info su aggiornamento firmware ft-991

Aperto da IK7EJC, 17 Febbraio 2017, 14:34:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alceste

Farò l'aggiornamento una sera di queste,poi ti farò sapere successivamente come andrà.
Usi Windom x86 o x64 ?
Ciao , notte  ;-)


vesuvio21

Citazione di: Alceste il 28 Febbraio 2017, 22:38:07
Farò l'aggiornamento una sera di queste,poi ti farò sapere successivamente come andrà.
Usi Windom x86 o x64 ?
Ciao , notte  ;-)

windows 8.1
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1

Deejay

Scusate la domanda ma è la prima volta che lo faccio,ma il software per inserire l'aggiornamento è all'interno del file stesso,o devo reperirlo in un altra sezione del sito?Scusate l'ignoranza ma sinceramente non mi è mai capitato di dover aggiornare le radio che ho avuto in passato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Kenwood TS-2000+MC-85+Yaesu SP10
Intek HR-2040
Wouxun KG-UV6D
Yaesu FT-50R
Alan CT-152
AnyTone AT-D878UV Plus
TYT MD-9600
CRT SS9900

Radio possedute in passato:Galaxy Saturn,Alan 48 excel Multi,Magnum s-9,Alan 48 BSX,Elbex 2230,Intek m-790 plus,Yaesu FT 2700RH,Intek fm 680 Mod.  80ch-rb colt-eco colt effetto elicottero,Alan 38,Intek Multicom 3230,Kenwood TM-702E,Intek KT-980hp,Yaesu FT 757 GX,Yaesu FT 857D,Yaesu FT-747GX,Yaesu FT-450D,Yaesu FT-897D,Yaesu FT-991,Yaesu FT-991A,Alinco DX-10.

IZ1PNY

Ciao, scarica il file zippato, lo sblocchi, apri ed hai tutto, trovi i vari file che servono dentro il file stesso.


Deejay

Ok grazie mille [emoji4],oggi pomeriggio farò l'aggiornamento e vi farò sapere come è andata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Kenwood TS-2000+MC-85+Yaesu SP10
Intek HR-2040
Wouxun KG-UV6D
Yaesu FT-50R
Alan CT-152
AnyTone AT-D878UV Plus
TYT MD-9600
CRT SS9900

Radio possedute in passato:Galaxy Saturn,Alan 48 excel Multi,Magnum s-9,Alan 48 BSX,Elbex 2230,Intek m-790 plus,Yaesu FT 2700RH,Intek fm 680 Mod.  80ch-rb colt-eco colt effetto elicottero,Alan 38,Intek Multicom 3230,Kenwood TM-702E,Intek KT-980hp,Yaesu FT 757 GX,Yaesu FT 857D,Yaesu FT-747GX,Yaesu FT-450D,Yaesu FT-897D,Yaesu FT-991,Yaesu FT-991A,Alinco DX-10.

vesuvio21

Tra oggi e domani lo farò anch'io.
Poi vi aggiorno se riscontro problemi con il nuovo firmware.

Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1


IZ2IDS

ho chiamato CSY SON e mi hanno sconsigliato per ora aggiornare il 991, perchè l'aggiornamento e per il mercato americano, tra due settimane circa ritelefono per sapere se hanno dato l' OK anche per l ' Italia , il tutto mi hanno detto che è a mio rischio pericolo per la radio, se qualcuno mi può dare qualche informazione in merito , ringrazio anticipatamente 73 de IZ2IDS

inviato SM-G935F using rogerKapp mobile



Deejay

#32
 :up: aggiornamento eseguito,tutto ok;per adesso funziona alla grande.Ho avuto solo un problema di connessione della porta com in quanto il programma YFSW021 non riconosceva la porta dopo aver selezionato il file giusto e cliccato su write,ma sbagliavo io,dovevo tenere premuto txw e split contemporaneamente accendere l'alimentatore,senza premere on/off della radio,dopodichè cliccando su write è partito l'aggiornamento senza problemi.
Ricordo che alla fine del processo bisogna resettare la radio premendo contemporaneamente on/off e FM-list,ma ciò provocherà la cancellazione di tutti i parametri eventualmente modificati del menù-setup e delle varie frequenze memorizzate.Per ovviare a ciò fatevi un backup delle momorie con un programma (io ho trovato in rete FTRestore che è gratuito),ed un promemoria di tutti i parametri che avete modificato in menù-setup.
Spero di essere stato utile.
cq
Kenwood TS-2000+MC-85+Yaesu SP10
Intek HR-2040
Wouxun KG-UV6D
Yaesu FT-50R
Alan CT-152
AnyTone AT-D878UV Plus
TYT MD-9600
CRT SS9900

Radio possedute in passato:Galaxy Saturn,Alan 48 excel Multi,Magnum s-9,Alan 48 BSX,Elbex 2230,Intek m-790 plus,Yaesu FT 2700RH,Intek fm 680 Mod.  80ch-rb colt-eco colt effetto elicottero,Alan 38,Intek Multicom 3230,Kenwood TM-702E,Intek KT-980hp,Yaesu FT 757 GX,Yaesu FT 857D,Yaesu FT-747GX,Yaesu FT-450D,Yaesu FT-897D,Yaesu FT-991,Yaesu FT-991A,Alinco DX-10.

IK7EJC

con questo bel software

http://f6ecn.pagesperso-orange.fr/

oltre che gestire le memorie potete salvare anche i parametri del setup ;)


Romolo - Altamura - JN80GT


Deejay

Ecco,buono a sapersi;già scaricato proverò senz'altro,anche perchè FTRestore non permette il salvataggio dei parametri del menù,ma solo quelle delle frequenze memorizzate.Un applauso meritato. :birra:
Kenwood TS-2000+MC-85+Yaesu SP10
Intek HR-2040
Wouxun KG-UV6D
Yaesu FT-50R
Alan CT-152
AnyTone AT-D878UV Plus
TYT MD-9600
CRT SS9900

Radio possedute in passato:Galaxy Saturn,Alan 48 excel Multi,Magnum s-9,Alan 48 BSX,Elbex 2230,Intek m-790 plus,Yaesu FT 2700RH,Intek fm 680 Mod.  80ch-rb colt-eco colt effetto elicottero,Alan 38,Intek Multicom 3230,Kenwood TM-702E,Intek KT-980hp,Yaesu FT 757 GX,Yaesu FT 857D,Yaesu FT-747GX,Yaesu FT-450D,Yaesu FT-897D,Yaesu FT-991,Yaesu FT-991A,Alinco DX-10.

vesuvio21

#35
Citazione di: IZ2IDS il 01 Marzo 2017, 16:11:47
ho chiamato CSY SON e mi hanno sconsigliato per ora aggiornare il 991, perchè l'aggiornamento e per il mercato americano, tra due settimane circa ritelefono per sapere se hanno dato l' OK anche per l ' Italia , il tutto mi hanno detto che è a mio rischio pericolo per la radio, se qualcuno mi può dare qualche informazione in merito , ringrazio anticipatamente 73 de IZ2IDS

inviato SM-G935F using rogerKapp mobile

Io conservo, tutti i firmware (ft-991) che ha rilasciato  la YAESU, da 1 anno a questa parte.
Da  circa 4 mesi a questa parte, sul sito della yaesu non si trovano più i firmware FT-991 distrinti tra Europa e America, gli aggiornamenti che escono non ripartoano alcuna distinzione.
Quindi,..... gli FT-991 presi in Europa, non dobbiamo più aggiornarli??????
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1

vesuvio21

Ho appena finito di installare il nuovo Firmware, ora lo sto provando.
Per ora funzion tutto e bene.

:up:
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1

IZ1PNY

#37
Non sono ben preparato,  :-[
datosi che tra la normale e la A lo specificano, anche quando c'è il file per l' Europa o per gli U.S.A.,
è mio pensiero da non tecnico, a scanso di mal inserimenti ovvero di firmware editi e dopo tolti in 2 giorni dalla Yaesu,
probabilmente il venditore, adduce ad aspettare per poterlo provare in proprio. :shhhh:
Due piccioni con una fava, arginando lamentele e grane con la clientela. :pazze153:
Ma io non faccio assistenza tecnica quindi deduco. :rolleyes:

Se si conservano i file in una cartella, si può sempre inserire il precedente.
Ho inserito il nuovo MAIN, nessun problema rilevato, anzi, hanno deciso di spiegare cosa apporta, non il solito anonimo aggiornamenti e migliorie.
  :rolleyes:


vesuvio21

Citazione di: IZ1PNY il 01 Marzo 2017, 20:15:30
Non sono ben preparato,  :-[
datosi che tra la normale e la A lo specificano, anche quando c'è il file per l' Europa o per gli U.S.A.,
è mio pensiero da non tecnico, a scanso di mal inserimenti ovvero di firmware editi e dopo tolti in 2 giorni dalla Yaesu,
probabilmente il venditore, adduce ad aspettare per poterlo provare in proprio. :shhhh:
Due piccioni con una fava, arginando lamentele e grane con la clientela. :pazze153:
Ma io non faccio assistenza tecnica quindi deduco. :rolleyes:

Se si conservano i file in una cartella, si può sempre inserire il precedente.
Ho inserito il nuovo MAIN, nessun problema rilevato, anzi, hanno deciso di spiegare cosa apporta, non il solito anonimo aggiornamenti e migliorie.
  :rolleyes:

io quoto al 100% l'amico IZ1PNY, che ha descritto in maniera chiara quello che penso anch'io.
Ho sempre seguito i consigli di IZ1PNY, mi sono trovato sempre bene.  :41:  :41:  :41:

Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1

IZ1PNY

Ragazzi, una buona regola è scienza e coscienza in tutto.

Una volta nella stazione di un Radioamatore c'erano le radio aperte a pancia in aria, sempre, oggi, smd, schede, firmware, la sperimentazione con le radio moderne è alla gestione soft e firmware.

:( :rolleyes:

IZ2IDS

Buona serata a tutti, ho effettuato l'aggiornamento del nuovo firmware allo YAESU FT 991, devo dire che va veramente bene poi in C4FM è una favola , l'aggiornamento è un poco macchinoso, ma leggendo il file PDF fornito da YAESU con tutti i relativi software, con attenzione si riesce a capire tutte le varie fasi per un facile aggiornamento , che non è impossibile basta un pò di attenzione e seguire le varie istruzioni che troverete passo passo sul sito di YAESU , saluti da IZ2IDS

inviato SM-G935F using rogerKapp mobile


vesuvio21

Citazione di: IZ2IDS il 04 Marzo 2017, 22:19:27
Buona serata a tutti, ho effettuato l'aggiornamento del nuovo firmware allo YAESU FT 991, devo dire che va veramente bene poi in C4FM è una favola , l'aggiornamento è un poco macchinoso, ma leggendo il file PDF fornito da YAESU con tutti i relativi software, con attenzione si riesce a capire tutte le varie fasi per un facile aggiornamento , che non è impossibile basta un pò di attenzione e seguire le varie istruzioni che troverete passo passo sul sito di YAESU , saluti da IZ2IDS

inviato SM-G935F using rogerKapp mobile

con impegno si riesce a fare tutto.
buon divertimento.
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1

Deejay

Io ho fatto solo l'aggiornamento del main a 2-20,gli altri li ho lasciati stare,visto che erano uguali.Ho fatto male?


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Kenwood TS-2000+MC-85+Yaesu SP10
Intek HR-2040
Wouxun KG-UV6D
Yaesu FT-50R
Alan CT-152
AnyTone AT-D878UV Plus
TYT MD-9600
CRT SS9900

Radio possedute in passato:Galaxy Saturn,Alan 48 excel Multi,Magnum s-9,Alan 48 BSX,Elbex 2230,Intek m-790 plus,Yaesu FT 2700RH,Intek fm 680 Mod.  80ch-rb colt-eco colt effetto elicottero,Alan 38,Intek Multicom 3230,Kenwood TM-702E,Intek KT-980hp,Yaesu FT 757 GX,Yaesu FT 857D,Yaesu FT-747GX,Yaesu FT-450D,Yaesu FT-897D,Yaesu FT-991,Yaesu FT-991A,Alinco DX-10.

