Qso via INTERNET ATTIVATO.(Echo link in 27 MHZ con Catania)

Aperto da Marcello, 25 Ottobre 2006, 13:23:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Skellington

eolo e tornato c'ero anch'io quella sera, sono Skeleton ;)
..Tutta la gente conoscerà la morte, non tutta conoscerà la vita!


Black_Sheep

Sono gia' due giorni che mi ci connetto ed e' fantastico! :grin:  :grin:  :grin:
Oggi nel primo pomeriggio ci siamo fatti una bella chiacchierata con Eolo, Marcello, Fabio e Scienziato. Si sentiva da paura ed e' stato divertentissimo.
Colgo l'occasione di risalutare gli amici incontrati oggi e spero di risentirci presto insieme a qualchealtro del forum. Vi aspetto tutti.
73 a tutti.

Marcello

Per qusti giorni ragazzi usate il server rogerk.ham-radio-op.net

purtroppo rogerkglam ha qualche problema...
Ciao

tornado



scienziato

fantastico ci siamo sentiti con eolo
e black ship ed è veramente una bella idea
peccato che il link sganci ogni tanto
:grin:  :grin:  :grin:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

eolo

Questo week in Vostra compagnia è stato bellissimo. Siete grandi.. già oggi che non cè il link..la cosa mi manca..vabbe sarà per la prossima.
73+51 a tutti..gli amici scoltati e non.. :grin:
RGK018 - EOLO - ROMA


scienziato

la cosa mi rallegra molto
grazie ci siamo divertiti speriamo che al prossimo
week end ci sia piu movimento.
alla prossima!!!! :grin:  :grin:  :grin:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


Black_Sheep

Oggi che si e' stati senza il link di RogerK su eqso era come esser rimasti un po' soli  :-(   gia' mi manca, perche' mi sono divertito parecchio questo sabbato e domenica a parlare con tutti voi.  :lol:
Un saluto a tutti gli amici che ho incontrato su eqso con la speranza di risentirci presto.
E un 73 a tutti.

Luigi

Ciao Marcello,
sono Luigi e modulo dalla provincia di Asti.
Dall'elenco dei server che sono presenti nel software non riesco a trovare quello chiamato rogerk.ham-radio-op.net. Tale server deve essere attivo per poter essere visualizzato e quindi accedere alla connessione?


Marcello

Ragazzi ci sono problemi.
Riprovate sabato e domenica quando attivo anche il link con catania.

Marcello

Attivato anche per questo fine settimana!!
Fatevi sentire ragazzi!!

PAPERO ( THE DUCK )

marcello, non riesco a connettermi
trovo il serve rogerk
chiedo la connessione e poi mi fa un suono dicendo calling blanck
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

Black_Sheep

73, ti rispondo io.
Devi inserire un tuo nick nella casella in basso a sinistra dove c'e' scritto"Calsing", vedraio che dopo ti si connette.
ciao io sono su eqso.


PAPERO ( THE DUCK )

non mi si connette
allora :
present:rogerk ham radio............
server  : rogerk.ham-radio-op.net  port 10024
room : rogerk
call: the-duck

aiutoooooooooooo
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

Black_Sheep

Dove ce present non devi scrivere niente niente

PAPERO ( THE DUCK )

niente, non funziona
aiutoooooooooooooo
mollotutto
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

Black_Sheep

Guarda non ti so dire io ho impostato come ti ho detto e mi funziona, sono connesso in questo momento,aspetta Marcello lui ti sapra rispondere.
Mi spiace.
73 a tutti

PAPERO ( THE DUCK )

fammi un tuo riassuntoe prova a vederecosa non va
a proposito dove sei a roma
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

Black_Sheep

present: vuoto
server: rogerk.ham-radio-op.net
port: 10024
server pasword: 101
room rogerk
[/img]


PAPERO ( THE DUCK )

niente.......
che palle
e'tutto ok manon mi connette unable
ma , mi devo registrare daqualche parte dopo aver scaricato il programma
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

Black_Sheep

Per quello che ho fatto io quando l'ho installato non mi sono reggistrato, per le impostazioni ho lasciato tutto come era, ho messo il nick e cercato il server di rogerk, cliccato connect e tutto e' andato ok.
Non so che dirti mi spiace, sicuramente Marcello appena vede il tuo messaggio ti rispondera' e ti dira' come risolvere il probblema.
73

orsobrunoreg

si marcello ai fatto una cosa buona complimenti orsobrunoreg (ci conosciamo ) sparo  :twisted:  :lol:  :lol:  :lol:

koala74

Ciao oggi a mezzogiorno ho sentito marcello fare chiamata,ora sento Fabio il mago ma non mi ascoltano  :-( devo avere qualche problema

Black_Sheep

73 a tutti.
Ho notato che stasera il link non e' attivo  :cry: .
Sia ieri che stamattina mi sono connesso ma non mi funzionava bene, mi si staccava  :cry:  :cry: . Cmq succedeva anche ad altri non solo a me, sicuramente era un probblema di server.
Sono ugualmente felice :grin:  perche' ho incontarto alcuni degli amici della settimana scorsa e alcuno nuovo.
Un salutone a tutti.
73

Luigi

Ciao Black_Sheep,
nel fine settimana ho modulato tramite il mio pc con Fabio e Alex di Catania e Marcello in barra mobile. Si ascoltava abbastanza bene. La connessione era stabile, quindi presumo che sia un tuo problema di velocità in rete.
Se non ricordo male, ci siamo sentiti sabato e ti ascoltavo a tratti.
Luigi (Tx Villanova d'Asti - AT)
73+51  :grin: