News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

La mia "nuova" radio!

Aperto da serjo61, 21 Marzo 2017, 17:40:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

serjo61

Buongiorno, voglio presentarvi la mia nuova radio, giunta in stazione pochi giorni fa...
Data di nascita 1967, frequenza 50 - 52 mhz, potenza 5 watt, modulazione AM, doppio sistema di antenna tuner, uno posteriore e uno frontale
è uno spettacolo!!!
Peccato per le intermodulazioni dalle BC FM, però qualcosina ho ascoltato ugualmente!
Spero vi piaccia  :-D







,


microonda

Ciao serjo61,  hai una bellissima radio.  Dove l hai comprata ?  Si potrebbe costruire un monocanale per i 50  52mhz per fare qso.  Sono di Salerno.   Tu , di dove sei ?

serjo61

Ciao, ti ringrazio, la foto non gli rende giustizia, pare nuova.
L'ho avuta dalla vedova di un caro amico che era radioamatore da molti anni, è una parte di lui che mi tiene compagnia
Per l'uso viene indispensabile il frequenzimetro altrimenti è un pò difficile sapere con precisione dove si è in frequenza.
Mi viene una considerazione "cattiva".... in USA avevano già i 6 metri 50 anni fa.... e noi, patria dell'inventore della radio.... :-\
(senza voler fare polemica....)

dimenticavo.. sono di Torino

Abusivo



serjo61

Il bello è che nonostante l'età in rete ho trovato pure il manuale, cosa che non mi è riuscita con il più recente alan 48..
Comunque la radio è di costruzione giapponese, per conto Lafayette..
Spero arrivi presto un pò di propagazione in modo da poterla provare!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


carlo_forever

Non mi ero accorto di questa inserzione! Complimentissimi! E' uno spettacolo per gli occhi! Meraviglia delle meraviglie e oggetto molto raro.

Ciao!

Carlo
Inter poenas et tormenta
vivit anima contenta
casti amoris
sola spe


Cobra7

Citazione di: microonda il 21 Marzo 2017, 18:30:49
Ciao serjo61,  hai una bellissima radio.  Dove l hai comprata ?  Si potrebbe costruire un monocanale per i 50  52mhz per fare qso.  Sono di Salerno.   Tu , di dove sei ?
Complimenti stupenda radio. Nonostante gli anni tenuta da favola! Fa molto "cadillac" anni 50...  ciao micro ank io sono di salerno

inviato ASUS_Z017D using rogerKapp mobile



serjo61

Reed_Smith ti ringrazio per gli schemi, il mio 48 è old, quindi classico made in korea (se ben ricordo... forse japan ma non sono sicuro.. al momento fa nanna in cantina :D )
il 6 mt è stupendo, gli ho abbinato un frequenzimetro e l'ho completato, ora non resta che provarlo, anche se a causa dell'antenna che ho (una boomerang autocostruita montata sul balcone) non riuscirò a fare tanta strada :(

microonda

Salve a tutti. Ciao cobra7,  tu sei amante dei montaggi radio ?


microonda

Carissimo cobra7,  sono di castel san Giorgio e amante di montaggi walkie talkie autocostruiti.  Vorrei comunicare con te con un autocostruito.  Tu abiti molto lontano da me?

microonda

Carissimo cobra7,  per favore mi puoi dire di dove sei ? Vorrei comunicare con te via radio anche con un cb 40 canali am / fm 

Cobra7

Citazione di: microonda il 14 Giugno 2017, 21:08:54
Carissimo cobra7,  per favore mi puoi dire di dove sei ? Vorrei comunicare con te via radio anche con un cb 40 canali am / fm
73 microonda. Io sono di Eboli precisamente! Siamo apposto proprio oggi ho ritirato il magnum s9 che avevo in riparazione! Domani mattina per le ore 10 sono sul canale 8 am!

inviato ASUS_Z017D using rogerKapp mobile


microonda

stamattina devo fare un servizio a salerno centro e quindi non posso partecipare al qso. mi dispiace. ho anche un pmr brondi fx dynamic con il quale da sopra la collina di castel san giorgio parlavo con capaccio con un turista che si trovava sull'autostrada.  comunque se tu moduli sul canale 8 am , può darsi che vado sulla collina venerdì verso le 11 e chiamerò sul canale 8 am


Cobra7

Citazione di: microonda il 15 Giugno 2017, 06:52:25
stamattina devo fare un servizio a salerno centro e quindi non posso partecipare al qso. mi dispiace. ho anche un pmr brondi fx dynamic con il quale da sopra la collina di castel san giorgio parlavo con capaccio con un turista che si trovava sull'autostrada.  comunque se tu moduli sul canale 8 am , può darsi che vado sulla collina venerdì verso le 11 e chiamerò sul canale 8 am
Ok

inviato ASUS_Z017D using rogerKapp mobile