News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

esami om puglia a bari il 28/11/2007

Aperto da 1AT755, 21 Dicembre 2007, 14:41:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1AT755

ciao a tutti
come da titolo ho fatto gli esami a bari il giorno 28/11/2007 oggi dopo la mia tanto sospirata attesa mi e arrivata la risposta tramite lettera IDONEO nn sapete che salto di felicita che ho fatto finalmente dopo la 2 volte che ci ho provato finalmente c'e l'ho fatto adesso aspetto la patente speriamo che arrivi presto cosi richiedo la licenza e finalmente regolarizzo tutto cmq il grosso e fatto l'esame detto questo faccio gli auguri a tutti gli altri che come me sono in attesa e speriamo di sentirci tutti in frequenza anche dalle altre parti ciaoooooooooooo


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Complimentoni!!! Allora a risentirci anche da altre parti!!!!

73
Skynyrd

1AT755

ti ringrazio certo a risentirci tra qualche mese il tempo di sistemarele carte burrocratiche w l'italia ciaoooooooo

gattonero

 :up: Auguri Auguri.....ci sentiamo in frequenza
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz


1et078

auguri anche da parte mia, prossimo it9 inn attesa di patente visto che il giorno 12 novembre di quest'anno ho fatto gli esami anche io e sono stato promosso.
ci potremmo sentire appena arriva il nominativo, sui ponti nazionali della CISAR.
Forza ragazzi che la cosa e bella, troppo bella, operativi al 100 %.
cmq ancora auguri

gattonero

Anche in gamma HF......come mai it9 ? sei pugliese  :birra:
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz


1et078

gattonero la sicilia ha come suffisso IT9 che c'entra la puglia che ha come suffisso italiano I7 o i8 non ricordo bene.
ragazzi se dovete fare gli esami di om , gentilmente studiatevi almeno i prefissi italiani, eppoi in HF se non hai un nominativo specialmente in 40 metri (banda dei 7 mhz per intenderci), non puoi neanche avvicinarci ed io sicuramente non me ne vado a parlare in 45 metri.


CODICE_ROSSO

......ZONA.......7.......

Mi pare che quest' anno sono stati abbastanza clementi.....in questa prova c' erano molti volontari della protezione civile che hanno fatto gli esami... maschietti e femminucce....molte domande erano sulle zone d' Italia e sul codice Q... CIRCA 10/15... ALTRE GENERICHE ... E POCHISSIME SPECIFICHE!!, SOLO UNA era discreta per cosi dire,  riguardava un filtro per l' AM,,,e gli esaminatori alla domanda posta da un esaminato hanno dovuto consultare i testi  :grin: :grin: :grin: :grin:senza saper dare una risposta adeguata alla domanda posta ... :down:
Questo mi hanno detto e questo vi dico.... riporto una notizia per sentito dire....
Comunque auguroni al nuovo NEOPATENTATO  1 at755 .......speriamo porti qualità nei qso di certe frequenze...io sono della provincia di FOGGIA.. ;)
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

1AT755

grazie a tutti ragazzi sicuramente appena ho la licneza il nominativo ci sentiremo tutti tramite ponti cisar o piu sicuramente in hf nelle varie bande ciaooooooooo


1AT360 Paolo

L' esame che ho fatto io era tosto tosto (l'ho superato)...
Dicono che in Italia piu' si va a sud, piu' gli esami sono facili...
Tx:Hf Icom IC 7400
     Hf Kenwood TS440
     Vhf yaesu Ft1802
Ant: Tre elem. yagi eco (10-15-20-40)
       Dipolo diamond w735 (40-80)
       Windom multibanda homemade (80-10)
       VHF-UHF diamond X-300

CODICE_ROSSO

#10
infatti...forse sono più facili perchè dipende dalla preparazione degli esaminati!!! :grin: :grin:
complimenti anche per la tua patente, sai, ci sono molti esami che si devono superare  ,  mi pare che quest' anno devi diplomarti, quindi mi raccomando,  dacci dentro !!!  noi siamo sempre con te ... ;)
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

1AT755

mha secondo me e per dire che gli esami piu scendi e piu sono facili io e la secondo volta che ci provo e questa volta fortunatamente mi e andata bene cmq ce ne sono stati di bocciati anche da noi in puglia cmq speriamo che arrivi presto la patente ciaooooooooooo e grazie a tutti per gli auguri

acquario58

Citazione di: 1et078 il 21 Dicembre 2007, 22:12:23
gattonero la sicilia ha come suffisso IT9 che c'entra la puglia che ha come suffisso italiano I7 o i8 non ricordo bene.
ragazzi se dovete fare gli esami di om , gentilmente studiatevi almeno i prefissi italiani, eppoi in HF se non hai un nominativo specialmente in 40 metri (banda dei 7 mhz per intenderci), non puoi neanche avvicinarci ed io sicuramente non me ne vado a parlare in 45 metri.

Caro Roberto....... se non hai il nominativo non puoi neanche avvicinarti tranne che come SWL a tutte le gamme radioamatoriali dalle HF 160 mt alle shf , e non solo sui 40 mt, :up: :up:
poi dimenticarsi o non ricordare i prefissi italiani da neo patentati è grave !!!!!! :colignu: :colignu:;-) ;-)


Nembo

Citazione di: acquario58 il 24 Dicembre 2007, 00:04:28
Citazione di: 1et078 il 21 Dicembre 2007, 22:12:23
gattonero la sicilia ha come suffisso IT9 che c'entra la puglia che ha come suffisso italiano I7 o i8 non ricordo bene.
ragazzi se dovete fare gli esami di om , gentilmente studiatevi almeno i prefissi italiani, eppoi in HF se non hai un nominativo specialmente in 40 metri (banda dei 7 mhz per intenderci), non puoi neanche avvicinarci ed io sicuramente non me ne vado a parlare in 45 metri.

