Antenne cavi e rosmetri > antenne radioamatoriali

Antenna per jeep

(1/7) > >>

wormkill:
Vorrei installare sulla mia suzuki santana un'antenna. Cosa mi consigliate? non ci vorrei spendere troppo però...però deve funzionare bene! :grin:  Avevo pensato ad una sirio turbo.
Non deve essere magnetica e può essere bella lunga tanto la installo a lato del cofano dato che il tettino è di tela.

Marcello iw9hli:
Turbo 2001 LEMM

matrix:

--- Citazione da: "marcello" ---Turbo 2001 LEMM
--- Termina citazione ---

Curiosità: un'antenna così lunga se installata su base magnetica fino a quale velocità è garantita .... prima di perderla?
Grazie 73 Alberto

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01:
Dipende su che base magnetica è installata l'antenna...io con la mia Magnum sul fuoristrada sono arrivato tranquillamente a 110-120 ed era solo piegata...però ho un magnete sul tetto che fa paura!!!!
Non riesci a metterla fissa l'antenna sul Santana? Potresti sostituire l'antenna dell'autoradio sul tetto con la Turbo 2001 e poi per l'autoradio usi un'antennino preamplificato che metterai dietro lo specchietto retrovisore interno della macchina...io ho fatto così e la resa è spettacolare!!!!

aquilabianca:
ma si, proprio sul suzukino non ci sono problemi a trovare dove ancorarla.
Io ho la 2001 sul mio 4x4 è devo dire che l'unica pecca e data dallo stilo piuttosto grosso e rigido che non si "accolla" tanto i rami.
Personalmente monterei una Sirio Turbo 3000 un pò più piccola dalla resa ottima è dotata di uno stilo robbusto ma sottile e flessibile.
In ogni caso parliamo sempre di 1,78m d'antenna.
Ciao

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa