Problemi con Yaesu FT-897 e cavo CAT

Aperto da fabrimagic, 11 Luglio 2014, 10:17:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabrimagic

Ciao a tutti. Qualche giorno fa mi sono accorto che il mio 897 non si accendeva, in realta' dovevo fare parecchi tentativi prima di vederlo accendere. Questo comportamento e' comparso all'improvviso apparentemente senza un motivo.
Da bravo informatico quale sono ho cercato di fare un'analisi di quello che stava succedendo e l'unico elemento diverso tra il "prima" e il "dopo" era il cavo cat che avevo collegato.
Ho provato a staccarlo e magicamente l'897 ha ripreso ad accendersi regolarmente ogni volta. Rimetto il cavo e di nuovo non si accende se non dopo molti tentativi.
Tutto questo per chiedervi se qualcuno di voi ha avuto la stessa esperienza oppure se c'e' qualcosa che non va nel mio cavo e/o nel pc (un vecchio dell D610).
L'unica ipotesti che mi e' venuta in mente e' che i 5V presenti sulla USB mandino l'apparato in protezione... non so davvero darmi altre spiegazioni.
Voi che ne dite?

Ciao,
Fabrizio
Fabrizio Monaco
IU0CXV
1FRI1379


fabio_bz - IN3FOB

ciao hai provato a lasciare il cavo collegato al 897 ma con la usb scollegata dal pc?se lo fa anche in quel caso e' un difetto del cavo con qualche polo in corto o che non fa contatto come dovrebbe! :dance:
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

IZØYES (Calindro)

Lo fa solo con il cavo collegato al pc

Inviato da RogerKapp

La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!