Alan 28 arriva basso

Aperto da barak, 27 Gennaio 2009, 16:23:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

barak

Facendo delle prove radio con un amico ci siamo accorti che inizialmente non ci sentivamo proprio a distanza di 200metri ca. Successivamente lui ha iniziato ad arrivare bassissimo(con alan 28) e io forte dopo che aveva sistemato alcuni tasti sul cb. Ma si può dire che non abbiamo risolto nulla perchè sembra non arrivare nessuno in radio. Potrebbe essere un problema di accordatura?
..."Abbiamo superato tutti i limiti, siamo fuori controllo"...firmato...il sottoscritto


PAPERO ( THE DUCK )

certo ma primaspiegaci come e' composta la tua stazione e la sua stazione
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

barak

La mia e composta da un intek connex che purtroppo ho montato con un'antenna magnum sul balcone e lui in auto alan 28 con lemm wincester.
..."Abbiamo superato tutti i limiti, siamo fuori controllo"...firmato...il sottoscritto

CBias

Un problema banale può essere il commando RF gain regolato basso o interuttori tipo LOC che attenuano inseriti.
Io darei una controllata all'antenna con un rosmetro se possibile


barak

Facendola vedere ad un altro amico mi ha dettop che sulla macchina prima di mettere l'antenna avrei dovuto scartabetrare la parte interessata. possibile?
..."Abbiamo superato tutti i limiti, siamo fuori controllo"...firmato...il sottoscritto

cicciopizza2

avete provato con un rosmetro a vedere se l'apparato esce di watt..
perche cosi mi sembra che stia lavorando solo il prefinale ..
prima controllate che escano i watt dopo controllerei i (pl) e le masse dell antenna


gino1turbo

,a caso mai sentito :shhhh: :shhhh:
icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730


TITANO

Dovete fare entrambi delle prove e assicurarvi che i vostri impianti siano in perfetto stato,e quindi ROS elevati se ci sono,antenne se scaricano bene a massa perche' entrambi usate antenna da bm e quindi con base magnetica e infine i connetori pl,e poi riprovate.......TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

barak

Guarda la mia attrezzatura funziona anche perchè i parlo quasi tutti i giorni. la sua l'abbiamo fatta controllare ed esce di watt.
..."Abbiamo superato tutti i limiti, siamo fuori controllo"...firmato...il sottoscritto