PER I NOSTALGICI...I BARACCHINI DI UNA VOLTA

Aperto da acquario58, 22 Giugno 2011, 00:35:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

asso

Citazione di: stefano3 il 06 Ottobre 2011, 16:43:23
Ecco fatto. Meno limitativo, così tutti possono postare foto dei loro gioielli....
esatto   :up: domani passo ancora dal mio amico per l'SBE e speriamo che lo cede.


stefano3

Citazione di: asso il 06 Ottobre 2011, 16:47:54
Citazione di: stefano3 il 06 Ottobre 2011, 16:43:23
Ecco fatto. Meno limitativo, così tutti possono postare foto dei loro gioielli....
esatto   :up: domani passo ancora dal mio amico per l'SBE e speriamo che lo cede.
Sono strani gli SBE, hanno quotazioni che fluttuano parecchio....
Non frequentissimi in Italia, negli USA erano diffusissimi e basta vedere l'offerta di questa marca sulla baja.

asso

Citazione di: stefano3 il 06 Ottobre 2011, 18:38:12
Citazione di: asso il 06 Ottobre 2011, 16:47:54
Citazione di: stefano3 il 06 Ottobre 2011, 16:43:23
Ecco fatto. Meno limitativo, così tutti possono postare foto dei loro gioielli....
esatto   :up: domani passo ancora dal mio amico per l'SBE e speriamo che lo cede.
Sono strani gli SBE, hanno quotazioni che fluttuano parecchio....
Non frequentissimi in Italia, negli USA erano diffusissimi e basta vedere l'offerta di questa marca sulla baja.       
io avevo questo

l'ho avevo trovato in un mercatino 10 euro l'ho ripulito messo a nuovo ma non funzionava all'interno cerano messaggini per mancata riparazione allora l'messo in vendita non funzionante su ebay venne un signore da Cusano Milanino sembrava che avesse trovato oro mi e rimasto lo schema che al momento non lo trovavo,ho i cassetti pieni di schemi , volevo metterli sul sito ma prima ero autorizzato e non avevo tempo(perche dovrei farli con lo scanner ) adesso siccome avevo bisogno uno schema mi sono accorto che non sono piu autorizzato!!!!  :-D  pazienza tanto ame non servono  :-D

stefano3

Citazione di: asso il 06 Ottobre 2011, 21:30:26
Citazione di: stefano3 il 06 Ottobre 2011, 18:38:12
Citazione di: asso il 06 Ottobre 2011, 16:47:54
Citazione di: stefano3 il 06 Ottobre 2011, 16:43:23
Ecco fatto. Meno limitativo, così tutti possono postare foto dei loro gioielli....
esatto   :up: domani passo ancora dal mio amico per l'SBE e speriamo che lo cede.
Sono strani gli SBE, hanno quotazioni che fluttuano parecchio....
Non frequentissimi in Italia, negli USA erano diffusissimi e basta vedere l'offerta di questa marca sulla baja.       
io avevo questo

l'ho avevo trovato in un mercatino 10 euro l'ho ripulito messo a nuovo ma non funzionava all'interno cerano messaggini per mancata riparazione allora l'messo in vendita non funzionante su ebay venne un signore da Cusano Milanino sembrava che avesse trovato oro mi e rimasto lo schema che al momento non lo trovavo,ho i cassetti pieni di schemi , volevo metterli sul sito ma prima ero autorizzato e non avevo tempo(perche dovrei farli con lo scanner ) adesso siccome avevo bisogno uno schema mi sono accorto che non sono piu autorizzato!!!!  :-D  pazienza tanto ame non servono  :-D

Bello!
Con il nome Console la SBE chiamava le basi con la SSB. I CB da mobile con SSB invece erano i Sidebander.
I Console erano ottimi apparati, con una estetica favolosa, veramente belli a vedersi. In quel periodo ebbi la fortuna un giorno, diciamo così,  di giocare a casa di un amico che aveva un Console I° con VFO, un lineare ed una yagi 5 elementi.
Asso, questi apparati  sono da noi rari ( meno sul mercato americano) in quanto costavano un capitale....


asso

peccato!!!! era veramente bello l'avevo esteticamente rimesso a nuovo ma,all'interno era molto compromesso mancavano dei componenti ero andato da un mio vecchio amico vera fonte di vecchi ricambi per cb ma niente e allora niente l'ho spedito via!!comunque sono contendo che chi l'ha preso  e un vero appassionato .

oscar 3

Citazione di: asso il 04 Ottobre 2011, 22:19:57
Citazione di: oscar 3 il 04 Ottobre 2011, 18:27:17
Ottimo Luigi!!!! Ma il microfono del mio pony è diverso. Quando tornerà a funzionare, posterò le foto. E però....peccato che stiamo lontani!!!! Mi piacerebbe seguirti a distanza per vedere dove vai e come fai a trovare tutte queste belle radio...AHAHAHAH!!!!!!!
sara cosi il tuo microfono uguale al mio precedente



Si Luigi. Il microfono è questo!!!! Comunque, solo che il problema del TX è stato risolto ma non da più di 1,5watt e la modulazione è bassissima. Bisogna perderci an cora del tempo!!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


asso

certo Oscar .oggi pomeriggio l'ho acceso ancora il pony e riprovato ancora da esattamente su carico fittizio 6 watt scarsi la modulazione e buona anche se il mio microfono  non è il suo((sempre sbe) ma di un'altra radio.riportalo al tecnico.


stefano3

Mario e Luigi, una domanda:
L'altro giorno ho provato il Tokai. Esce 7 W modulati.
Ma usciva così? Mi sembrava meno. Cosa vi ricordate?
Anche il Trinidad mi esce 7 W modulati ma quello lo devon aver attopato perchè sono sicuro che usciva  al massimo 2-3 W ( aveva la solita scheda del Catalina)

asso

Citazione di: stefano3 il 07 Ottobre 2011, 22:05:10
Mario e Luigi, una domanda:
L'altro giorno ho provato il Tokai. Esce 7 W modulati.
Ma usciva così? Mi sembrava meno. Cosa vi ricordate?
Anche il Trinidad mi esce 7 W modulati ma quello lo devon aver attopato perchè sono sicuro che usciva  al massimo 2-3 W ( aveva la solita scheda del Catalina)
il mio pw 5024 dava 6 watt su carico fittizio. il 5008 mi dava 4 watt ,il tenko mi da 4 watt .


stefano3

Citazione di: asso il 07 Ottobre 2011, 22:11:03
Citazione di: stefano3 il 07 Ottobre 2011, 22:05:10
Mario e Luigi, una domanda:
L'altro giorno ho provato il Tokai. Esce 7 W modulati.
Ma usciva così? Mi sembrava meno. Cosa vi ricordate?
Anche il Trinidad mi esce 7 W modulati ma quello lo devon aver attopato perchè sono sicuro che usciva  al massimo 2-3 W ( aveva la solita scheda del Catalina)
il mio pw 5024 dava 6 watt su carico fittizio. il 5008 mi dava 4 watt ,il tenko mi da 4 watt .
Allora il Tokai va bene ma L'SBE no, non uscivano un granchè! Al Trinidad devono aver fatto qualche cosa, eppure il finale mi pareva l'originale. Che tempi, ti attaccavi ad 1-2 w. in più! :grin: :grin: :grin:

asso

 oggi ho rivisto un tenko 46t valvolare non funzionante in tx e un paio di anni che gli faccio il filo ma non lo molla è un parente acquisito . :-D sicuramente lo vedo gia sul mio ripiano  :-D

asso

Citazione di: stefano3 il 07 Ottobre 2011, 22:17:45
Citazione di: asso il 07 Ottobre 2011, 22:11:03
Citazione di: stefano3 il 07 Ottobre 2011, 22:05:10
Mario e Luigi, una domanda:
L'altro giorno ho provato il Tokai. Esce 7 W modulati.
Ma usciva così? Mi sembrava meno. Cosa vi ricordate?
Anche il Trinidad mi esce 7 W modulati ma quello lo devon aver attopato perchè sono sicuro che usciva  al massimo 2-3 W ( aveva la solita scheda del Catalina)
il mio pw 5024 dava 6 watt su carico fittizio. il 5008 mi dava 4 watt ,il tenko mi da 4 watt .
Allora il Tokai va bene ma L'SBE no, non uscivano un granchè! Al Trinidad devono aver fatto qualche cosa, eppure il finale mi pareva l'originale. Che tempi, ti attaccavi ad 1-2 w. in più! :grin: :grin: :grin:
ti saprò dire Stefano non appena il mio amico lo molla  :-D   cq dx

stefano3

Citazione di: asso il 07 Ottobre 2011, 22:18:48
oggi ho rivisto un tenko 46t valvolare non funzionante in tx e un paio di anni che gli faccio il filo ma non lo molla è un parente acquisito . :-D sicuramente lo vedo gia sul mio ripiano  :-D

Portalo allo sfinimento, poi vedrai che molla. :grin: :grin: :grin:
Per rimetterlo a posto chiedi ad Andrea IW5CI( che posta pure quì) che ne ha già recuperati almeno un paio di valvolari simili.


