confronto !!!alan 48 old alan 48 bsx !!!!!ultimo !!!

Aperto da asso, 21 Marzo 2011, 21:57:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

asso

sicuramente quello sotto e ancora senza retroilluminazione.


cimabue

perchè quello sopra ha il marchio CE, e potrebbe avere l'emulatore al posto del PLL LC7120

vivola

Detto da te lo prendo come complimento :up:




Citazione di: hafrico il 22 Marzo 2011, 23:24:53
Citazione di: vivola il 22 Marzo 2011, 23:10:10
73 a tutti oggi ho tirato fuori questi due cb dalla cantina ma secondo voi puo' essere che sono tutti e due alan 48 old?
Se cosi' fosse allora e' meglio che li tengo e li rimetto in funzione  ;)





MAGNIFICI  ESEMPLARI...  TIENILI CARI...
  abbraccino abbraccino abbraccino

vivola

Hanno tutti e due il PLL LC7120 + illuminazione :-D



Citazione di: cimabue il 23 Marzo 2011, 19:06:19
perchè quello sopra ha il marchio CE, e potrebbe avere l'emulatore al posto del PLL LC7120


LuckyLuciano®

Citazione di: cimabue il 23 Marzo 2011, 19:06:19
perchè quello sopra ha il marchio CE, e potrebbe avere l'emulatore al posto del PLL LC7120



Quello con emulatore ha la targhetta incollata come il BSX.
Se è rivettata è con PLL Sanyo.

La differenza tra i 2 è che quello sotto, con telaio dorato, è un made in KOREA. Il top come componentistica.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

LuckyLuciano®

e per la cronaca c'è anche un intermezzo tra quelle 2 serie. con telaio dorato (ma più chiaro) e Made in Thailand come la versione a telaio grigio.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


piramide

Ciao a tutti ho letto con piacere i vostri commenti sul bsx sono molto interessanti ,oggi ne ho aggiunto anchio uno alla mia collezione di radio ho fatto modifica canali wat scheda eco adesso lo testero speriamo bene poi vediamo che succede le prime impressioni sono buone vediamo se sara all'altezza degli altri 48 che ho.un buon giorno a tutti. 


Aquarius

ma ci sara il modo per farli funzionare sto benedetti bsx eppure sono piu' selettivi degli old ,peccato tutto sto rumore ,forse servirebbero dei transistor con meno nf  in ingresso

asso

Citazione di: piramide il 07 Maggio 2011, 17:45:31
Ciao a tutti ho letto con piacere i vostri commenti sul bsx sono molto interessanti ,oggi ne ho aggiunto anchio uno alla mia collezione di radio ho fatto modifica canali wat scheda eco adesso lo testero speriamo bene poi vediamo che succede le prime impressioni sono buone vediamo se sara all'altezza degli altri 48 che ho.un buon giorno a tutti. 
ci sono dei grossi problemi  al bsx!!! certamente un novello lo acquista e non nota nessun difetto perche non conosce  le altre radio !!!attualmente mi hanno detto che è uscita una nuova serie!!!!! cosi dicono io non ne provo piu!!!! mi e bastato!!!!!!nel bsx la cosa buona è che le classiche modifiche canali,watt,e modulazione non costano niente.attualmente sto usando un vecchio vice president roy perche il mio 48 old mi sta dando dei problemi ( un difetto moltro strano)sto cercando di risolvere il problema problema !!!vedremo


hafrico

MHA'........   SE VOLETE FARE ESPERIENZE STRANE.... ACQUISTATELO.....  :sfiga:  MA SE VI FIDATE DI CHI HA  PRESO LA FREGATURA....  LASCIATE PERDERE...   :grin: :grin: :grin:

asso

Citazione di: hafrico il 21 Maggio 2011, 19:11:17
MHA'........   SE VOLETE FARE ESPERIENZE STRANE.... ACQUISTATELO.....  :sfiga:  MA SE VI FIDATE DI CHI HA  PRESO LA FREGATURA....  LASCIATE PERDERE...   :grin: :grin: :grin:
certamente!! :down:

piramide

le ultime versioni vanno meglio ce solo un po la ricezione sbirulina ,ma tutto sommato guardando il prezzo alla fine non e male con un buon micro una scheda echo ci si diverte con poca spesa .ormani i bsx li trovi sui 140 euro anche meno se gli fai i lavoretti te ti puoi divertire .fai conto che gli ultimi presi da noi li usiamo 10 ore al giorno vanno da dio e di radio ne abbiamo provate una infinita .Compreso gli 8001 che ci hanno dato un sacco di problemi idem gli s9 gli abbiamo ridati dentro tutti e 3 che purtroppo sene andava la ricezione di colpo azzolina.

hafrico

ANCHE MENO DI 100  EURO......  SE LO DEVONO SBOLOGNARE....  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:


cimabue

Citazione di: piramide il 30 Maggio 2011, 21:30:43
le ultime versioni vanno meglio ce solo un po la ricezione sbirulina ,ma tutto sommato guardando il prezzo alla fine non e male con un buon micro una scheda echo ci si diverte con poca spesa .ormani i bsx li trovi sui 140 euro anche meno se gli fai i lavoretti te ti puoi divertire .fai conto che gli ultimi presi da noi li usiamo 10 ore al giorno vanno da dio e di radio ne abbiamo provate una infinita .Compreso gli 8001 che ci hanno dato un sacco di problemi idem gli s9 gli abbiamo ridati dentro tutti e 3 che purtroppo sene andava la ricezione di colpo azzolina.

ma cosa intendi, che dopo 10 ore sono morti??????  :grin: :grin:

hafrico

#39
Citazione di: cimabue il 30 Maggio 2011, 22:18:10
Citazione di: piramide il 30 Maggio 2011, 21:30:43
le ultime versioni vanno meglio ce solo un po la ricezione sbirulina ,ma tutto sommato guardando il prezzo alla fine non e male con un buon micro una scheda echo ci si diverte con poca spesa .ormani i bsx li trovi sui 140 euro anche meno se gli fai i lavoretti te ti puoi divertire .fai conto che gli ultimi presi da noi li usiamo 10 ore al giorno vanno da dio e di radio ne abbiamo provate una infinita .Compreso gli 8001 che ci hanno dato un sacco di problemi idem gli s9 gli abbiamo ridati dentro tutti e 3 che purtroppo sene andava la ricezione di colpo azzolina.

ma cosa intendi, che dopo 10 ore sono morti??????  :grin: :grin:

UNO CHE DICE CHE VANNO DA DIO...................  SECONDO ME' NON HA PROVATO NULL'ALTRO....   E NON CONOSCE LA DIFFERENZA.........  CHIEDO SCUSA,  MA PENSO QUESTO......   O E' UNO CHE NON LO HA VISTO DENTRO...   O CHE NON CI KAPISCE NA MAZZA...   :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

piramide

#40
grazie Africo accetto le tue critiche forse hai ragione .pensa che ho venduto hf come il 920 ed il 140  perche non mi trovavo bene in am ,ed la scheda dell fm non celavevo (nel 920) per cui lo venduto .Pero niente di male accetto il tuo consiglio e vado avanti cosi e bene .per le 10 ore intendo che sia s9 che l'alan 8001 specialmente haveva molti difetti in ricezione magari sono stato sfigato io .Pero purtroppo ognuno fa le sue esperienze l'importante e essere contenti ed andare avanti col sorriso e divertirsi quando non funzionera piu faro come gli altri baracchini finira nel cestone per ora sembrerebe uscire bene domani vedremo   .Cordiali saluti a tutti. :mrgreen:(in ogni caso non capisco perche hai scritto in stampatello la ritemgo personalmente una maleducazione)

cb.stefano

la differenza e molta!! ma la fa piu che altro il dottore che ci mette le mani dentro!!!!!!!!!

hafrico

#42
Citazione di: piramide il 31 Maggio 2011, 20:11:16
Pero purtroppo ognuno fa le sue esperienze l'importante e essere contenti ed andare avanti col sorriso e divertirsi mrgreen:(in ogni caso non capisco perche hai scritto in stampatello la ritemgo personalmente una maleducazione)

carissimo....... PIRAMIDE.... sono daccordo....  sulla prima parte del discoro......      :up:  pero' il maleducato, te lo potevi risparmiare........  e' stato del tutto gratuito....  i miei genitori buone anime.. :'( l'educazione me la hanno impartita....  :( per il fatto del maiuscolo...  e' una convenzione che io non ho mai accettato.... per  cui scrivo come mi pare... ma sempre nel rispetto di tutti e senza mai essere offensivo... ADESSO VORREI CHE TU PER LE PROSSIME VOLTE.. EVITERESTI DI DARE DEL MAL'EDUCATO ALLE PERSONE.. SENZA PRIMA AVERE DEI DATI CERTI SULLA BUONA EDUCAZIONE DEL PROSSIMO.. GRAZIETANTE... :up:

oscar 3

#43
Comunque, spendere la media di 600 euro per un cesso di radio come un 48 per fare lo sbruffone in frequenza e kappaaaaaaa kappaaaaaa con l'eco e rompere le scatole a mezza Europa quando c'è propagazione...oltre a una cosa da incompetenti, lo ritengo mooolto più ineducato che scrivere in stampatello...
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


piramide

#44
Guarda mi ritengo una persona che non frequenta molto questi forum ma quando lo faccio rimango sempre al mio posto non conoscendo gli altri utenti ,che tu scrivi come vuoi nessuno telo vieta sono daccordo ma le regole di internet sono queste e non puoi cambiarle se parli in Maiuscolo imprechi gridi ecc e basta .Personalmente ribatto quello che ho detto in precedenza e lo confermo (sempre opinione personale).Cambiano discorso mi meraviglio come un utente anziano come te possa cadere in queste scaramucce di basso livesso.Dopo questa piccola discussione ritengo giusto da parte mia abbandonare il forum come utente perche ritengo che le persone che navigano qua non interessino queste pagliacciate , chiedo umilmente scusa a tutti e chiedo ai moderatori di cancellarmi da rogerk ringraziandoli ancora . :birra:

hafrico

Citazione di: piramide il 31 Maggio 2011, 21:57:38
Guarda mi ritengo una persona che non frequenta molto questi forum ma quando lo faccio rimango sempre al mio posto non conoscendo gli altri utenti ,che tu scrivi come vuoi nessuno telo vieta sono daccordo ma le regole di internet sono queste e non puoi cambiarle se parli in Maiuscolo imprechi gridi ecc e basta .Personalmente ribatto quello che ho detto in precedenza e lo confermo (sempre opinione personale).Cambiano discorso mi meraviglio come un utente anziano come te possa cadere in queste scaramucce di basso livesso.Dopo questa piccola discussione ritengo giusto da parte mia abbandonare il forum come utente perche ritengo che le persone che navigano qua non interessino queste pagliacciate , chiedo umilmente scusa a tutti e chiedo ai moderatori di cancellarmi da rogerk ringraziandoli ancora . :birra:

PREOCCUPATO PER IL TUO ABBANDONO.........      CHIEDO UNA PRECE ALLA TUA MEMORIA........  NON FIORI.. MA OPERE DI BENE...  :grin:

PS.......  SE LEGGI BENE.....  TI PUOI CANCELLARE DA SOLO....   GRAZIE..

Lele78

73 a tutti,qui riepilogando posso solo dirti che ne vedo parecchi e in RX non ce n'e' nessuno che sia uguale al 48 old pultroppo lo hanno migliorato un po' quello con illuminazione blu ma i camionisti usano solo un metodo per non avere problemi a sentire i vari rumori quando aprono i finestrini e cavolate varie mettere lo squelch quindi secondo la mia idea Hafrico giustamente consiglia di lasciar stare poi la scelta a chi vuole provrare sulla propria pelle saluti by Michele.

hafrico

ciao  LELE....    be' , il mio e' un consiglio spassionato frutto dell'esperienza.....   :up: poi se qualcuno vuole provarlo fa' bene.....  anche io allora volli provare a prendere il fuoco con le mie mani....   e mi scottai......  :'(  oggi posto solo la mia esperienza soggettiva, che , stranamente e' condivisa da tanti ... ma tanti altri....  :grin: :grin: :grin: :grin:

marcolino

Scusate se vado O.T.
Piramide scusami se ti disturbo ma non ti cancellare dal forum perche' da come scrivi sembri una persona molto corretta e un piccolo contrasto con Hafrico non deve impedirti di continuare a frequentare questo forum......!!
Quando lo conosci il Venerabile Maestro come lo chiamo è una bravissima persona che si esprime solamente in modo colorito.......spero con tutto il cuore di rileggerti.....grazie e perdona il mio intervento......
Marcolino

hafrico

Citazione di: marcolino il 01 Giugno 2011, 07:27:01
Scusate se vado O.T.
Piramide scusami se ti disturbo ma non ti cancellare dal forum perche' da come scrivi sembri una persona molto corretta e un piccolo contrasto con Hafrico non deve impedirti di continuare a frequentare questo forum......!!
Quando lo conosci il Venerabile Maestro come lo chiamo è una bravissima persona che si esprime solamente in modo colorito.......spero con tutto il cuore di rileggerti.....grazie e perdona il mio intervento......
Marcolino

forse non aveva molto interesse......  :rool:  io comunque credo di essere stato educato... e nei ranghi....   caro MARCOLINO.....  hai perso un probabile alleato...  :grin: