ECOTASSA

Aperto da neil69, 02 Gennaio 2008, 22:24:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

neil69

La mia vuole essere una solidirieta nei confronti degli amicacci Milanesi presenti sul forum che per entrare nella loro città dovranno pagare questo tichet <ECOTASSA>,mi chiedo poi come faranno i colleghi cammionari o meglio i corrieri espresso che dovranno entrarci per scaricare ??? penso che con le tasse che pagano i Milanesi o meglio noi italiani possano bastare come tichet per entrare in Milano >:D complimenti al sindaco... mi sa che a breve tasseranno persino il numero delle pisciate che uno fa  sparo
Modulante Mastrolindo


acquario58

Milano , ha deciso di pagare xchè le amministrazioni di altri comuni o città sono mica scemi.........non preoccupiamoci che anche le altre città lo faranno.......ormai viaggiare con un mezzo a motore è lussuoso e non si può fare a meno.......(tassa di proprietà,assicurazione,bollinoblu, ticket x zone centrali, autostrade aumenti,veicoli fermi xchè non euro 4, revisione ogni 2 anni ecc.ecc.  ...........i carburanti che x vari motivi continuano ad aumentare........ma nonostante questi divieti che ti obbligano a non usare l'auto .......nessun politico o associazioni dei consumatori che con le loro facce da  :culo: si prende cura di fare una legge che dice di diminuire il costo delle assicurazioni visto che siamo obbligati ad usare l'auto solo al 30%, mentre quello che paghiamo e come sa la usiamo 24 ore su 24


LuckyLuciano®

Citazione di: neil69 il 02 Gennaio 2008, 22:24:12
La mia vuole essere una solidirieta nei confronti degli amicacci Milanesi presenti sul forum che per entrare nella loro città dovranno pagare questo tichet <ECOTASSA>,mi chiedo poi come faranno i colleghi cammionari o meglio i corrieri espresso che dovranno entrarci per scaricare ??? penso che con le tasse che pagano i Milanesi o meglio noi italiani possano bastare come tichet per entrare in Milano >:D complimenti al sindaco... mi sa che a breve tasseranno persino il numero delle pisciate che uno fa  sparo


l'ennesima ECOMINKIATA.
dove si nasconde dietro l'alibi dell'ecologia, una semplice truffa vera e proprio a carico del contribuente.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

LuckyLuciano®

Citazione di: acquario58 il 02 Gennaio 2008, 22:44:28
Milano , ha deciso di pagare xchè le amministrazioni di altri comuni o città sono mica scemi.........non preoccupiamoci che anche le altre città lo faranno.......ormai viaggiare con un mezzo a motore è lussuoso e non si può fare a meno.......(tassa di proprietà,assicurazione,bollinoblu, ticket x zone centrali, autostrade aumenti,veicoli fermi xchè non euro 4, revisione ogni 2 anni ecc.ecc.  ...........i carburanti che x vari motivi continuano ad aumentare........ma nonostante questi divieti che ti obbligano a non usare l'auto .......nessun politico o associazioni dei consumatori che con le loro facce da  :culo: si prende cura di fare una legge che dice di diminuire il costo delle assicurazioni visto che siamo obbligati ad usare l'auto solo al 30%, mentre quello che paghiamo e come sa la usiamo 24 ore su 24




Verissimo, anche se ad oggi, l'autovettura sarebbe un bene quasi "primario" visto l'evolversi dei centri urbani e la vita sempre più frenetica (sempre per colpa nostra daltronde).
Cmq vedrai, caro nino, che con l'andare del tempo l'evasione fiscale arriverà ai massimi livelli mai registrati...
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