LITTORINAVELOCE 1rgk362

Citazione di: stefano3 il 06 Ottobre 2011, 16:43:23
Ecco fatto. Meno limitativo, così tutti possono postare foto dei loro gioielli....
....Questo e' apparso nella meta' anni70.....pochi lo posseggono.....quando tempo fa' chiedevo notizie sul forum.....Nessuno sapeva che esisteva......Comunque ho la fortuna di possederlo..... :up:                                                                        
Un saluto...Giuseppe.
https://www.qrz.com/db/IZ0VRT

plotino



che movioloneeeee ragazzi!  :innamorato:  le mie prime modulazioni avevo 8-9 anni a casa di un mio amico, il papà ce l'aveva x comunicare con casa quando andava a pesca in barca....

mi ricordo che lo teneva poggiato sottosopra x l'altoparlante, e giravamo la testa x guardare i numeri dei canali!!!!  :grin:


HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

TAUKAPPAEPSILON

Citazione di: asso il 06 Ottobre 2011, 16:19:09
Citazione di: TAUKAPPAEPSILON il 06 Ottobre 2011, 16:13:31
Sono belli e ci ricordano l'entusiasmo per la CB di tanti anni fà ( anche perchè eravamo più giovani)
Vorrei fare una richiesta , se qualcuno ha la foto del Pony CB 78 , se la può postare . Grazie
73 circolari a tutti!
http://odinn.org/radio/CB/Pony_78       ciao

Ti ringrazio della gentile cortesia, quanti ricordi con il Pony. Tra questi anche uno brutto, mi fu rubato dalla mia auto , una Fiat 500 L a Livorno.

TITANO

Uala 500 L .Bella ! Con 10.000 lire si facevano km e km.Oggi con 5 euro che dovrebbero apputno essere 10.000 vecchie lire hai all'incirca 6 litri e qualcosa e uno ci fa poco e niente !!!    CHE SCHIFEZZ !!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

stefano3

Citazione di: TITANO il 07 Ottobre 2011, 23:40:50
Uala 500 L .Bella ! Con 10.000 lire si facevano km e km.Oggi con 5 euro che dovrebbero apputno essere 10.000 vecchie lire hai all'incirca 6 litri e qualcosa e uno ci fa poco e niente !!!    CHE SCHIFEZZ !!

Me le ricordo le 500 con le antenne Sigma in fibra di vetro bianca!

stefano3



asso

Citazione di: stefano3 il 08 Ottobre 2011, 13:57:57
Vedi Luigi, io sto cercando questo



ma che radio è? non si vede la marca sbe? sabato o trovato un polmar mod.ux-3000 46 canali quarzato non funzionante (gratis),poi una radio sveglia grundig sono-clock-800, anni 70/80 ? funzionante 5 euro.

asso


TITANO

Allora quello di sopra dovrebbe essere un SBE CATALINA II,CB A 23 CANALI,fabbricazione jappone,paese d'acquisizione spagna,4 watt anno produzione 1975. !!! 
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

TITANO

Se ho vinto qualche cosa dico da adesso che voglio solo o il COBRA GTL 200 DX o un GALAXY TURBO ....!!!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

stefano3

Citazione di: TITANO il 12 Ottobre 2011, 22:18:52
Allora quello di sopra dovrebbe essere un SBE CATALINA II,CB A 23 CANALI,fabbricazione jappone,paese d'acquisizione spagna,4 watt anno produzione 1975. !!! 

Non hai vinto, ritenta  :grin: :grin: :grin: In Italia erano già presenti nel 1973 ed almeno il mio tirava fuori solo 2W
Ciao Titano abbraccino

TITANO

MAa come non e lui ? MMMMMMM ! Ho davanti tutte le sue specifiche.ANNO,WATT,CH E NOME..!? Sicuro che non ho vinto stefano ??? Di la verita' non vuoi darmi il COBRA ? cq cq cq
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!