Caro Roberto....... se non hai il nominativo non puoi neanche avvicinarti tranne che come SWL a tutte le gamme radioamatoriali dalle HF 160 mt alle shf , e non solo sui 40 mt, :up: :up:
poi dimenticarsi o non ricordare i prefissi italiani da neo patentati è grave !!!!!! :colignu: :colignu:;-) ;-)

Suvvia, Nino... è Natale, qualche.... svista si perdona. Poi però tutti a studiare!
73 + 51  a tutti

1et078

io gia la ho la PATENTE, lo dicevo agli altri.

acquario58

#15
Citazione di: 1et078 il 21 Dicembre 2007, 16:43:11
auguri anche da parte mia, prossimo it9 inn attesa di patente visto che il giorno 12 novembre di quest'anno ho fatto gli esami anche io e sono stato promosso.
ci potremmo sentire appena arriva il nominativo, sui ponti nazionali della CISAR.
Forza ragazzi che la cosa e bella, troppo bella, operativi al 100 %.
cmq ancora auguri

al giorno 21 scrivevi come sopra ,forse non ti è chiaro il significato di neopatentati, significa che si è freschi di patente come x le auto che bisogna mettere la P x indicare principiante anche se patentati......
non ho scritto che sei senza patente , ho solo aggiunto che su tutte la bande radioamatoriali dalle HF alle SHF in tutti i modi di emissione tra cui anche in digitale grazie agli odiati(DA TE) PC e non solo come hai ricordato che sui 40 mt non parli se non hai il nominativo.....ma dalle HF alle SHF.
lo ho scritto solo x correttezza scrivendo delle info x altri che si vogliono avvicinare al mondo radio senza alcuna conoscenza....ancora oggi sono molti  che non sanno ancora come cimentarsi con la burocrazia x il possesso di LPD e PMR....

CODICE_ROSSO

Infatti Rob....mi sa che hanno letto male  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

CAPITA  :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah: :allah:

AUGURI E BUON NATALE
CODICE ROSSO
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

1et078

come dice il buon vecchio fabio il mago ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ma pekkè tutta nella patente.
cmq si ancora aspettiamo la patente e non solo io siamo almeno 8 persone ad acireale, che la stiamo aspettando, cmq se ne parla a gennaio febbraio se tutto va bene.
io di premura non ne ho, anche perke ogni tanto qualcke susciata sui ponti ripetitori radioamatoriali la dò.
cmq AUGURI A TUTTI CHE E NATALE.....

CODICE_ROSSO

Ma dicci la verità ROB...!!! tu il codice Q + le zone d'Italia li hai studiati alla grande ?.... altrimenti gli amici quando andrai sulle frequenze ti faranno il pelo e il contropelo :grin: :grin: :grin:

Speriamo ti arrivi prestissimo,sarebbe un bel inizio d' anno.. :up:

come hai notato agli OM di "vecchio pelo" :allah: :allah:  non sfugge niente !!... :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


1et078

si codice rosso, poi appena arriva la patente e il nominativo spengo tutto e mi dedico alla colture delle ortiche :mrgreeen.la cura delle ortiche e un sano passatempo che una volta andava di moda, oggi non lo so,

TheGuardian

Buongiorno e Auguri
come già detto da qualcuno state tranquilli, lo so che la smania è tanta è successo anche me , ma in questo periodo di attesa continuate a ripassare quello che avete studiato ma sopratutto ascoltare ascoltare e ascoltare belle o brutte che siano, quoto con quello che ha detto codice a riguardo degli OM di vecchio pelo a loro non sfugge niente , si accorgono subito se siete NOVICE o SMALIZIATI !!!!!
Ariauguri
Mikele

acquario58

già dal nominativo si fa distinzioni  I?/IK?/IW?  pensa a IZ? ;-) ;-)

TheGuardian

Ciao Aquario
no non credo che sia il suffisso a discriminare , piuttosto bisogna tenere a mente che non è che avendo la patente si sia arrivati al traguardo tuttaltro è solo il punto di partenza di una nuova avventura.
Mikele

1AT755

si ma a questo punto spero che miu arrivi presto la sospirata patente :)

acquario58

Citazione di: TheGuardian il 25 Dicembre 2007, 11:33:30
Ciao Aquario
no non credo che sia il suffisso a discriminare , piuttosto bisogna tenere a mente che non è che avendo la patente si sia arrivati al traguardo tuttaltro è solo il punto di partenza di una nuova avventura.
Mikele

la distinzione da me citata riguard0 i nominativi e prefissi di zona ,è xchè ci sono alcuni i? / ik? patentati (ignoranti è il mio giudizio)che già quando hanno unificato le varie licenze(ordinaria e speciale) guardavano di malo modo gli iw xchè si sono visti invadere le hf da patentati di serie B secondo loro solo xchè non avevano sostenuto gli esami di cw....... però gli esami di elettronica e regolamento erano uguali,  adesso con i nuovi IZ?xxx ,hanno dei pregiudizi ancora peggiori visto che gli esami attuali consistono nel rispondere a dei quiz con relative risposte da individuare.senza  cw........
X fortuna ci sono sempre una minima rappresentanza di questi presunti vecchi OM( che va diminuendo causa SILENT KEY sarò cattivo ma è la realtà) ,  che hanno persino rinnegato le loro origini da  CB......