r5000

73 a tutti  ennesima barzelletta all'italiana, perchè lo fanno altre  grandi città europee dobbiamo farlo anche noi, naturalmente peggio, è assurdo ma è così, io se dico che un'auto vecchia inquina dovrei almeno dire il valore di emissione inquinante, penso che un suv 5000 di cilindrata inquina comunque più di una panda di 20 anni... poi perchè se inquini paghi... sbagliato, se inquini stai fermo pagare per inquinare è assurdo,come se perchè hai soldi da buttare puoi prendere multe per divieto di sosta e lasciare la macchina dove ti fà più comodo... ma ci sono altri 1000 esempi dove chi può pagare alla fine fà quello che gli pare, chi non può sostituire l'auto vecchia con una nuova deve essere ulteriormente penalizzato,io penso ai pensionati, giovani con lavoro precario(quando c'è...) che per prendersi la macchina nuova  devono  fare i salti mortali per poi vedersi in giro un sacco di macchinoni inutili... che per milano non dovrebbero nemmeno entrare,occupano più spazio, inquinano alla faccia dei filtri euro5 e invece d'incentivare le auto ibride(metano\elettrico) si inventano qualsiasi assurdità senza voler risolvere il problema...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Emergency118

Benvenuti in Italia....legalizziamo le vecchie auto! Basta pagare e non inquinano più! :up:


dukeluca86

Quoto R5000, non c'è investimento nelle tecnologie, se ci fate caso gira e rigira siamo sempre su un ferro con 4 pistoni (8 0 12 chi guadagna di più), a voja a di euro 1 2 3 4 o 1000 che sia, sempre benzina bruciano.
Il miglior SO ? Linux !


Nico


Non serve a nulla per quanto riguarda gli inquinanti, tanto i milanesi ( quelli di milano citta' intendo, non i falchetti ) gia' prima non andavano nel centro con la macchina, perche' non si trova parcheggio e perche' si sta le ore imbottigliati nel traffico.

Il discorso dell'inquinamento, almeno per quanto riguarda la maggior parte dei veicoli ( da euro 2 in poi ) e' praticamente una bufala, unico problema il particolato ma sarebbe sufficiente girare a benzina oppure a gas per evitarlo ( il fap non serve, fa solo diventare il particolato + piccolo per aggirare le misurazioni ).

Quello di cui invece non si parla, e che secondo me e' veramente grave e' che siamo 60 milioni di persone che guidano 40 milioni di auto in un fazzoletto di terra ( l'italia ) che e' discretamente piccolo...abbiamo il 20% della popolazione degli usa ( avete presente quanto sono grandi gli usa si ? ) , 15 milioni di persone in + della spagna ( che e' grande quasi il doppio )  eccetra eccetra..senza contare che noi abbiamo una grossa fetta della nostra penisola che e' inutilizzabile dal punto di vista viabilistico perche' e' montagna ( alpi appennini ). Siamo semplicemente TROPPI. Non c'e' spazio, fisicamente, per fare tutte le strade che servirebbero a rendere scorrevole il traffico generato da cosi tanti veicoli.

Quindi cosa fare ? bhe la ricetta attuale approvata un po' da tutti ( media, politici di tutti gli schieramenti e anche la maggior parte delle persone ) e' dare aiuti alle famiglie numerose ( pensarci prima no eh ? ), non azzardarsi a parlare di un serio piano demografico e inserire praticamente ad ogni finanziaria bonus bebe' et similia. Fa paura eh ? :) D'altra parte in italia ci sono diverse...influenze diciamo, che impediscono di fare un discorso pragmatico su queste faccende, credo cmq che tra un 20-25 anni si arrivera' ad un punto di crisi nei prezzi del petrolio che risolvera' la questione da se', semplicemente sara' troppo caro girare in macchina per la meta' della popolazione :)

Per intanto, se la smettessero di raccontarci cazzate e bugie su fantomatici inquinamenti, sarebbe bello.. a milano cme altrove

'73 nico


Elefantino

Spero che non mi bannino...! :pugni: Ma la sindaca Moratti la butterei viva in un buco e poi lo riempirei di terra....stavo pensando di denunciare il comune di Milano per truffa..... :down: :down:

Rtx:Kenwood TS850SAT
      Standard C5200D
      Ranger RCI 2950
      Kenwood TH22E
      Alan 48
Ant:Ecomet HF6 Verticale multibanda
      Sirio  827 Turbo
      Verticale Bibanda V/U Alto Guadagno

Stefano in Milano CQ CQ CQ DX........


r5000

Citazione di: Elefantino il 03 Gennaio 2008, 15:36:01
Spero che non mi bannino...! :pugni: Ma la sindaca Moratti la butterei viva in un buco e poi lo riempirei di terra....stavo pensando di denunciare il comune di Milano per truffa..... :down: :down:


73 a tutti daccordo che è una cosa assurda ma moderiamo i termini please... evitiamo di derivare in discussioni inutili e poi chiudere il post,poi non solo lei è la causa,servirebbe una buca molto molto più grande... fine  del discorso.io sono sempre dell'idea che bisogna comprare auto piccole che consumano veramente poco perchè solo così non si spreca carburante che poi finisce nell'aria, poi incentiverei anzi, obbligherei la produzione di auto ibride,almeno così si risolve il problema ai semafori e nelle strade cittadine e non far pagare e poi inquinare comunque,la colpa ricade sempre sulle vecchie auto, ma è solo per vendere di nuovo auto inquinanti uguale o anche di più(visto che di solito si sceglie una cilindrata o cavalli maggiori....) il vero problema è che sono troppe e non si vuole cambiare strada preferendo il trasporto merci su rotaie ,si inventano la brebemi che è un'autostrada parallela alla A4 che poi andrà a finire nei soliti colli di bottiglia ma questo è un'altro discorso peggio della ecotassa.... poi si fanno statistiche delle polveri sottili e inquinanti ma nessuno dice quanto veleno respiriamo fermi in coda al semaforo....
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

neil69

Parlando di inquinamento mi e venuta in mente questa : vi sembra giusto che mi rimandano il camion al collaudo perche il cicalino che avverte quando ribalti non suona<serve a un cxxo> ???e al mio fianco collaudano un Fiat 82 quattro assi Viberti che tanto fumava da toglierti il respiro 8O 8Oper chi non lo sapesse è un vecchio camion degli anni 60 che ha fatto storia ma cio non giustifica il collaudo >:D
Modulante Mastrolindo

r5000

73 a tutti  Neil 69 benvenuto in italia.... dove mettono l'incentivo per sostituire le auto di 10 anni e fanno circolare camion di 40 e oltre... e avrei anch'io da ridire sui test del collaudo... quante macchine con il bollino blu e fumano che sembrano treni a vapore...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

neil69

Viva i treni a vapore Ulisse :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Modulante Mastrolindo


r5000

73 a tutti ci puoi giurare... con tutto il fumo vedevi la potenza... ora nei motori non vedi nulla o quasi... non trovo le foto che avevo fatto con una  locomotiva storica che passa qui vicino... arriva fino al lago d'iseo è spettacolare... tutta tirata a lucido con le parti d'ottone che brillano come oro spettacolare....
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Elefantino

Citazione di: r5000 il 03 Gennaio 2008, 21:37:28
Citazione di: Elefantino il 03 Gennaio 2008, 15:36:01
Spero che non mi bannino...! :pugni: Ma la sindaca Moratti la butterei viva in un buco e poi lo riempirei di terra....stavo pensando di denunciare il comune di Milano per truffa..... :down: :down:


73 a tutti daccordo che è una cosa assurda ma moderiamo i termini please... evitiamo di derivare in discussioni inutili e poi chiudere il post,poi non solo lei è la causa,servirebbe una buca molto molto più grande... fine  del discorso.io sono sempre dell'idea che bisogna comprare auto piccole che consumano veramente poco perchè solo così non si spreca carburante che poi finisce nell'aria, poi incentiverei anzi, obbligherei la produzione di auto ibride,almeno così si risolve il problema ai semafori e nelle strade cittadine e non far pagare e poi inquinare comunque,la colpa ricade sempre sulle vecchie auto, ma è solo per vendere di nuovo auto inquinanti uguale o anche di più(visto che di solito si sceglie una cilindrata o cavalli maggiori....) il vero problema è che sono troppe e non si vuole cambiare strada preferendo il trasporto merci su rotaie ,si inventano la brebemi che è un'autostrada parallela alla A4 che poi andrà a finire nei soliti colli di bottiglia ma questo è un'altro discorso peggio della ecotassa.... poi si fanno statistiche delle polveri sottili e inquinanti ma nessuno dice quanto veleno respiriamo fermi in coda al semaforo....
73 a tutti voi...r5000, sono d'accordo con te sulla terminologia usata forse un po' colorita...!! Ma se nessuno fa niente nel concreto non risolveremo mai nulla. Per conto mio sono sempre stato "ostico" e ribelle nei confronti di qualsiasi imposizione; specialmente quelle che prevaricano e ledono la liberta' personale, e questa ne e' un esempio....Non sono riusciti a comandarmi neanche a naja, li ho presi per il :culo: per un anno!!!
Dico: se uno vuole circolare LIBERAMENTE con la PROPRIA vettura, comperata legalmente e della quale ha pagato(furto) bollo e assicurazione, deve essere libero di farlo sempre e comunque. Io con grossi sacrifici(sigh) la mia vecchia auto mi ha abbandonato,l'ho comperata nuova a luglio. Ne ho presa una piccola, che consuma poco, diciamo "ecologica". Ho la fortuna di non pagare nessun ecopass, ma cio' non mi vieta di :colignu:zzarmi per quelli che la macchina la usano costretti e per un motivo o per l'altro non riescono a comperarla nuova!!!Quindi da buon ribelle dico....Tagliamo i cavi delle telecamere!!!!!!
Scusate se vi ho tediato con questo discorso ma mi sembrava giusto puntualizzare che la liberta' di ogni singolo individuo NON si puo' toccare in alcun modo.... grazie.
Rtx:Kenwood TS850SAT
      Standard C5200D
      Ranger RCI 2950
      Kenwood TH22E
      Alan 48
Ant:Ecomet HF6 Verticale multibanda
      Sirio  827 Turbo
      Verticale Bibanda V/U Alto Guadagno

Stefano in Milano CQ CQ CQ DX........

gattonero

Ciao a tutti,
Comunque solamente in Italia ci sono le tasse più assurde di questo mondo, dove siamo nel paese delle Tasse.... ??? 8O 8O
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

r5000

Citazione di: Elefantino il 04 Gennaio 2008, 10:36:56
Citazione di: r5000 il 03 Gennaio 2008, 21:37:28
Citazione di: Elefantino il 03 Gennaio 2008, 15:36:01
Spero che non mi bannino...! :pugni: Ma la sindaca Moratti la butterei viva in un buco e poi lo riempirei di terra....stavo pensando di denunciare il comune di Milano per truffa..... :down: :down:


73 a tutti daccordo che è una cosa assurda ma moderiamo i termini please... evitiamo di derivare in discussioni inutili e poi chiudere il post,poi non solo lei è la causa,servirebbe una buca molto molto più grande... fine  del discorso.io sono sempre dell'idea che bisogna comprare auto piccole che consumano veramente poco perchè solo così non si spreca carburante che poi finisce nell'aria, poi incentiverei anzi, obbligherei la produzione di auto ibride,almeno così si risolve il problema ai semafori e nelle strade cittadine e non far pagare e poi inquinare comunque,la colpa ricade sempre sulle vecchie auto, ma è solo per vendere di nuovo auto inquinanti uguale o anche di più(visto che di solito si sceglie una cilindrata o cavalli maggiori....) il vero problema è che sono troppe e non si vuole cambiare strada preferendo il trasporto merci su rotaie ,si inventano la brebemi che è un'autostrada parallela alla A4 che poi andrà a finire nei soliti colli di bottiglia ma questo è un'altro discorso peggio della ecotassa.... poi si fanno statistiche delle polveri sottili e inquinanti ma nessuno dice quanto veleno respiriamo fermi in coda al semaforo....
73 a tutti voi...r5000, sono d'accordo con te sulla terminologia usata forse un po' colorita...!! Ma se nessuno fa niente nel concreto non risolveremo mai nulla. Per conto mio sono sempre stato "ostico" e ribelle nei confronti di qualsiasi imposizione; specialmente quelle che prevaricano e ledono la liberta' personale, e questa ne e' un esempio....Non sono riusciti a comandarmi neanche a naja, li ho presi per il :culo: per un anno!!!
Dico: se uno vuole circolare LIBERAMENTE con la PROPRIA vettura, comperata legalmente e della quale ha pagato(furto) bollo e assicurazione, deve essere libero di farlo sempre e comunque. Io con grossi sacrifici(sigh) la mia vecchia auto mi ha abbandonato,l'ho comperata nuova a luglio. Ne ho presa una piccola, che consuma poco, diciamo "ecologica". Ho la fortuna di non pagare nessun ecopass, ma cio' non mi vieta di :colignu:zzarmi per quelli che la macchina la usano costretti e per un motivo o per l'altro non riescono a comperarla nuova!!!Quindi da buon ribelle dico....Tagliamo i cavi delle telecamere!!!!!!
Scusate se vi ho tediato con questo discorso ma mi sembrava giusto puntualizzare che la liberta' di ogni singolo individuo NON si puo' toccare in alcun modo.... grazie.
73 a tutti hai la mia solidarietà e ti capisco benissimo, solo che poi a parole si aggiungono altri che poi si chiude il topic, se ne deve parlare propio per far sapere di questi furti, ma  in modo da evitare che la discussione degeneri ecc... per le auto piccine è poi la soluzione migliore per i parcheggi,penso che molti quando comprano l'auto ci pensano,mi è capitato di vedere una saracinesca con una protuberanza e ho pensato bene che il propietario ha cambiato la macchina senza controllare le misure del garage... e non è l'unico...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Elefantino

 :grin: :grin: :grin: :mrgreen: :mrgreen:
Rtx:Kenwood TS850SAT
      Standard C5200D
      Ranger RCI 2950
      Kenwood TH22E
      Alan 48
Ant:Ecomet HF6 Verticale multibanda
      Sirio  827 Turbo
      Verticale Bibanda V/U Alto Guadagno

Stefano in Milano CQ CQ CQ DX........

Gringo1981

Ultimamente sono andato a vedere l'ultimo film di Pieraccioni, mi ha fatto ridere quando va sull'isola assieme alla moglie che deve fare il calendario e lui spiega agli abitanti del posto tutte le tasse che paghiamo in italia e perche' le paghiamo e gli isolani ridevano come dei pazzi.......... Credo che anche al di fuori  di un film la maggior parte degli stati mondiali ci deridono su questo fatto............


tulipano

#19
Una macchina che inquina l'ambiente DEVE essere sequestrata ed eliminata...se vogliamo parlare di "difesa dell'ambiente dall'inquinamento"...se poi vogliamo parlare di "come incrementare le casse dei comuni", allora è un altro discorso...e penso che per Milano il 2008 sarà "un'ottima annata" per le finanze.... ;-) :grin: :grin: :grin:
Giusy Tulipano

1RGK030

Nico


Devo dire che non condivido molto la pratica di forzare il ricambio delle auto per avere un parco circolante + moderno...nel senso, al di la degli indubbi benefici per la fiat e l'indotto del settore auto ( e quindi di tutti noi ) non trovo particolarmente ecologico buttare via un qualsiasi prodotto ( non solo auto ) ancora valido e funzionale. Certo un'auto nuova inquina di meno se stiamo a guardare le emissioni allo scarico, pero' bisogna anche tenere conto dell'impatto della produzione...tutte le operazioni che portano alla costruzione dell'auto hanno un costo non solo in termini di soldi ma anche di risorse..quindi materiali, corrente, lavoro, carburante...conta anche che un'auto vecchia chiunque puo' fare da se' la manutenzione, prendi una vecchia 500 degli anni '70 e anche una scimmia puo' smontarti il motore e quindi risparmi soldi, soldi che richiedoo energia per essere prodotti ( usi benzina per andare al  lavoro etc etc ). Insomma al di la' delle fregnacce che ci raccontano per spillarci quattrini, il problema di un uso razionale delle risorse e' mooolto complesso, molto + di quello che appare ascoltando il tg della sera. Un buon paragone potrebbe essere il cosiddetto paradosso del prigioniero...

'73 nico