zodiac tokyo

Aperto da scienziato, 10 Settembre 2006, 20:47:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

scienziato

sono entrato in possesso di questo mostro di apparato
e mi chiedevo se qualcuno possedeva delle modifiche che si potrebbero apportare all'apparato  :mrgreen:  :mrgreen:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


amedeofalco1

cerca su internet ce ne sono a bizzeffe!!!!!!!!!!!!!

aquilabianca

e son tante, ma veramente tante!!!!
Che bell'apparecchio, fu il mio primo pluricanale cb.
Bello!!!!

volta

si molto bello!! lo conosco, mi piace molto la modulazione!!
poi è uguale al jackson :mrgreen:
..nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma...


aquilabianca

e no, il tokyo differisce in parecchie cose dal jack anche se entrambi sono validissimi!!

scienziato

Citazione di: "aquilabianca"e no, il tokyo differisce in parecchie cose dal jack anche se entrambi sono validissimi!!
infatti ha una banda in piu e anche l'eco rispetto al jackson
è un bellissimo apparato ed è anche spazioso all'interno per metterci qualche scheda in particolare :grin:  :grin:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


aquilabianca

e poi ha i watt regolabili, un pò più di selettività in rx in più del jack nonche una modulazione ed un beep più incisivi.
Ciao


lobolo

Citazione di: "aquilabianca"e poi ha i watt regolabili, un pò più di selettività in rx in più del jack nonche una modulazione ed un beep più incisivi.
Ciao

un ottimo apparato confermo.

Joker

Salve a tutti!
A proposito dell'echo sul Zodiac Tokyo... L'ho comprato pochi giorni fa usato, va tutto alla perfezione, ma l'echo non funziona. Ho pulito un pò il poteziometro pensando di risolvere, invece l'ho aperto anche per vedere quali modifiche sono state fatte ed ho trovato un paio di fili del poteziometro dell'echo staccati. Qualcuno mi può aiutare? Magari mi dite dove attaccarli oppure dove posso trovare lo schema elettrico.
Grazie.


tulipano

Ciao Federico-scienziato,io ti ho ascoltato tempo fa con il tokio(che è uguale al mio) e ti ascoltavo bene.Non lo "torturare"che va bene!!! :grin:
Giusy Tulipano

1RGK030

aquilabianca

e che già l'ha torturato troppo è ha smesso di andare.....

tulipano

Allora il discorso cambia...
Giusy Tulipano

1RGK030

Joker

Ciao a tutti! Ho letto sull'altro forum delle riparazioni che lo Zodiac Tokyo è predisposto per la scheda echo, ma che non è di serie. Svelato quindi il mistero di perchè c'èrano i fili non collegati  :mrgreen:
Ora la domanda è: quale scheda echo posso mettere? Dove la posso trovare? Se qualcuno di buon cuore saprebbe rispondere sarebbe una grande cosa  :allah:  :grin:
Magari anche uno schemino elettrico farebbe comodo...  ;-)


aquilabianca

puoi inserirgli solo la ekotokyo oppure la pk87 senza operare modifiche oppure tagliar via i connettori e mettere qualsiasi scheda.

cimabue

Citazione di: aquilabianca il 12 Settembre 2006, 15:00:13
e poi ha i watt regolabili, un pò più di selettività in rx in più del jack nonche una modulazione ed un beep più incisivi.
Ciao

quindi praticamente è meglio del jackson?

aquilabianca

dalle mie prove indubbiamente si!

acquario58

Citazione di: aquilabianca il 27 Ottobre 2007, 17:05:15
puoi inserirgli solo la ekotokyo oppure la pk87 senza operare modifiche oppure tagliar via i connettori e mettere qualsiasi scheda.

visto che ha la predisposizione echo..... trova una scheda colt e gli fai i collegamenti( hai già tutto fatto :alim.,potenzimetro reg.,ingresso e uscita mic .......ci va solo pazienza ,togliere gli spinotti e  collegarli direttamente alla scheda

Joker

Uhm... Si ci avevo pensato, ma i fili del potenziometro sono 3, di cui uno è stato tagliato, quindi alla fine del connettore (a tre pin) mi trovo solo 2 fili  :suicidio:
Ho provato anche a guardare un pò lo schema elettrico, ma non saprei la scheda echo come va collegata.

Joker

Rieccomi... Mi sto letteralmente esaurendo... Ho chiesto al vecchio proprietario perchè l'eco non è collegato e perchè non c'è la scheda, ci sono fili tagliati, ecc... Beh, mi ha detto che l'eco ci dovrebbe essere perchè è "di serie" su quell'apparato, e per i fili staccati non sa niente perchè non l'ha mai aperto per modificarlo. Insomma è vero che l'eco è di serie sullo Zodiac Tokyo? E se è di serie, c'è una scheda a parte o è integrato sulla scheda madre? Aiuto! Non so dove collegare i fili  :suicidio:


aquilabianca

Era una scheda optional aggiuntiva che all'epoca costava 87.000 lire e si aggiungeva in after market