linear amplifier Sla 300 1.8-30 mhz

Aperto da armando, 03 Marzo 2007, 03:13:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

armando

Sommerkamp SLA300 LO CONOSCETE? io lo possiedo vorrei pareri in merito!!
rmando IT9PQU.


koala74

Ciao Armando,
non lo possiedo ma ho visto che si abbinerebbe bene col mio icom 703.
Tu con che radio lo piloti?

Ciao

1ET030

Caro Armando,
visto che lo possiedi, dovresti farci tu una recensione su questo amplificatore...
Lo trovi costruito bene? si accorda facilmente? i particolari sono curati? il rapporto prezzo-qualità è soddisfatto?

Claudio

PAPERO ( THE DUCK )

RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


armando

Allora, come mia consueta abitudine, prima di dare recensioni cerco pareri di altri amici.
Ottima costruzione,i suoi 500 w PeP li da veramente ma non su tutte le bande, adesso non ricordo in quali dava di piu in quali dava di meno,il tutto dipende  anche dall'antenna.
Molto semplice da usare interamente governato da microprocessore che ti riconosce in automatico la banda di trasmissione,ma lo si puo mettere pure in manuale, l'unica pecca è la non protezione all'ingresso del partitore dove si trovano le resistenze da 2 w da me sostituite con quelle da 10 w, ma sto trovando un modo x modificarlo, che se per errore si eroga in rf piu di 35 w si interrompe automaticamente a mezzo protezione e non saltano le resistenze.
Io l'ho adoperato con l'ft920 yaesu ma l'ho provato pure con ft847 bisogna saperlo dosare, in piu se utilizzate il cavo rca collegato alla radio evitate la sospensione del relè per le operazioni in ssb e ciò rende molto piu gradevole la ricezione della nostra emissione.
Se avete domande o notizie da me omesse sono a vostra completa disposizione.

Armando IT9PQU.
rmando IT9PQU.

rouge

Ciao, io vorrei chiedere a te o a chi utilizza questo amplificatore cioè  sla 300 della sommerkamp, che alimentatore usi o cmq che amperaggio è necessario, fino a che livello di ros può operare senza andare in protezione?
Qualcuno sà anche darmi una dritta riguardo l'acquisto a un  buon prezzo in zona Lombardia?


Gps62

Buongiorno a tutti,
che alimentatore consigliate per questo  amplificatore ?
Quello che ho da 45 Ampere va in protezione quando supero i 250 Watt
GP
73's

Gianpaolo