News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Corso CW di Oscar I7OHP

Aperto da Emamisu, 26 Gennaio 2014, 21:08:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

i7ohp

Sera.HO  RINTRACCIATO L'AMICO LUCA IZ5OVP, CHE MI CONOSCEVA PERCHE', IN PASSATO , AVEVA GIA' PARLATO DIVERSE VOLTE. ALLORA: HA REGISTRATO L'INIZIO DEL  COLLEGAMENTO. . HA DATO INFORMAZIONE CIRCA L'ANTENNA E HA TERMINATO IL QSO. MI HA MANDATO IL FILMATO, MA NON SI SA SPIEGARE COSA SIA SUCCESSO AL TELEFONO  PERCHE' HA SMESSO SUBITO SENZA SEGUIRE L'IMVIO. MI DISPIACE PERCHE' GLIENE HO DETTE QUARANTAQUATTRO. MA CHIARITO TUTTO, AMICI PIU' DI PRIMA.  Ho scritto maiuscolo perchè non ho guardato il monitor, quindi ho dovuto apportare delle correzioni. Nota per l'amico Moose: caro Nino, i messaggi non gli invii mi risultavano falliti. Stasera faccio mettere  ordine dalla amica. Adesso Buonanotte a tutti. Uno strepitoso (quante cazz... scrivo...) radioabbraccio a led e ciao. A presto, Oscar i7ohp.


moooose

Civudoppio scandinavo. Da Stoccolma a Göteborg ci sono 500 km di strada (max 110 km/h) che si percorrono con il pilota automatico grazie al pochissimo traffico e alla prudenza e disciplina dei guidatori local.
È la strada ideale per una lezione del corso di Oscar. Si guida e si dicono i caratteri. Valeria (la mia yl) si addormenta al volo quando sente il di-di-dah, che è come una ninnaninna nannananna. Sì, sono in vacanza, ma studio.

i7ohp

Caro Nino, beata tua moglie..... Io prendo lo stilnox (pillolina) e, quando non va bene, 10 gocce diLexotan!!!!!! Se un giorno soffrirà d'insonnia, le trasmetterai qualche CQ e partirà per il  mondo dei sogni senza effetti collaterali che posso are i medicinali (senso di torpore, stordimento, mausea... a me niente di tutto qusto perchè sono 25 anni che mi nutro (nutrisco..... e nitrisco....) di 'ste robette... Quanto ho scritto circa l'amico iz5 Luca, nonostante abbia chiarito l'accaduto, telefonicamente, mi ha inviato una e-mail con un tono di rimprovero e sottolineando che NON  avevo capito..., che la ripetizione ea dovuta da un programma del mio telefono... Ma che programma.... Chiudi e basa. Ma che debba dire che io non sia stato oin grado di capire, non gliela ho permessa, dicendogli che non do vrà permettersi più di dare questi giudizi.... più che avventati dopo una lunga e amichevole telefonata. Vedi, dare confidenza alle pulci, a volte ci si sente ricchi di prurito. come è successo a me.  Ma lasciamo perdere, non val la pena di perdere altro tempo per om di quint'ordine. Stavo per accendere RTX, ma sul cellulare, in carica, ho trovato l'avviso di un messaggio su questo forum. Inutile dire che ho immediatamente capito chi fosse lo scrittore. Ho acceso e 3 qso in 20 mtr. due russi: 1 spagna, 2 russi con nom speciali. Durata di ogni qso non più di 2/3 secondi... che miseria. Comunque (non c'entra 'sto comunque), non accendevo da 16 giorni. Va bene. Ho voluto scrivere e per rispondere a Moose e per farmi leggere da qualche nemico..... E per aggiungere una nota a "favore"dell'amico iz5. Spero legga e mi chiami al telefono. Cambierò tono senz'altro. Buona notte a tutti e a presto. Un radioabbraccio a led, come la lampadina veramente super che ho acquistato oggi. Ciao, Oscar i7ohp.

aquiladellanotte

Ciao Maestro, come va? Grazie per la chiacchierata piacevolissimaaaaa di qualche giorno fa

inviato ASUS_T00J using rogerKapp.

aquila della notte 1adn089


i7ohp

Ciao a tutti. Caro Aquilotto, sai che stare al telefono con te è stato e sarà sempre un grande piacere. Poi, debbo raccontarti le solite storielle.... delle quali hai grande interesse........  Non ho scritto prima perchè, ogni tanto, devo rifare la procedurta pe entrare, Quindi, nome, pass... e mi da fastidio. Le pagine diventano 20 e non c'è l'indicazione per pagina 40 con RISPOSTA... Domenica  scorsa sono stato in piscina e ho percorso 800 m. stle libero, In verità, 50 m. alla volta anche perchè ero in buona compagnia e mi sono adattato alla velocità di questa non della velocità ma di chi era con me...) e non ho forzato per niente. Soltanto che avevo i soliti problemi alla zona lombosacrale e ho spinto ogni volta che partivo.
La sera non ti  dico...e ancora oggi. Il mese prossimo una scintigrafia che dovrebbe adare bene. A ottobre riprendo a nuotare, a dicembre tutti i documenti necessari perchè la Federazione dia il benestare e nello stesso mese si riprende a guadagnar patacche..... La radio, in verità, la sto trascurando. Ma dalla settimana prossima penso di riprendere un pochetto. La mattina, in linea di massima, sono sempre fuori. Il pomeriggio  mi appisolo. Dopo pranzo  non ho voglia di niente. Allora, Igor e amici, adesso posso leggere la lettere anche sui cellulari. Un caro saluto per tutti e a presto. Ciao, Igor, ciao a tutti, Oscar i7ohp



i7ohp

mi limito a salutare tutti gli amici, in particolare gli scrittori. Buon fine agosto e inizio settembre. Spero che più in là ci si svegli dal torpore estivo. Un abbcc, abbraccio e radioabbraccio, Oscar, i7ohp


moooose

post (-ino) domenicale ed afoso. ho appena ripetuto una lezione nel tentativo di infilarmi nella zucca i di-di-di-dah-dah, ma il problema è la zucca in questione che è come quelle di halloween: vuota. mah.
parallelamente ho esplorato gli standard aprs e C4FM, così da curiosare nei tanti mondi del radiantismo. e poi ho maturato un'opinione, naturalmente personale ed irrilevante per il mondo intero: nelle giornate in cui ci sono i contest le frequenze mi sembrano più brutte (utilizzo intenzionalmente la parola 'brutta', non per povertà di vocabolario).

un abbraccio a chi legge, un abbracciopiù a Meister Oscar Isetteoaccapì.


i7ohp

mi accingo a scrivere dopo 8 giorni di "non voglia" di aprire il pc. Non è così. Sono stato poco bene (e tutt'ora quasi...), per cui lo star seduto sarebbe stato un sacrificio... Quindi, vediamo che chiacchiere tirerò fuori, Ringrazio Il Moose perchè mi tiene sempre presente nelle sue splendide ODI... Il tuo brutto, riferendoti alla domenica..., vuol dire, in verità, che la frequenza è affollatissima di 599 velocissimi.   Io affermo, ancora una volta, che ognuno fa quel che vuole, ma i contest mi impediscono di fare quel che io voglio o vorrei. E, quindi, non esiste democrazia.... Va bene lo stesso!! Questi giorni, stando sdraiato sul letto e non  desiderando vedere TV, mi son dedicato al RogerK  leggendo diversi post che avevano qualcosa di allucinante. Alcuni che tirano fuori corsi che certamente non hanno completato per non so quali motivi. Un mio allievo, invece di parlare con me per discutere un po'. scrive che non  riesce a seguire i miei esercizi perchè trasmessi a bassa velocità, ragion per cui, conta i punti e le linee. Non è la lezione che è fatta male, ma è lui     che non ce  la fa!!!! Ma non dico che sia necessario seguire il mio corso (oltre 1000, forse 1200, lo hanno seguito...boh), ma non so con quali ampie cognizioni si sia in grado di valutare un corso. Lo si deve fare quando si riesce ad andare in radio quasi tranquillamente. I post  a cui mi riferisco (che scrivo...), sono di vecchia data.  Credo di non toccare tasto anche da 8 giorni... Mi dispiace, Ma  appena possibile, mi farò una scorpacciata... Ma  in 8 giorni, ad eccezione di Moose, nessuna traccia di altre altre tastiere... Credo aver raggiunto il livello di sopportazione "dolorifica" zona lombosacrale, per cui chiudo con un caloroso (siamo ancora col caldo, 29 C. qui) radioabbraccio e un fortissimo ciao per tutti. Ciao, Moose/Nino. Oscar i7ohp.

i7ohp

Ho riletto il mio post del 23 agosto: al centro, dove parlo del nuoto, voglio dire che mi sono adattato alla velocità di chi era in mia compagnia. Scusate. 73issimi


i7ohp

Siccome seguo il numero delle letture, scrivendone il numero, ho potuto rilevare che in 8/9 giorni, sono state veramente poche. Bisogna aumentare l'uso dello scrivere . Forza un po'.--------.......  Ciao, Oscar i7ohp

moooose

Caro Oscar

è proprio così, la mia idea di "brutto" è quella che dici tu. Inoltre mi sembra che durante i contest il senso sia fare un qso tra contestari, de facto tagliando fuori gli altri. Se non passi al corrispondente il suo numero progressivo non conti... che va benissimo per le regole del contest, beninteso, ma che a me (insisto sul fatto che è opinione personalissima e di nessun interesse per il vasto mondo) pare un limite.
Comunque durante il fine settimana mi sono calato nei panni di Rossella O'Hara e mi sono detto "domani è un altro giorno", quindi stasera dopo l'allenamento spero di trovare un clima a me più simpatico.

Per dire: una mattina presto sui 20 mt. si è aperta una finestra e si collegava un OM dall'Australia.... folla, cazzotti, spintoni e occhi pesti da questa parte del globo. Ma non era un contest e il simpaticissimo OM cangurato scambiava sempre due parole con tutti, prendendosi tempo, godendosela e lasciando la folla ad azzannarsi. Ecco, questo non era "brutto".


i7ohp

Caro Nino, condivido  quanto dici. E proprio così per i contest. Lasciamo perdere. Per i così chiamati EDX, quando senti quelle scazzonature, beh, o hai una bella stazione  (antenna a potenza...) o ci entri soltanto con la sola esperienza, 180 W e dipolo super V rovesciata (rovesciata, mi sa di vomitata). Diversamente ti sogni di fregare gli armigeri che sono dotati di mitra Beretta, come minimo.... Allora, mi si può dire: ma che sei bravo?  No, non sono bravo, nè me lo devo dire da solo!, Ci sono i ladri che aprono le casseforti senza conoscere le combinazioni, e ci sono i ladri che hanno bisogno della miccia e della bomba. Questi ultimi non solo non sempre riescono ad aprire (salvo eccezioni),  ma, il più delle volte, vanno a finire nelle patrie galere  (i carceri....no, si dice le carceri....). Ecco perchè è necessario operare molto  e, dopo   aver raggiunto una buona esperienza, cercare di portare a termine i QSO anche in condizioni difficili, senza dire: sorry qrm  i hope cagn in better condx  73 ciao (o come si vuol finire il QSO:::) .  Chi ha una sfilza di antenne e una manciata di RTx, se li trova non perchè e bravo (salvo eccezioni, ma sempre acquistando..), ma perchè ha soldini da spendere. .  Non voglio di male di chi ha soldi... beati chi li ha...), ma scrivo perchè esorto tanti  novizi a non demoralizzarsi alla vista di queste lance aeree. Beh, adesso, almeno per oggi, ho fatto il mio dovere, Radioabbraccio ripetuto ma non meno forte, e ciao alla nostra compagnia... o battaglione... de Oscar i7ohp



i7ohp



moooose

Argh.  :-\

Credo di avere capito di non avere capito. Probabilmente fino ad ora ho affrontato la noble art del civudoppio in maniera inappropriata.

Mi spiego: mi rendo conto di avere fatto attenzione alla "composizione sonora del carattere" piuttosto che al "suono del carattere". Non è la stessa cosa: fare attenzione alla composizione sonora del carattere significa per me ascoltare che R è composto da punto-linea-punto, di-dah-di, scomponendo quindi il carattere nella sua struttura 'atomica', mentre dovrei introiettare il suono del carattere nel suo complesso. Come dire... apprendere la mini-melodia propria del carattere, non le note che lo costruiscono. Sono cose diverse!!

Meister Oscar, cortesemente, cosa pensi?

CUAGN de moooose

moooose

Grazie Meister Oscar per la telefonata, è sempre un grandissimo piacere. Ho riavvolto il nastro di 3 lezioni e riparto.

piepal

Salve ragazzi, ho appena chiesto info in merito al corso cw... Mamma mia non vedo l'ora di iniziarlo

i7ohp

Buonasera. Ho risposto a due futuri rt, pietro e claudio. Ma non so se hanno rc la mia lettera. e non sono certo che questa viaggi nella direzione voluta... Il pc non va....  nSono stato assento per  molto tempo, parte dovuto al pc (!!!) e parte al fatto che non ho voglia di far qualcosa per motivi noiosissimi che non sto a raccontare. I miei hobby (cw e tastiera) sono in soffitta, meglio dire giù al box!! Per il nuoto, dove avevo intenzione di riprendere tornando alla mia vecchia società CUS bari, 16 anni tra nuoto e atletica...), non so se sarò in condizioni di tornare all'attività. Dovrò sottopormi ad un  paio di interventi i cui esiti non so se mi permetteranno di riprendere. 10 gare x 2 uguale 20 patacche..... Pazienza. Per il mio rtx, puah, rumorosissimo da un pò di tempo. Io, che credevo di essere intelligente, avevo 2 rtx. Comprai il 775/icom, che dà prestazioni superiori, 200w invece di 100, keyer interno, alimentatore interno e tutto il resto. Ragion per cui gli altri erano diventati inoperosi. Tutti icom!!! Svenduti!  L'errore è stato il cedere il 751a. Ma apena mi verrà la voglia, faccio paccone (ho scatola e polistirolo originali) e mando in revisione....  Non sapendo circa la partenza della mia e-mail, ripeto i n. tel.  339 180 4264,  339 216 7253  e 080 459 3200. Inoltre, a questi numeri risponde lo scrivente al quale potreste porre domande che, forse, non vorreste fare in pubblico. Sono come un confessore,  e anche codice deontologico del marconista..... e del vero radioamatore, dico vero.... Un vero e sincero radioabbraccio, più grande e grosso del solito, perchè ce ne sono di arretrati. Ciao, Nino, ciao Mauri. E un cciaoin graassetto per tutti, me conpreso.  Come il solito non rileggo il romanzo. Sorry per eventuali errori. Grazie. Bye bye )nino: da questa location................... ne abbiamo parlato di questa parolaccia. ma voglio dimostrare di essere un essere umano alla moda....), Oscar i7ohp

Paperino

Ciao Oscar! Si ho letto la mail e ti ringrazio ancora. Nuoto,radio ma riesci a fermarti ogni tanto? La mia e' invidia naturalmente...
Ti faccio un grande in bocca al lupo per i tuoi interventi e avrai mie nuove a breve.ciao
Claudio iz0unb

inviato X5max_PRO using rogerKapp.


moooose

Uh! Meister Oscar è ritornato a diteggiare sulla tastiera con lettere e numeri e non solo su quella con i tasti bianchi e neri. Qui, all'altro capo del filo, siamo tutti contenti se possiamo leggere un post del nostro maestro.
Un paio di info civudoppistiche, caro magister magistrorum: credo di aver fatto bene a tornare indietro di qualche lezione per imparare ad apprendere. Le cose stanno migliorando... almeno così mi sembra, nascondendo a me stesso la mia incommensurabile capacità di autoingannarmi. Oltre a ciò ho visitato il sito di mr. Frattini e - inevitabilmente - sono rimasto a bocca aperta: la bellezza della meccanica è mirabile. Oooooooohhhh!

Questa sera nella mia lochescion la propaghescion è nulla. Per farmi le cure leggo le specifiche dell'Elecraft KX3 e faccio BCL.

Un abbraccio 


i7ohp

Alunno del maestro ::::::::::..... promosso.. Io ricordo ben poco delle nozioni "primitive" del latino. E tu sai perchè!!!!!!!!!!!!!!!!. Vedi, quanto dettoti circa l'andamento delle lezioni, sta dando i primi frutti che matureranno bene in futuro. stmattina ho inviato un C e l'altro domani mattina perchè non ho avuto indirizzo. Il letargo estivo... sta finendo e i pulcini riprendono la vita.................... Adesso mi buto sul letto perchè sono un po' stanchetto...... Buon pomeriggio e ci si sente e legge. Un abbcc per tutti, Oscar i7ohp, sempre lo stesso capacchione..............

IW5EKI

Buongiorno a tutti da un nuovo appassionato CW. Volevo salutare e ringraziare Oscar per il suo corso che sto seguendo tramite file mp3 in automobile. Riesco a prendere bene lettere e numeri a patto che si rimanga entro le 20 wpm. TuGrazie Oscar.

Paperino

Io sto aspettando che mi arrivi ma non lo studiero' in auto perché sicuramente riuscirei a prendere più' pedoni che lettere...:)

inviato X5max_PRO using rogerKapp.


Paperino

Ciao Oscar!! Quando arriva ti avviso


inviato X5max_PRO using rogerKapp.


i7ohp

Spero le pt funzionino bene. Qualche volta qualcuno ha penato, ed  io altrettanto,perchè il pacchetto non arrivava a destinazione. Credo che 3 volte abbia inviato   il primo,che non era ricevuto, mandavo un secondo e dopo arrivava il primo...temendo per uno smarrimento e dopo è arrivato il primo!!!!!!!!!!  Detto una regoletta da seguire perchè io possa essere tranquillo. Visto che siamo radioamatori, riferendomi a chi vuol fare radiotelegrafia ed è interessata al corso, di mettere il nome proprio accanto a, per esempio, a Spiderman (esempio di nomignolo...... Questo interessa me perchè voglio rintracciare subito e mi serve anche il cognome. attenti: non un rimprovero, è un ordine...hi hi hi hee hee hee................ Molti sanno che i miei non sono consigli (quando si tratta di seguire bene le lezioni) ma veri e propri ORDINI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Poi, se qualcuno è inadempiente, lo chiamiamo disertore!!!!!!!!!!!!!!!!!!  Mi è venuto in mente un ricordo, non so perchè.... a seguito di un incidente sportivo (pesi), dovevo stare a letto una 15na di giorni  (negli anni 80). Siccome non potevo alzarmi per la spina dorsale, meglio  non parlarne, e non potevo neanche star seduto decentemente sul letto, incaricai mia moglie che, su mie indicazioni, porto su una sedia accanto al letto l'apparato, l'alimentatore, il tasto e, dulcis in fundo un  cavo d'antenna che per fortuna era preparato come prolunga...........................(che c. L'avevo utilizzato quando qualche anno prima in campagna...) Usavo il verticale col braccio destro quasi ad angolo retto col corpo ed il bug sul petto.... Comunque, ogni giorno facevo anche un centinaio di collegamenti. Ma anche collegamenti con amici italiani (ora siamo merce rara perchè tanti preferiscono i contest dove non serve nè arte nè parte... - chissà quanti amici... mi detestano per l'opinione espressa.  Ma non è niente riguardo a ciò che ho detto della IARU anni fa. Ma non per fatti amministrativi, ma solo teorico pratici relativi a tante normette esistenti che pensano di cambiare...per semplificare... Ma non ricordo più. Io ho fatto a modo mio, sempre in modo corretto e irreprensibile, come continuo attualmente. Bene. Quest'oggi non  passa mai, almeno fino alle 2130..... Abbraccio violentissimo, ma dolce, ma soffocante. Meglio un radioabbraccio. Oscar i7ohp. P.S. Non voglio leggere, quindi non criticatemi. Correggo le parole segnate col rosso. Ma sono errori di battitura. Ma sapeste quante volte batto anno e, per fortuna correggo questa parola che avevo battuto ANO, che non può passare per errore di battitura!!!!


Paperino

Ecco fatto ho modificato la firma ma non credo si possa modificare il nome..
Si la busta l'aspetto ancora e ti avvisero' appena arriva.Buona serata a tutti.
P.S. ordine eseguito

IZ0UNB