Antenne cavi e rosmetri > antenne per CB

Come istallare al meglio la propria verticale

<< < (13/15) > >>

cb batman:
O togli quel cavo o il parafulmine

Inviato da RogerK Mobile

Tomi:
si, grazie  :up:

l'antenna e gia smontata giusto per questo problema. 
purtroppo e stata l'unica soluzione per fare un collegamento a terra.  il palazzo non si trova in Italia e vedo che segue standard diversi per la messa a terra.

sul tetto ce solo il parafulmine che va dentro il muro dove i collegamenti sono chiusi ....
altra soluzione per fare collegamenti a terra e a rischio, quindi onde evitare grossi problemi ho smontato tutto.

faro un altro setup in campagna :)

cb batman:
Lascia montata l'antenna e non la collegare al parafulmine

Inviato da RogerK Mobile

tre-ciclo:

--- Citazione da: Tomi - 10 Aprile 2014, 18:07:34 ---si, grazie  :up:

l'antenna e gia smontata giusto per questo problema. 
purtroppo e stata l'unica soluzione per fare un collegamento a terra.  il palazzo non si trova in Italia e vedo che segue standard diversi per la messa a terra.

sul tetto ce solo il parafulmine che va dentro il muro dove i collegamenti sono chiusi ....
altra soluzione per fare collegamenti a terra e a rischio, quindi onde evitare grossi problemi ho smontato tutto.

faro un altro setup in campagna :)

--- Termina citazione ---

:-\  per curiosità...dov'è che si trova questo palazzo,non in Italia,dove seguono questi standard di messa a terra del parafulmine?
Comunque non è necessario che le antenne siano collegate a terra....certo che in una situazione del genere... :sfiga: :sfiga:
come diceva quella pubblicità....due parafulmini.meglio che UAN..... :grin: :grin:

GORI70:
buona sera.
sto riattivando la mia stazione, cosa fondamentale ora è la scelta dell'antenna, o meglio, non potendo optare per un 'installazione sul tetto devo lavorare da balcone.
terzo piano, libero est-sud est, sto vedendo per una boomerang o un 1/4 d 'onda.
la cosa che mi preoccupa un po e che ho la grondaia vicino, con uno sbalzo di 1,5 mt, la porto circa a 1 metro dall'antenna, potrebbe risuonare con l'antenna?può dare fastidio? grazie.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa