dire !!! Vuol dire che so stato sfortunato io che presi all'epoca na ciofeca che forse era malfunzionante dall'acquisto.Nn che io voglia contraddirvi,ma voi cmq credete anche a me.!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


gigio90

oggi sono andato in negozio per prendere lo zg... aveva finito sia il +4 ke il +5 ke il +9... arriverà prossima settimana... e spero di aver presto anche il turner  :up: :up: :up: :up:
Ass.ne Naz.le Alpini
Unità di Protezione Civile
Ref. Informatico gruppo To-Alpette

gigio90

Citazione di: titano il 03 Giugno 2010, 18:23:43
Raga' e che vi dero dire !!! Vuol dire che so stato sfortunato io che presi all'epoca na ciofeca che forse era malfunzionante dall'acquisto.Nn che io voglia contraddirvi,ma voi cmq credete anche a me.!

nessuno ti contraddice... anzi, esperienze di questo tipo sono sempre ben accette... abbiamo capito (o almeno ho capito) che lo zg non è neanche minimamente paragonabile al turner, ma comunque lo zg resta un bel microfonino da tavolo.....
Ass.ne Naz.le Alpini
Unità di Protezione Civile
Ref. Informatico gruppo To-Alpette


ringhio

a me lo zetagi mb+5 non mi e piaciuto,,,,e ho preso un sadelta echo master plus,,,su quest'ultimo mi trovo davvero molto bene!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

asso

ognuno dice la sua  ovviamente io personalmente sono sempre stato contrario ai preamplificati (in particolar modo ai zg)io ai tempi usavo un autocostruito che in conclusione era una capsula alimentata 9volt ed era un mic perfetto,avevo un turner + 3b ,un astatic, ma preferivo la capsula alimentata, poi avevo anche adnais anche lui un ottimo microfono,ma i zg nemmeno regalato!!!i microfoni con poca qualità e troppe cose da regolare !!!lasciamo perdere. questa e la mia idea è consiglio

gigio90

il turner lo prenderò domani sera molto probabilmente... per l'auto pensavo ad un astatic, però ho visto che ci sono preamplificati, e con noise cancelling, o con entrambi... cosa mi consigliate per la barra mobile?
Ass.ne Naz.le Alpini
Unità di Protezione Civile
Ref. Informatico gruppo To-Alpette

TITANO

Finalmente che allora insieme a ringhio e all'amico asso nn solo l'unico a SCHIFARE l'mb+5.Se nn altro sono in buona compagnia di pensiero.Finalmente persone razionali e nn PROFESSORI.     TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


Barracuda

Citazione di: gigio90 il 04 Giugno 2010, 00:44:16
il turner lo prenderò domani sera molto probabilmente... per l'auto pensavo ad un astatic, però ho visto che ci sono preamplificati, e con noise cancelling, o con entrambi... cosa mi consigliate per la barra mobile?
il zetagi forse vuoi dire gigio 90 perchè con il turner c'è una lunghissima differenza  :mrgreen: 

Barracuda

Citazione di: titano il 04 Giugno 2010, 01:33:43
Finalmente che allora insieme a ringhio e all'amico asso nn solo l'unico a SCHIFARE l'mb+5.Se nn altro sono in buona compagnia di pensiero.Finalmente persone razionali e nn PROFESSORI.     TITANO.

purtroppo caro Antonio te capitato sicuramente una copia difettosa del mb+5 perchè chi l'ha avuto e lo ha nelle mie zone ci usciva veramente bene, pazienza non tutte le ciambelle vengono con i buchi eppure pur non avendolo mi farebbe piacere averlo nella mia collezione  :amore:  che si andrebbe a collocare assieme al +4 +9 al sadelta bravo plus e al turner ssb +2 :dance: :up: 

UOMORAGNO

ciao a tutti anche a me i mike zg non fanno molta simpatia,preferisco di gran lunga con prezzi similari i sadelta...
le mie radio alan 555 alan 87 president jackson alan 48old yaesu ft 857 kenwood thf7e

LuckyLuciano®

Citazione di: gigio90 il 04 Giugno 2010, 00:44:16
il turner lo prenderò domani sera molto probabilmente... per l'auto pensavo ad un astatic, però ho visto che ci sono preamplificati, e con noise cancelling, o con entrambi... cosa mi consigliate per la barra mobile?


Da accoppiare a che apparato?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

gigio90

Citazione di: Barracuda il 04 Giugno 2010, 02:02:08
Citazione di: gigio90 il 04 Giugno 2010, 00:44:16
il turner lo prenderò domani sera molto probabilmente... per l'auto pensavo ad un astatic, però ho visto che ci sono preamplificati, e con noise cancelling, o con entrambi... cosa mi consigliate per la barra mobile?
il zetagi forse vuoi dire gigio 90 perchè con il turner c'è una lunghissima differenza  :mrgreen: 

no no, ho trovato un turner +3b dalle mie parti, stasera passerò a ritirarlo...
Ass.ne Naz.le Alpini
Unità di Protezione Civile
Ref. Informatico gruppo To-Alpette

gigio90

Citazione di: LuckyLuciano® il 04 Giugno 2010, 10:00:23
Citazione di: gigio90 il 04 Giugno 2010, 00:44:16
il turner lo prenderò domani sera molto probabilmente... per l'auto pensavo ad un astatic, però ho visto che ci sono preamplificati, e con noise cancelling, o con entrambi... cosa mi consigliate per la barra mobile?


Da accoppiare a che apparato?

è un albrecht ae6890 (quello col frontalino estraibile...) e il mic ha 6 pin... solo che voglio cambiarlo il microfono....
Ass.ne Naz.le Alpini
Unità di Protezione Civile
Ref. Informatico gruppo To-Alpette


Barracuda

Citazione di: gigio90 il 04 Giugno 2010, 10:05:41
no no, ho trovato un turner +3b dalle mie parti, stasera passerò a ritirarlo...

cavolo allora auguri se lo hai trovato ti sei sistemato vanno bene quelli  :up: :up: :up:

hafrico

Citazione di: gigio90 il 04 Giugno 2010, 10:05:41
Citazione di: Barracuda il 04 Giugno 2010, 02:02:08
Citazione di: gigio90 il 04 Giugno 2010, 00:44:16
il turner lo prenderò domani sera molto probabilmente... per l'auto pensavo ad un astatic, però ho visto che ci sono preamplificati, e con noise cancelling, o con entrambi... cosa mi consigliate per la barra mobile?
il zetagi forse vuoi dire gigio 90 perchè con il turner c'è una lunghissima differenza  :mrgreen: 

no no, ho trovato un turner +3b dalle mie parti, stasera passerò a ritirarlo...

ragazzi..............   CHE  KULOOOOOO..........  :grin: :grin: :grin: :grin:

TITANO

Ciao barracuda.
E si credo proprio che mi capito' qualcuno per le mani difettoso gia dall'acquisto.E' pur vero come dici che nn tt le ciambelle riescono col buco,e guarda caso sta ciambella capito' proprio a me.Pazienza. Cmq porgo saluti a te e qra ,sempre piacere leggerti.        TITANO.  :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Barracuda

Citazione di: titano il 04 Giugno 2010, 14:13:02
Ciao barracuda.
E si credo proprio che mi capito' qualcuno per le mani difettoso gia dall'acquisto.E' pur vero come dici che nn tt le ciambelle riescono col buco,e guarda caso sta ciambella capito' proprio a me.Pazienza. Cmq porgo saluti a te e qra ,sempre piacere leggerti.        TITANO.  :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino

è sempre un piacere anche a me leggerti Titano, e contraccambio i saluti anche al tuo Qra, si sicuramente purtroppo hai preso il bidone con quel mb+5 purtroppo spesse volte capitano, ma una domandina stupida non è ancora in garanzia ? presumo di no se no già te lo saresti fatto cambiare, e io se sarei in te mi toglierei uno sfizio di prenderne un altro per constatare se veramente gli mb+5 sono tutti gli stessi o se cambiano anche su un usato mi butterei  ;-) abbraccino   

TITANO

Garanzia OFF-Per il resto chissa,forse ci ripensero'.........73 :up: :up: :up: :up: :up:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Barracuda

Citazione di: titano il 04 Giugno 2010, 14:33:15
Garanzia OFF-Per il resto chissa,forse ci ripensero'.........73 :up: :up: :up: :up: :up:
Ripensaci dai e poi mi darai ragione !  :up: :up: :up: