Problema CT-17 icom ic-r9000

Aperto da mozart373, 22 Febbraio 2017, 16:23:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mozart373

Ciao a tutti, ho un problema che traino da diversi giorni.

Io ho un ICOM IC-R9000 con l'interfaccia CT-17 per poterlo collegare al computer tramite il software ham radio deluxe.

Al CT-17 ho collegato un cavo che da un lato è 25 pin(dove è collegato all'interfaccia), e dall'altro lato è un 9 pin. A questo 9 pin è collegato un adattatore della DIGITUS che da 9 pin va a usb. Questo perchè il mio computer non dispone di porta seriale.

Ho installato in modo corretto i driver che sono presenti sul sito del produttore DIGITUS, e windows 7 64 bit lo rileva come COM4.

La mia radio nella sezione CI-V è impostata come profilo user, address 2AH, 9600 BAUD, e TRCV on.

Aprendo il programma ham radio deluxe, nella sezione serial ports, vedo in modo corretto com4, manufacturer FTDI, location usb serial converter con descrizione usb serial port. Quindi sembra che c'è tutto ok.

Inserisco nel programma il modello di radio, impostando anche la porta com con lo speed e address corretto e poi premo connect.

Il problema è che fallisce la lettura della frequenza e mi da questo errore: "IC-R9000,COM4,9600,Failed to read frequency"

C'è qualcuno che mi può aiutare ? Premetto che ho formattato appositamente il computer per assicurarmi il funzionamento corretto, e ho anche controllato la velocità BAUD in gestione periferiche del computer impostata sempre a 9600 con bit dati 8, parità nessuna, bit stop 1 e controllo flusso nessuno.


Grazie.


IZ2IDS

io uso lo stesso software ma con ICOM 8500 e funziona alla grande , poi mi sono accorto che funziona anche in remoto, uso windows 7 pro, e come te uso convertitore di livello usb seriale ,  a volte il problema è sotto il nostro naso e non ci accorgiamo , fammi sapere

inviato SM-G935F using rogerKapp mobile