News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

midland g10

Aperto da filippo IZ4WJZ, 15 Ottobre 2013, 12:33:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

filippo IZ4WJZ

Salve a tutti gli appassionati di pmr 446;ho visto questo nuovo apparato in vendita sulla baia...all'inizio pensavo fosse un errore e che si trattasse del g11,invece e dichiarato anche sul sito ufficiale midland. Sarà forse l'ennesimo giocattolino cinese,però mi rende curioso perche' dicono che è programmabile...questo è tutto quello che so...sicuramente qualcuno di voi lo conoscerà meglio di me e saprà delucidarmi,grazie in anticipo.

eccovi qua l'immagine :up:


antilope

Mi pare a occhio il baofeng bf 666..ma al momento sono a lavorare e nn riesco a controllare...dev essere un normale 16 ch programmabile...ma ripeto al momento sono a lavoro e nn riesco a guardare le caratteristiche...

Inviato da RogerK Mobile

Yaesu ft-857; Yaesu ft-817 nd;

QRP is the way...

poker333

Francamente mi sembra sulla riga del Baofeng....la Midland mi ha un po deluso...io ci andrei con i piedi di piombo...non so se è pari o meglio della Polmar...okkio c'e' anche la versione da 5W RF..che non ho mai capito se la può usare un radioamatore con patente...

filippo IZ4WJZ

Ok,quindi assomiglia al baofeng,speriamo che sia anche buono come il baofeng  ;)


filippo IZ4WJZ

Vabbè comunque sia l'ho acquistato...mi sembra un ottimo apparato,alla pari del g11,in condizioni meteo ottimali o anche con foschia e mezzo watt tira parecchio qui sulle colline di bologna,anche dal m. Cimone ho collegato il monte Venda(colli Euganei,padova). Però senza il software prg10 praticamente la radio la si usa per un quarto delle sue potenzialità,quindi devo per forza procurarmelo...sperando che il mio rivenditore midland di fiducia me lo dia e che non applichi la filosofia del te lo programmo io,ormai prendero' anche il prg14 per il g14 appunto.
Grazie a tutti comunque e vi farò sapere dei miei collegamenti una volta modificata la pwr,anche se la batteria e solo da 1,2 Ah...così magari aggancerò anche i pappagalli del centro-nord. :mrgreen:

marcored24

Citazione di: filippo IZ4WJZ il 20 Novembre 2013, 15:07:49
Vabbè comunque sia l'ho acquistato...mi sembra un ottimo apparato,alla pari del g11,in condizioni meteo ottimali o anche con foschia e mezzo watt tira parecchio qui sulle colline di bologna,anche dal m. Cimone ho collegato il monte Venda(colli Euganei,padova). Però senza il software prg10 praticamente la radio la si usa per un quarto delle sue potenzialità,quindi devo per forza procurarmelo...sperando che il mio rivenditore midland di fiducia me lo dia e che non applichi la filosofia del te lo programmo io,ormai prendero' anche il prg14 per il g14 appunto.
Grazie a tutti comunque e vi farò sapere dei miei collegamenti una volta modificata la pwr,anche se la batteria e solo da 1,2 Ah...così magari aggancerò anche i pappagalli del centro-nord. :mrgreen:

usa il software puxing 729 gratuito...sul g11 ci va bene,penso anche in quello...a costo zero  :grin: :grin: :grin:


marcored24



tornadoblu

buonasera a tutti....l'avevo visto anche io in rete il midland g10....confermo che assomiglia tantissimo ad un baofeng......ma nn so quale modello....penserei che sia la versione 2 dell'ormai famosissimo strapopolare bf-888s...cambiando solo il cover...in rete gira qualche foto e sul sito della baofeng è presentato.....sen nn sbaglio il g10 ha anche il rogerbip......


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

filippo IZ4WJZ

Grazie Marcored24,l'ho scaricato gratuitamente e confermo che è compatibile...nel frattempo mi sono procurato anche il cavetto...così posso programmare anche il ct790.
Confermo Tornadoblu che ha anche il roger beep e se non erro anche il cripto,come il g11,o almeno così e' dichiarato dalla midland.


marcored24

Citazione di: filippo IZ4WJZ il 23 Novembre 2013, 11:06:03
Grazie Marcored24,l'ho scaricato gratuitamente e confermo che è compatibile...nel frattempo mi sono procurato anche il cavetto...così posso programmare anche il ct790.
Confermo Tornadoblu che ha anche il roger beep e se non erro anche il cripto,come il g11,o almeno così e' dichiarato dalla midland.

prego...non c'e' di che...i midland sono internamente tutti cinesi...anch'io ho un ct790 midland che e' identico al wouxun kdp1...cambia il marchio...puxing e wouxun hanno inoltre alcuni sw di programmazione molto simili :up: :up: :up:

filippo IZ4WJZ

 ???Grazie ragazzi ma adesso ho un altro problema...come si fa a configurare la giusta porta usb?

MauritZ

Citazione di: filippo IZ4WJZ il 29 Novembre 2013, 13:11:19
???Grazie ragazzi ma adesso ho un altro problema...come si fa a configurare la giusta porta usb?

Da gestione periferiche di windows

filippo IZ4WJZ

Citazione di: MauritZ il 29 Novembre 2013, 13:26:10
Citazione di: filippo IZ4WJZ il 29 Novembre 2013, 13:11:19
???Grazie ragazzi ma adesso ho un altro problema...come si fa a configurare la giusta porta usb?

Da gestione periferiche di windows
Ok grazie  :birra: