SPEDIZIONE RIFUGIO OBERTO MAROLI HF-VHF-UHF (UHF 1296.200 SSB)

Aperto da Saturno 5, 31 Luglio 2023, 00:01:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Saturno 5

Buongiorno a tutti amici di RogerK!!!  Quanto tempo  è passato senza un post di attività radio!!!
Ebbene Vi annuncio che sabato 5 agosto una squadra di prodi radioamatori, tra i quali il sottoscritto, attiverà il Rifugio Oberto Maroli sopra Macugnaga dalle HF alle UHF. Io mi dedicherò prevalentemente ai 23 cm, sulla frequenza di 1296.200 MHz in SSB con 2 watt e una piccola Yagi 10 elementi. Le trasmissioni dovrebbero cominciare intorno alle 10.30 locali e si protrarranno fino al pomeriggio, ore 15.30 locali indicativamente.
Saremo a 2796 metri di altitudine, ho visto che l'orizzonte ottico/radio non è gran che, ma verso Sud sembra abbastanza aperto. Per cui , coraggio Vi aspetto numerosi!!! In settimana Vi darò ulteriori aggiornamenti.


A Presto on air!!!

73 IU2GDU 
MQC 306
STOP +5 MHz shift repeaters


HAWK

Buon giorno, quindi "senza un post" di attività radio.

Quindi tutti quelli che si impegnano a dare risposte, trovare soluzioni radiantistiche a vari livelli, dalle radio alle antenne, passando dagli alimentatori o batterie, stanno cazzeggiando senza fare attività radio...

Ti rendo noto, forse un giorno lo capirai, prima di andarti a fare le solite uscite in radio, copie di sè stesse e di altri, dietro c'è uno studio, sperimentazioni, calcoli e progetti, teorie e simulazioni, per poi poterti far fare la tua spedizione, senza perdere tempo ne grattarti la testa per studiare in loco cosa fare.

Pens che hai leggermente cannato; la prima volta Vi avevo collegato, non ci sarà più una seconda...

Buona attivazione quindi.

Predico che se hai un problema, di sicuro arriveranno a fare a botte per darti un aiuto...tutti.

Visto che cazzeggiano senza fare attività radio.

lake

ottimo marco... good luck...,
menomale che c'è ancora qualcuno che ha entusiasmo e mette in pratica (indipendentemente dai risultati) qualcosa...,  molti qui sono solo dei teorici da tastiera....

siete vicinissimi al confine, dai vedrai che qualche HB9 ti rispondera'

https://www.montemoropass.it/

Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

HAWK

Citazione di: lake il 31 Luglio 2023, 13:01:09ottimo marco... good luck...,
menomale che c'è ancora qualcuno che ha entusiasmo e mette in pratica (indipendentemente dai risultati) qualcosa...,  molti qui sono solo dei teorici da tastiera....

siete vicinissimi al confine, dai vedrai che qualche HB9 ti rispondera'

https://www.montemoropass.it/
Ecco che, l' amico lake ha accomunato quello che serve. [emoji106]
Per mettere in pratica, ci vuole lo studio e calcolo, poi sul campo si applica.

L' errore di esordio è declassare chi ci studia dietro e pone risposte utili per poi fare attività operative, anche questa e fare radio...e rispetto a chi si sbraga a supportare.

Non mi pare che un medico si metta a fare operazioni chirurgiche prima di studiare, o un elettricista professionale faccia impianti senza corsi e studi, come farebbero per infusione di ruolo ?

Togliamoci i paraocchi, desinati a specie che a volte si rivelano migliori degli esseri umani.

Via equitativa, postare tali attività sui siti di contest, dx, attivazioni, più specifici e non quì che siamo tutti perdi tempo non radiantistici.
73'.


Saturno 5

Citazione di: HAWK il 31 Luglio 2023, 00:15:31Buon giorno, quindi "senza un post" di attività radio.

Quindi tutti quelli che si impegnano a dare risposte, trovare soluzioni radiantistiche a vari livelli, dalle radio alle antenne, passando dagli alimentatori o batterie, stanno cazzeggiando senza fare attività radio...

Ti rendo noto, forse un giorno lo capirai, prima di andarti a fare le solite uscite in radio, copie di sè stesse e di altri, dietro c'è uno studio, sperimentazioni, calcoli e progetti, teorie e simulazioni, per poi poterti far fare la tua spedizione, senza perdere tempo ne grattarti la testa per studiare in loco cosa fare.

Pens che hai leggermente cannato; la prima volta Vi avevo collegato, non ci sarà più una seconda...

Buona attivazione quindi.

Predico che se hai un problema, di sicuro arriveranno a fare a botte per darti un aiuto...tutti.

Visto che cazzeggiano senza fare attività radio.
Carissimo HAWK, ciao e buonasera....
Evidentemente mi sono spiegato male e me ne scuso: quello che ho dimenticato è di specificare "senza un post di MIA attività radio..." considerato che manco dal Forum da tanto tempo.
 Di grazia come potrei affermare che tutti Voi non facciate attività radio in qualsiasi forma essa possa essere condotta: dallo studio delle equazioni di Maxwell, alla ottimizzazione e/o progettazione di qualsiasi dispositivo inerente l'argomento, dallo studio delle zone di Fresnel a chissà cos'altro. Poiché, generalmente la mia umile "attività" qui pubblicata si limitava ad uscite all'aria aperta, ho erroneamente e ingenuamente ritenuto che il concetto fosse abbastanza evidente, ma ripeto, devo essermi spiegato male. 
Mi pare di non avere avuto alcun tono supponente verso verso alcuno, cosa che invece è PALESE dal tuo tono polemico e astioso verso quanto ho espresso in maniera del tutto aperta, amichevole e diplomatica.....almeno questo era il mio intento e se invece ho trasmesso sentimenti e concetti differenti me ne scuso ancora.

Buona serata HAWK



 
STOP +5 MHz shift repeaters

Motosega

#5
Buon giorno a tutti, sono un nuovo iscritto per cui in primis un doveroso saluto [emoji112] al gruppo.
Sono il responsabile titolare della piccola spedizione al Rifugio Oberto Maroli, che, con sacrificio di mezzi, tempo e denaro, metterà on air un nominativo di Club dedicato al qrp, con l'aiuto anche del collega che si alzerà alle 5 di mattina e da Milano salirà in Val d'Ossola per farci e farvi divertire, per cui, leggendo il seguito, per ben intenderci, ogni provocazione ritengo sia completamente inutile e puramente provocatoria, non meritevole neanche di un soffio di replica, perchè senza senso logico. Mi pare che ROGERK sia un sito per gente che fà radio ad ogni livello (OGNI...), senza discriminazioni. Il nostro TEAM si augura di farvi divertire parecchio.Noi saremo con molta probabilità con bassissima temperatura e magari con un pò di neve intorno.
Grazie a tutti i colleghi che avremo l'onore di mettere a log.
Buona vita a tutti.


Saturno 5

Buonasera a tutti,

Domani, 5 agosto 2023 , dalle 10.30 locali circa (salvo imprevisti) , sarò a 1296.200 MHz USB CON 2 WATT E ANTENNA DIRETTIVA in polarizzazione orizzontale. Il locatore è jn35xx Rifugio Oberto Maroli. Altri amici opereranno in HF, 6M 2M. 70cm ...se non avete di meglio da fare provate a collegarci, così possiamo verificare insieme la qualità del sito in termini di orizzonte radio.
Grazie a tutti e buon fine settimana

Iu2gdu,  MQC306
Marco



inviato SM-S901B using rogerKapp mobile

STOP +5 MHz shift repeaters