banda radioamatoriale (patentati) > riparazione ricetrasmittenti radioamatoriali

Strano scherzo 430.

(1/3) > >>

Ardito del lago d'Orta:
Ciao a tutti, questo è il mio problema.
Ogni tanto quando uso il 430 con l'alimentatore switching da 25A, mandando la portante e modulando in SSB scompaiono tutti i numeri del display meno l'ultimo(che nel mio caso è uno 0).
Potrebbe essere un problema di alimentazione? purtroppo i watt non sono regolabili in SSB(non so come mai) ed esco sempre a 100W.
Ho paura che l'alimentatore non ce la faccia, però il 430 dovrebbe assorbire 20A, sull'amperometro dell'alim. ne segna 15A e dovrebbe darne 25 di picco.
Dite che devo munirmo di alimentatore stabilizzato da almeno 30A?
Strano perchè il mio alim. era stato regalato ad un mio amico dal negoziante quando acquistò il TS 2000.

tre-ciclo:
ciao..potrebbe essere un ritorno di rf attaverso l'alimentazione.Inserisci  un carico fittizio adeguato al posto dell'antenna e collega un alimentatore tradizionale,di sicuro funzionamento.Effettua anche una buona connessione di terra....poi ...facci sapere. :grin:

Ardito del lago d'Orta:
Ciao Conte, ti posso dire che una sera, l'ho portato a casa di un collega radioamatore, l'abbiamo attaccato al suo carco fittizio(mai visto, una sberla da 1KW!!!) e al suo alimentatore(proffesionale)e lo faceva lo stesso.
Ma con il mio non lo fa sempre, anzi.

tre-ciclo:
Alberto...una domanda..il 430 quando fa il difetto ,continua a funzionare?perfettamente o ..... ???

Ardito del lago d'Orta:
No, non trasmette.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa