banda radioamatoriale (patentati) > riparazione ricetrasmittenti radioamatoriali

Kenwood ts-50: Non si illumina il dispay

(1/2) > >>

CODICE_ROSSO:
Cari amici 73
Mi hanno proposto per telefono questo oggetto.... in assenza temporanea degli schemi, vorrei sapere se qualcuno di voi sa come è fatto il sistema di illuminazione del display di questa radio.... cioè se usa micro led oppure altro...
grazie

magnetique:
L'LCD è retroilluminato con delle lampadine (PL1-PL2-PL3-PL4) hai 5 step di luminosità comandate da un circuito dimmer. Niente microled.
Mandi Maurizio.

shumhaker:
ciao, dovresti accertarti che si tratti del display o che il display non sia soltanto il SINTOMO di un problema ben più grave.
C'è una serie di Ts-50 che è affetta dal difetto di un integrato che si interrompe internamente senza sintomi e da un giorno all'altro la radio non si accende più.
Naturalmente spero che non sia il secondo caso :D anch'io ho un Cinquantino.
Per gli schemi basta registrarsi su www.mods.dk e puoi scaricare gratuitamente uno schema o manuale al giorno, sono di ottima qualità.

CODICE_ROSSO:
grazie magnetique e grazie shumy.... volevano vendermi un 50ino per contatto telefonico... e mi diceva che aveva solo il difetto dell' illuminazione......voleva 160 euro :miiii: secondo me un' affare...

cibbistavero:

--- Citazione da: CODICE_ROSSO - 22 Gennaio 2008, 21:01:01 ---grazie magnetique e grazie shumy.... volevano vendermi un 50ino per contatto telefonico... e mi diceva che aveva solo il difetto dell' illuminazione......voleva 160 euro :miiii: secondo me un' affare...

--- Termina citazione ---
se il problema è solo dl led , lo acquisto io ora a 160 euro.... senza troppi indugi..  :up:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa