Baofeng o PMR?

Aperto da carlo_forever, 28 Ottobre 2017, 09:35:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rider

grazie della risposta che non hai dato, si vede che i forum gli hanno inventati per postare copertine.
Posseggo e consulto il manuale delle tlc di Hoepli, che ritengo essere comunque un valido sostituto.

Se sei tanto esperto caro Fabrizio, anziche' gettare tanto materiale senza citarne le varie parti, rispondi, spiega, come fanno i VERI radioamatori che conosco.
+---------------------------------               ___ .o0
| ..E CHE OGNI MANO ABBIA UN MICROFONO           \|/
| FINCHE' OGNI FREQUENZA NON AVRA' LA SUA RUOTA   |
+--------------------------------------- Rider ---+


rider

Citazione di: Reed_Smith il 23 Novembre 2017, 23:20:33
Affermi cose che poi sottoponi al forum in forma interrogativa. ???
tu scherzi, io dico solo che, da quello che emerge IO non vedo tutti questi motivi di preoccupazione, almeno in sede di tribunale, in sede di contestazione tutto e' sempre possibile, si tratta solo di probabilita'.
Citazione di: Reed_Smith il 23 Novembre 2017, 23:20:33
dici di possedere e consultare il manuale delle tlc di Hoepli, che ritieni essere comunque un valido sostituto a quanto ho consigliato io e questo ti fa onore  :up: , ma poi si scopre che molto probabilmente di quel che c'è scritto lì, "qualcosa" non è che ti sia PROPRIO molto chiara, viste le domnande che fai (cosa che mi sembra faccia un po' il paio con le questioni "legali"...).
effettivamente di un manuale di piu di 1000 pagine scritte fitte, e leggendo migliaia di pag all'anno di altri manuali, corsi, ecc, scusami se non mi ricordo tutto a memoria, io almeno lo ammetto, affermo delle cose e chiedo riscontro.
Tu invece critichi, butti li' informazioni senza mai rispondere riga per riga, e via.. nn vedo che gusto ci sia, sarebbe come se io dicessi "ai sensi del C.P.", senza specificare a quali articoli e commi sto riferendomi.

Citazione di: Reed_Smith il 23 Novembre 2017, 23:20:33
Io ti ho sempre consigliato di studiare; se lo farai, sicuramente troverai risposte. ;-)
IO INVECE CREDO
che i forum servano anche per ascoltare le esperienze altrui, ad esempio, se sulla faccenda della deviazione massima tu avessi risposto, anziche' pubblicare la copertina del Neri, quello che pensavi / sapevi / avevi riscontrato tu stesso, avresti aiutato me ed altri a capire meglio, dando un CONTRIBUTO.

Citazione di: Reed_Smith il 23 Novembre 2017, 23:20:33
Se unitamente al consiglio di cui sopra ti prenderai anche la briga di leggere e CAPIRE il materiale che viene indicato, ti assicuro che di dubbi e perplessità ne avrai sempre meno. :birra:
certo, ma quando dici di leggere TUTTO il codice delle TLC anziche' gli SPECIFICI articoli di nostro interesse mi viene in mente che tu sia il primo a non conoscerlo nei dettagli.  E guarda caso, anche nella nota del ministero che hai postato (che legalmente non vale NULLA), ci sono citati diversi articoli che io avevo gia' citato in precedenza.

Citazione di: Reed_Smith il 23 Novembre 2017, 23:20:33
Purtroppo se continuerai a non impegnarti, secondo me neppure i VERI radioamatori che conosci, potranno mai riuscire ad aiutarti a CAPIRE. :(
I RADIOAMATORI che io conosco, domani intanto mi portano una copia del Neri e sono certo che proveranno anche loro a confermare il mio dubbio.

TI CHIEDO ORDUNQUE,
visto che tu il Neri e il Manuale delle TLC di Hoepli gli hai letti e studiati a memoria tutti e due,
NEL NERI, dove trovo la risposta al mio dubbio sullo scopo di usare deviazione a 2.5 o 5K, con tutti i suoi pro e contro? A che pagina?  Ora mi dirai "leggilo tutto"?  Eh no, non e' un modo di rispondere il tuo, tantopiu' che siamo appassionati di radio, tecnici, ingegneri, non fisici quantistici.

Se ho detto una inesattezza, tantopiu tecnica, basta farlo presente senza darsi tutte queste arie solo per aver dato un esamino, peraltro molto sul "pratico"..
+---------------------------------               ___ .o0
| ..E CHE OGNI MANO ABBIA UN MICROFONO           \|/
| FINCHE' OGNI FREQUENZA NON AVRA' LA SUA RUOTA   |
+--------------------------------------- Rider ---+