Polmar Easy e DW

Aperto da stebald, 21 Dicembre 2012, 11:16:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stebald

Ciao,
mi sto impazzendo con il Dual watch del Polmar Easy: è possibile che uno dei due canali debba essere per forza l'1?
Sono io ad essere rimbambito o sono veramente dei geni del male loro?

Stefano


AleTanz

Sono veramente dei geni del male loro.

Anche qui è un continuo alternarsi tra canale 1 e canale x, dove ad ogni giro il canale x cambia...

AntoPMR

secondo me la easy è ""studiata"" per tenere la frequenza di emergenza sulla memoria 1
PMR446 - Polmar Smart

norge

in effetti è un DW molto "strano", ma la Easy è strutturata in questo modo e il sw di gestione della radio è stato studiato e creato perchè debba funzionare in questo modo...anche per me è stata dura da accettare, in quanto pensavo, prima di acquistarla, di avere una radio con DW come tutte le altre, anzichè così...particolare.
Un'altra piccola delusione l'ho avuta nel riscontrare, alla ricezione di un segnale e alla conseguente apertura dello squelch, un fastidioso rumorino del tipo..."stock"....
Vorrei approfittare per chiedere anche a voi se succede la stessa cosa...
Ciao e 73 a tutti, unito agli Auguri di Buon Natale!
norge
IUØARA
RTX:  Yaesu FT840 / Yaesu FT817ND / Yaesu FT8800 / Yaesu VX2 / Kenwood THK2 / Kenwood TH-F7
RX: Icom ICR-10 / Icom IC-R2
Digitale DMR: Tytera/TYT MD-380


AntoPMR

Anche io confermo lo "stock"(con l'auricolare alla lunga è fastidioso)...la easy ormai l'ho venduta, devo dire che nel complesso mi sono trovato di gran lunga meglio con la smart. Non sono paragonabili, perchè la smart è ignorantissima, ma per l'uso che ne faccio io è l'ideale.

La easy deve piacere così com'è...ha il vantaggio della batteria che dura un sacco e tutto il menu gestibile dalla radio. Se usata come PMR446 è ottima, se invece si vuole sperimentare fuori frequenza allora meglio un apparato radioamatoriale. Non per niente ora mi ritrovo con 2 smart e una DB-32...le vie di mezzo non mi piacciono molto
PMR446 - Polmar Smart

mau.mau

#5
Salve a tutti, qualcuno sa spiegarmi cosa sono le "optional freatures" che compaiono nel menù a tendina del programma XW-679 sotto la voce "Edit" e magari tutte le voci singolarmente e a cosa servono:
Priority
Present channel
Scrambler s.
Dual Band
Scan mode
Squelch level
ecc..
...

Chissà sei il problema del DW non sia in questo menù?


Mauro


tepossino

Quindi il canale di deafault del dual watch non é modicabile, nemmeno attraverso software???