IZ1PNY

bene.
Logica delle cose.

Nel caso di malfunzionamenti vari, allora non potendo stabilire da che e dove con precisione, il download di tutti i fw predisposti è utile.


vesuvio21

Citazione di: Deejay il 05 Marzo 2017, 14:15:06
Io ho fatto solo l'aggiornamento del main a 2-20,gli altri li ho lasciati stare,visto che erano uguali.Ho fatto male?


Inviato dal mio iPhone utilizzando rogerKapp mobile

come già riferito da IZ1PNY, hai fatto bene.
Anch'io, ho fatto la stessa cosa,..solo il main V. 2-20
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1

Eliotgott88

Citazione di: IK7EJC il 17 Febbraio 2017, 14:34:25
Salve a tutti.  Ho da poco acquistato  l'FT-991 col firmware che allego. Mi consigliate di aggiornarlo? Grazie !  ;-)

Scusate ma non trovo sezioni inerenti all acquisto del 991A yaesu...quindi non so posso chiedere qualcosa qui ?
Vorrei acquistare un yaesu ft991A,tutti parlano male di esso perché in continuo aggiornamento elogiando L ic7300 come se fosse il migliore...io non so più k scegliere,sto pensando di prendermi una radio vecchia da base professionale usata k roba nuova scadente...e poi,sto direct sampling non mi sembra poi sta grande rivoluzione perché alcuni sampling sono solo software k ne dite ? Un caro saluto da futuro radioamatore (in attesa nominativo)




Citazione di: IU2IDU il 26 Febbraio 2017, 22:38:20
Anche io ho installato pochi giorni fa l'ultimo aggiornamento sul 991. Niente da segnalare, funziona benissimo senza presentare bug.

Consiglio a tutti di farlo, prima però segnatevi tutti i settaggi della radio perché riaccendendola sarà come averla resettata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando rogerKapp mobile

IZ2IDS

Citazione di: Deejay il 05 Marzo 2017, 14:15:06
Io ho fatto solo l'aggiornamento del main a 2-20,gli altri li ho lasciati stare,visto che erano uguali.Ho fatto male?


Inviato dal mio iPhone utilizzando rogerKapp mobile
Ciao e buona serata , aggiornare il main hai fatto bene , per gli altri si hai fatto bene , se l'estensione è uguale ok non valeva la pena aggiornare , consiglio di archiviare i files vecchi , perchè è difficile trovarli  , auguro una serena serata a tutti da IZ2IDS

inviato SM-G935F using rogerKapp mobile


IU2IDU

Oggi ho fatto un nuovo aggiornamento, che riguardava solo il MAIN. A questo proposito vi dico che ho acquistato il software ADMS in modo da memorizzare tutto e ripristinare in pochi secondi anche dopo l'operazione di conferma del nuovo sistema operativo.
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri

IU2IDU

Citazione di: Deejay il 05 Marzo 2017, 14:15:06
Io ho fatto solo l'aggiornamento del main a 2-20,gli altri li ho lasciati stare,visto che erano uguali.Ho fatto male?


Inviato dal mio iPhone utilizzando rogerKapp mobile


Idem, infatti bisogna fare così. Si scarica tutta la cartella e si vede cosa deve essere aggiornato.....se fosse stato necessario aggiornare anche gli altri 3 passaggi avrebbero chiamato i firmware con sigle diverse.
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri

IU2IDU



Vi invito a leggere un altro tread riguardante la memoria del 991 con SHIFT+5000 perché strettamente connesso a questo argomento.
Se vi chiedete "vale la pena di aggiornare" la risposta è SÌ


IU2IDU operatore GIULIO
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri