Doppio Modulatore su ept3600

Aperto da DukeAlex, 26 Marzo 2008, 15:16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DukeAlex

qualcuno si e' mai prodigato a farlo?io ci ho provato.e va bene.ma se qualcuno ha qualche dritta in piu'....

purteoppo le foto le faccio dal cellulare,quindi vengon male.
ciao!








W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

E bravo Alex!!!!!!!!!!! Non vedo l'ora di sentirlo!!!! Quando scendi in piazza portalo dietro!!!

73
Skynyrd

DukeAlex

me l'ha gia fregato il teo.e' durato poco in mano mia.ti ricordi qual'e?e' quello di bibo.ciao!

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: DukeAlex il 26 Marzo 2008, 15:40:08
me l'ha gia fregato il teo.e' durato poco in mano mia.ti ricordi qual'e?e' quello di bibo.ciao!

E certo che lo so!!!! E' il mitico Superstar!!!!!!!!


Cb Colt

Per il beep come hai fatto? hai sfruttato quello on board credo vero?
Io lo sto provando ora solo ke nn mi soddisfa assai,infatti a breve credo che farò altre prove su un altro apparato e poi li confronto e vedo cosa e come cambia tutto.
La cosa che mi fa strano è che da un giorno all'altro mi è calato sia l'assorbimento(di circa 1 ampere) e anche i picchi in uscita. A te l'apparato che versione è? 1 finale?
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

LuckyLuciano®

Infatti la cosa è strana.... ???
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


DukeAlex

si per il beep mi son attaccato con un filo in un punto della scheda sotto al jack femmina del microfono.il volume e' buono del beep.

il cb a mio parere deve essere obbligatoriamente monofinale.infatti sul pluto dubito che abbia le stesse prestazioni.praticamente ora e' come un 48 visto che ha un solo finale.

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....


Cb Colt

no no funge anche sul 2 finali...con una accortezza soltanto:si deve cambiare leggermente il trasfo di modulazione 8)

questo apparato lo hai fatto tu alex?
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

DukeAlex

si cb colt.l'ho fatto io.

ma sul pluto io l'ho visto ...non mi pareva si cambiasse il num di spire del  trasformatore...cmq in ogni caso si,funziona anche sul pluto,ma i watt di 2 finali son troppi rispetto alla potenza di bf.infatti era stato limitato a 8 watt max di rf.
e avere 2 finali per poi fermarli a 8 watt...
infatti provai ad aumentare i wat...ma si abbassava la radio.

mentre con un solo 1969 la modulazione penso sia piu equilibrata.e va molto bene.

ciao.

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....


Cb Colt

si si alex su questo non c'è dubbio! la penso anche io come a te...non si sente tanto un doppio per via della bf non equilibrata rispetto la rf cmq si può mettere. Il num di spire del secondario mi sa che è leggermente maggiore ma vedi che a stento lo mantiene la scheda del doppio hehe :mrgreen:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

raycharles85

c'è lo qui in stazione, vi assicuro che dopo ripetuti test il mostro regge, la modulazione è molto piu calda rispetto ad un pluto con la scheda e le classiche modifiche... :dance:

cimabue

dukealex, ma hai usato il trasformatore che si usa nel 48? oppure ne hai usato uno diverso?

CODICE_ROSSO

Citazione di: DukeAlex il 29 Marzo 2008, 02:44:27
si cb colt.l'ho fatto io.

ma sul pluto io l'ho visto ...non mi pareva si cambiasse il num di spire del  trasformatore...cmq in ogni caso si,funziona anche sul pluto,ma i watt di 2 finali son troppi rispetto alla potenza di bf.infatti era stato limitato a 8 watt max di rf.
e avere 2 finali per poi fermarli a 8 watt...
infatti provai ad aumentare i wat...ma si abbassava la radio.

mentre con un solo 1969 la modulazione penso sia piu equilibrata.e va molto bene.

ciao.

Vorrei fare un' osservazione.....anzicchè cambiare regolatori vari eliminare un finale ecc ecc ... non si potrebbe pensare di far arrivare la bf solo al 2166 e alimentare direttamente i finali senza bf ( come in un lineare) .... così facendo verrebe modulato solo il 2166.con il risultato di avere una modulazione pulita e potente....poi c'è il vantaggio di avere il 2SB praticamente freddo...
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


DukeAlex

caspiterina codice.....e' piu o meno una idea o dubbio che mi passava per la mente stasera....pero' sul 48....in questo post

http://www.rogerk.it/forum/index.php?topic=5072.msg103703;topicseen#msg103703

cmq si fa presto a provare,si solleva via la placchetta che alimenta i finali e gli si danno i 12 volt diretti ai finali,invece al pre,gli si fa un ponte tra il transistor modulatore e il pre.
cosi il transistor modulatore,come dici te,lavora solo per il pre.

sarebbe  da provare.appena ho un po di tempo.

cmq se non lo ha ancora fatto nessuno.....ci sara' un motivo.io provero' comunque.


per cimabue....si e' il doppio che si mette sul 48.ne+ne-.
con il regolatore della potenza ovviamente.

ciao!

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

hafrico

tu che hai tempo prova e facci sapere.......

Cb Colt

 8O Alex ma dimmi un po come lo hai montato tu il doppio su quell'apparato?? io lo monto diverso  8O
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

DukeAlex

guarda lo puoi mettere a sx,a dx,sotto,sopra,ma alla fine vedrai che lo monti uguale a me.

l'uscita della colt va al doppio.

a questo punto il circuito del doppio spinge sui 2 fili del trasformatore.
e fin qui tutto ok.
poi i 2 fili del trasfo,1 va al bdx o al tip regolatore,che preleva la 12 volt,e l'altro va saldato al jp9.
jp7 jp8 e jp9 saldali a quel lamierino che si estrae cosi fara' + contatto.

tutto qua....questo e' l'essenziale.

poi le altre cose tipo serve 1 rele...ma non e' necessario.con quello do e tolgo alimentazione al doppio per non lasciarlo acceso in rx.non chiedermi perche,l'ho visto fatto cosi su un pluto e glielo messo anche qui.

e il 2sb lo togli o ne dissaldi i piedini.

tu come lo monteresti?

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

Cb Colt

uguale a te ma invece del bdx uso il 2sb....ecco xke mi sembrava strano...
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

DukeAlex

Citazione di: Cb Colt il 02 Aprile 2008, 19:15:47
uguale a te ma invece del bdx uso il 2sb....ecco xke mi sembrava strano...
per fare cosa il 2sb?lo usi come regolatore?in che modo?non servirebbe un darlington per il semplice fato di usare un potenziometro per regolate il transistor?come la regoli la potenza se usi il 2sb?

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....


DukeAlex

Citazione di: hafrico il 02 Aprile 2008, 08:30:44
tu che hai tempo prova e facci sapere.......
hahahahahhahahaha  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:forte questa!ma se non ho neanche il tempo di andare in toilet! hahahahahahah

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

CODICE_ROSSO

#20
Però il lamierino non saldarlo !!..poi è un bordello per fare modifiche allo stadio finale in fase successiva .. diventerebbe  scomoda anche un eventuale taratura del' vco
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

DukeAlex

Citazione di: CODICE_ROSSO il 03 Aprile 2008, 21:30:06
Però il lamierino non saldarlo !!..poi è un bordello per fare modifiche allo stadio finale in fase successiva .. diventerebbe  scomoda anche un eventuale taratura del' vco
quali modifiche allo stadio finale?????????   :mrgreen:
dicci tutto

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

CODICE_ROSSO

ad esempio sostituire un finale e poterlo smontare comodamente con un cacciavite /giravite  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: per le mods.. per il momento sono appena a cento watt di picco ... come arriverò a 200 vi informerò :grin: :grin:
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

LuckyLuciano®

beh dai un pò più del mio 48 paesano®  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

DukeAlex

Citazione di: CODICE_ROSSO il 05 Aprile 2008, 08:38:44
ad esempio sostituire un finale e poterlo smontare comodamente con un cacciavite /giravite  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: per le mods.. per il momento sono appena a cento watt di picco ... come arriverò a 200 vi informerò :grin: :grin:
non si e' sciolto ancora l' alluminio? 8O

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....