Schema "Echo Colt"

Aperto da Ulisse, 16 Agosto 2006, 14:33:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cimabue

oooooooooooooooooooooooooooooook
riposati bene marcello cosi domani lo inserisci  zuppete


volta

Ho scaricato lo schema dell'heco colt ma è incompleto manca la sigla su tutti i transistor, poi rocco mi potresti dire cosa sono P2 e P3 dove devono essere collegati!!!! ;-)  ;-)
..nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma...

rocco66

Citazione di: "volta"Ho scaricato lo schema dell'heco colt ma è incompleto manca la sigla su tutti i transistor, poi rocco mi potresti dire cosa sono P2 e P3 dove devono essere collegati!!!! ;-)  ;-)

Ciao
Per i transistor andrebbero bene qulsiasi NPN, ma in origine Colt sono 2SC1815
Per quanto riguardano i punti P1 P2 P3, è un "gergo" in elettronica per non accavallare troppo lo schema,
il punto contrassegnato P1 và collegato all'altro punto P1,
il punto contrassegnato P2 và collegato all'altro punto P2, il punto contrassegnato P3 và collegato all'altro punto P3,
Come anche precisato in precedenti post da Esteban,       con lo schema elettrico non ci sì fà assolutamente niente
conviene comprarla addirittura già fatta, che in fin dei conti la si paga anche di meno!
Ciao Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

volta

grazie rocco!! dici che a farselo costi di più???

ma xche quanto costa un e eco colt!?
..nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma...


rocco66

Citazione di: "volta"grazie rocco!! dici che a farselo costi di più???

ma xche quanto costa un e eco colt!?

Ciao Le echo Colt si aggirano intorno alle 35-40 euro
Stiamo parlando delle commerciali s'intende.
Già un MN3008 si aggira intorno ai 15 euro
+ MN3101 che sono 3 euro,transistor, resistenze,  condensatori di contorno aggiungici altri 8-10 euro
e siamo arrivati a 28 euro, poi aggiungici il costo del circuito stampato (meno di 5-6 euro non te lo realizza nessuno) e siamo arrivati alla somma che lo paghi, non ho finito, aggiungici il tempo per la sua realizzazione e se ci facciamo i calcoli con la penna, tra corrente consumata (saldatore + luce del laboratorio) il prezzo per  la costruzione della echo supera il prezzo già sul mercato.
Già per sè innesca per sè, figuriamoci se la faresti su basetta millefori!
Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

volta

a kappa bè se funziona con una manciata di euro me la cavo!!!
..nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma...


Ulisse

Citazione di: "rocco66"
Intervenire attentamente sul forum, seguire e aiutare amici  in difficoltà (riparazioni, ecc.)  aprire nuovi post che abbiano soprattutto importanza per quanto riguarda la 27Mhz, abbandonare altri forum in cui risiedono solo gente che vogliono semplicemente scaricare i loro interessi ed ovviamente poi non aprire + il sito che gli ha fatto comodo!
Purtroppo è così, devi prima dare e poi (se te lo meriti) riceverai.
Rocco

ok, ma in teoria nn so come fare, se c'è da aiutare se ne sono competente è ok, pero nn c'è altro modo per il momento di avere solo quello schema?
aluti da Ulisse


cimabue

rocco ma lo schema colt che hai postato da quale eco lo hai copiato?
perche non corrisponde con l'eco che ho io nel mio 48.

Ulisse

qualcuno nn me lo puo mandare via email?
aluti da Ulisse


rocco66

Citazione di: "cimabue"rocco ma lo schema colt che hai postato da quale eco lo hai copiato?
perche non corrisponde con l'eco che ho io nel mio 48.

Copiato da echo commerciale
quello con beep "incorporato"
ovvio se hai una echo modificata non può corrispondere!
Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

vladimix

ciao amici qualcuno mi può postare lo schema  della eco colt + le istruzioni di montaggio.
mi occorrono perche sto cercando di riparare un 48 modificato ,e credo che la scheda  sia dannegiata  grazie
CitazioneCiao Le echo Colt si aggirano intorno alle 35-40 euro
ciao rocco.dove si trovano a quel prezzo? mi sugerisci  qualche link grazie
                 vladimixTOGLIMI@alice.it

rocco66

Citazione di: "vladimix"ciao amici qualcuno mi può postare lo schema  della eco colt + le istruzioni di montaggio.
mi occorrono perche sto cercando di riparare un 48 modificato ,e credo che la scheda  sia dannegiata  grazie
CitazioneCiao Le echo Colt si aggirano intorno alle 35-40 euro
ciao rocco.dove si trovano a quel prezzo? mi sugerisci  qualche link grazie
                 vladimixTOGLIMI@alice.it

Ciao
Vedi pima di tutto se ai capi dello zener stabilizzatore ci siano 9Volt, sostituisci i 4 transistor 2sc1815  (senza perdere tempo), se l'echo esce, altrimenti sono "partiti" anche MN3008 e MN3101.
Ciao Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

vladimix

ciao
mi spiego meglio ,il 48 e stato danneggiato da uninversione di polarità
ho trovato finale e diver di trasmissione in corto che ho gia sostituito.
adesso mi fa questi difetti:
all accensione per un minuto non riceve e non trasmette finche non riscalda
inoltre in modo saltuario il bip non innesca (a volte cambia il tono o la durata)
inoltre non funziona lo squelch.
siccome ho visto che il centrale del potenziometro dello squech e collegato con il potenziometro dell'eco avrei bisogno degli schemi della scheda per raggionarci un po sù


vladimix

ps volevo sottolineare che l'effetto eco funziona sempre

consigli su dove aquistare la scheda eco+ la modifica del doppio modulatore sono sempre ben accetti,vorrei provare a montarli sul mio alan 68s grazie

rocco66

Citazione di: "vladimix"ciao
mi spiego meglio ,il 48 e stato danneggiato da uninversione di polarità
ho trovato finale e diver di trasmissione in corto che ho gia sostituito.
adesso mi fa questi difetti:
all accensione per un minuto non riceve e non trasmette finche non riscalda
inoltre in modo saltuario il bip non innesca (a volte cambia il tono o la durata)
inoltre non funziona lo squelch.
siccome ho visto che il centrale del potenziometro dello squech e collegato con il potenziometro dell'eco avrei bisogno degli schemi della scheda per raggionarci un po sù

Ciao sullo schema del 48, non vi sono i collegamenti della echo.
All'apparato non funziona lo squelch, perchè detto potenziometro è adoperato per il volume dell'echo , l'apparato è privo di squelch, non pensarci piu.
Se non trasmette e non riceve, vedi se il diodo in antiparallelo sull'alimentazione  Ã¨ quasi in corto, cambia i condensatori di livellamento sull'ingresso dell'alimentazione. stacca i finali, pre ec.
stacca il Kia7217 con un signal tracer controlla se c'è BF sui diodi  rilevatori D5 6 D6 , se su questi diodi non vi è un c...o allora vai indietro da TR5 fino a TR1 e soprattutto controlla se sono in corto le bobine M.F.
Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

rocco66

Citazione di: "vladimix"ps volevo sottolineare che l'effetto eco funziona sempre

consigli su dove aquistare la scheda eco+ la modifica del doppio modulatore sono sempre ben accetti,vorrei provare a montarli sul mio alan 68s grazie

Ciao dimenticavo di dirti se il beep non fa il suo dovere, sostituisi CD4011 sulla schedina beep.
se sei interessato alle schede sia echo che doppio, contattarmi in PM
Ciao Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

iz2ipt

se non mi passate lo schema dell'eco colt potrei morire, salvate una specie in via d'estinzione ;) oppure se ce' un milanese o pugliese che melo fa copiare gli faccio trombare la ragazza di un mio amico hihihihi ;) bye
VOTATEMI CHE VI OFFRO UN CAFFE' ;)

rocco66

Citazione di: "iz2ipt"se non mi passate lo schema dell'eco colt potrei morire, salvate una specie in via d'estinzione ;) oppure se ce' un milanese o pugliese che melo fa copiare gli faccio trombare la ragazza di un mio amico hihihihi ;) bye

In che zona abiti? per il trombaggio?
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

baronerosso

Citazione di: "iz2ipt"se non mi passate lo schema dell'eco colt potrei morire, salvate una specie in via d'estinzione ;) oppure se ce' un milanese o pugliese che melo fa copiare gli faccio trombare la ragazza di un mio amico hihihihi ;) bye
pronto dalla zona mi-BG :lol:
Piccolo ma CATTIVO!!!


cimabue

prima il piacere (trombaggio) poi il dovere (schema)

iz2ipt

dai ragazzi mandatemi lo schema dell'eco colt . fate i bravi. ciao bye
VOTATEMI CHE VI OFFRO UN CAFFE' ;)

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Invece di dirlo agli altri...fai il bravo te!!! Non scrivere in tutti i topic di tutte le sezioni MI PASSATE LO SCHEMA DEL COLT????

Gigi75

Citazione di: "rocco66"
Citazione di: "cimabue"rocco ma lo schema colt che hai postato da quale eco lo hai copiato?
perche non corrisponde con l'eco che ho io nel mio 48.

Copiato da echo commerciale
quello con beep "incorporato"
ovvio se hai una echo modificata non può corrispondere!
Rocco

Ciao a tutti, non vorrei dire una cavolata ma nello schema non è  presente il beep... ho sbaglio?

73's

cimabue

esatto gigi quello è solo lo schema dell'eco.

aquiladellanotte

ma nn sta nella sezione download?se nn è cosi me lo passate cortesemente lo schema e quello sbrogliato?grazie
aquila della notte 1adn089