Antenne cavi e rosmetri > antenne radioamatoriali

Manutenzione Antenna

(1/2) > >>

matrix:
Scovata nel box di un amico una vecchia antenna HB9 tutta ossidata dal tempo e dall'incuria! Per intenderci è quella con la doppia barretta in alluminio centrale e i 4 radiali estensibili "modello radio fm portatile".
Domanda: come fare per pulirla dall'ossidazione e rimetterla a nuovo?
Grazie 73 Alberto

aquilabianca:
allora, compra un buon spray disossida-contatti, fagli il bagno di spray suddetto e armati di una maglietta verde da cucina e tanto ma tanto olio di gomito!!!!
Comunque è una bella antenna, vale sempre la pena ripristinarne una.
Ciao

matrix:
Appena ho un po' di tempo faccio il lavaggio, visto che l'antenna mi è stata regalata!
Certo al pensiero della prossima gita in montagna mi viene male!
Ho da testare la EH, l'Hentenna e pure l'ultima arrivata!! Mi ci vogliono gli scerpa. Forse è meglio che trovo un gita con poca da camminare!
73 Alberto

aquilabianca:
Forse in effetti meglio di si!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

matrix:
La HB9 lavata, ripulita ... insomma sembra nuova!
Provata su un paletto appoggiato a una fioriera, a piano rialzato .... funzica che è una meraviglia; a 30 Km. arrivavo benissimo!
Domanda: per mantenerla perfetta bisogna metterci sopra uno spry siliconico o roba del genere?? Grazie per le info
73 Alberto

P.S. E' finalmente arrivato il libro "Antenne Riceventi e Trasmittenti"! Rigrazio tutti quelli che lo hanno consigliato! A prima vista sembra veramente semplice e completo! .... sono in fase di studio
Bye

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa