banda radioamatoriale (patentati) > riparazione ricetrasmittenti radioamatoriali

problema kenwood ts 850s: potenza bassa in uscita

<< < (4/4)

i5ekx:
Ritorno su questo topic sperando che qualcuno possa rispondermi, mi hanno regalato un TS-850S con ATU incorporato, dopo le prima prove ho rilevato il conociuto problema della scheda CAR unit, l'ho cambiata con quelal di nuova generazione della RF System, la radio riceve, accorda perfettamente, ma la potenza in uscita non varia anche mettendo la manopola power al massimo. Lo strumento della radio presenta su tutte le bande una potenza intorno ai 25W, con rosmetro/wattmtro esterno quella reale varia dai 3/5W ai 40/50 a seconda delle bande, inoltre con la misurazione ALC lo strumento non si muove oltre nel 3/4 tacchette anche "urlando" (con la regolazione MIC al massimo) e segue grossomodo la variazione di cui sopra per le varie bande.

Avrei pensato alla schedina DC/DC, ma mi sembra che il problema che questa presenta sia diverso, vale a dire una instabilità dell'ALC e quindi della potenza in uscita, nel mio caso invece la situazione è abbastanza costante, avete quealche consiglio? Grazie, 73 de I5EKX Alex - Livorno.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa