banda radioamatoriale (patentati) > riparazione ricetrasmittenti radioamatoriali

problema kenwood ts 850s: potenza bassa in uscita

<< < (2/4) > >>

elzebeh:
Solitamente quando qualche relè del circuito LPF (low pass filter) smette di funzionare il fenomeno si manifesta solo su una o più bande, mai tutte.

Lo si capisce in fretta collegando un carico da 50ohm in uscita, la porzione di banda interessata presenta ROS elevato l'ALC interviene e taglia la potenza.
Se lo fa su tutte le gamme è più probabile che il problema sia nei finali , nel ALC, del driver.
Animo e service manual davanti. Bisogna misurare.
Insomma si parte con la riparazione.
Naturalmente non basta un cacciavite ed un tester.

--- Citazione da: Andrea HF - 12 Aprile 2018, 00:45:20 ---allora antenna accordatissima, fatto tutte le prove che mi hai detto ik1npe ma niente, tutto uguale... mi sono accorto di un fischio anomalo, ho apertoi la radio ed era la ventola guasta.. può essere si siano bruciati i finali?

elzebeh... mi sai dare qualche info in più su lpf?
sta per low pass filter o altro?

grazie mille a tutti

--- Termina citazione ---

Andrea HF:
di elettronica me ne intendo e anche di riparazioni di varie schede.. ma di riparazioni radio sono a digiuno.
qualcuno sa dirmi gli strumenti che mi servono e anche un minimo guidarmi nei vari passi?

spero di non chiedere troppo
Grazie mille a tutti

elzebeh:
Non ti conviene portarlo in assistenza?

--- Citazione da: Andrea HF - 12 Aprile 2018, 12:52:25 ---di elettronica me ne intendo e anche di riparazioni di varie schede.. ma di riparazioni radio sono a digiuno.
qualcuno sa dirmi gli strumenti che mi servono e anche un minimo guidarmi nei vari passi?

spero di non chiedere troppo
Grazie mille a tutti

--- Termina citazione ---

Andrea HF:
preferisco aggiustarmele io,risparmio in denaro,che a 19 anni è quel che è, e ci guadagno in esperienza

tre-ciclo:
 :up: :up:
Di dove sei?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa