Magnum S9

Aperto da lucaxl, 29 Dicembre 2006, 18:10:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bombardarsv

Il problema ke il mio non arriva ha 45w nemmeno se lo alimenti a 220v, lo provato ora con il micgayn al massimo, potenza al massimo e top gun modulator in posizzione ON ma mi da 10W in portante e 20W modulati e non cè verso di farlo salire quindi la publicita, il manuale e la casa nel mio caso con la mia radio o mentono o la radio non va
CH monitor 39 cb Formica NOVARA    1RGK238


1PNP548

allora non so proprio cosa dirti, mi dispiace.  :'(

LuckyLuciano®

Citazione di: bombardarsv il 25 Settembre 2008, 22:46:02
Il problema ke il mio non arriva ha 45w nemmeno se lo alimenti a 220v, lo provato ora con il micgayn al massimo, potenza al massimo e top gun modulator in posizzione ON ma mi da 10W in portante e 20W modulati e non cè verso di farlo salire quindi la publicita, il manuale e la casa nel mio caso con la mia radio o mentono o la radio non va



Ma è stato aperto a manetta? boooh
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

gattonero

 8O Strano, bisogna controllare i finali....
1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz


r5000

Citazione di: bombardarsv il 25 Settembre 2008, 22:46:02
Il problema ke il mio non arriva ha 45w nemmeno se lo alimenti a 220v, lo provato ora con il micgayn al massimo, potenza al massimo e top gun modulator in posizzione ON ma mi da 10W in portante e 20W modulati e non cè verso di farlo salire quindi la publicita, il manuale e la casa nel mio caso con la mia radio o mentono o la radio non va
73 a tutti ma per curiosità che alimentatore usi? in ssb ok la potenza è di picco ma in fm o am la potenza e il consumo sono costanti... poi,normalmente la potenza am è sempre inferiore all'ssb,a meno che si modifica per avere più potenza in am e mantenere la linearità nella ssb... ma a parte sentire chi ti ha venduto la radio  non farei altro,sono modifiche al limite delle possibilità dei finali e ci vuole poco a friggerli...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

1PNP548

giustamente come dice r5000 'alimentazione è importante, però se l'alimentatore è insufficente dovrebbe "piagnucolare" il cb, io con il magnum usavo un 25A e non ho mai avuto problemi, in realtà dovrebbe assorbire 7A ma in ssb, in am con la portante non so!
e le stazionarie? a quanto hai i ros? non è che ti ciucciano unp' di watts?
73


PAPERO ( THE DUCK )

forse il vecchio proprietario ha abbasato la potenza per pilotare qualche lineare?
ciaoooo
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


Emergency118

Citazione di: bombardarsv il 25 Settembre 2008, 22:46:02
Il problema ke il mio non arriva ha 45w nemmeno se lo alimenti a 220v, lo provato ora con il micgayn al massimo, potenza al massimo e top gun modulator in posizzione ON ma mi da 10W in portante e 20W modulati e non cè verso di farlo salire quindi la publicita, il manuale e la casa nel mio caso con la mia radio o mentono o la radio non va
...và aperto e bisogna sapere cosa stuzzicare  :up:

bombardarsv

Ma vecchi propietari non dovrebbe averne visto ke lo comprato per nuovo in negozio, le stazionarie sono a 1,1 se esco con un 100W (dati da un lineare), l'alimentatore è un PROXEL da 25A ke uso per alimentare un ICOM IC 738 e con quella radio è tuto ok quindi è un problema del mio MAGNUM ora sento il venditore poi vedremo Grazie a tutti
CH monitor 39 cb Formica NOVARA    1RGK238


LuckyLuciano®

si si Fabio, a te il problema è nel Magnum.
O meglio: non ci sono problemi, diciamo che non è stato aperto al TOP.
Quelli lì lo vendono semplicemente con la modifica per gli 11m. Tutto il resto: modulazione, ricezione, watt, non vien fatto.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

gino1turbo

voi avete qualcosa per farli uscire AL MASSIMO!!!!!!!!! almeno diamo una mano di chi la comprato  ed e rimasto un po deluso !!!!!! . almeno diamo una mano a tirare un po d'amino questo apparato che ha come vedo sta andando a malora  e se va cosi molti commercianti rimarrando con gli apparati in  magazzino a terra ! se qualcuno sa qualcosa come modificare  il magnum s9 dimoci una mano collettivamente
ciao
salutoni Gino1turbo
icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730

gandomax

giustissimo :up: :up:
@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.

LuckyLuciano®

Citazione di: gino1turbo il 26 Settembre 2008, 13:40:26
voi avete qualcosa per farli uscire AL MASSIMO!!!!!!!!! almeno diamo una mano di chi la comprato  ed e rimasto un po deluso !!!!!! . almeno diamo una mano a tirare un po d'amino questo apparato che ha come vedo sta andando a malora  e se va cosi molti commercianti rimarrando con gli apparati in  magazzino a terra ! se qualcuno sa qualcosa come modificare  il magnum s9 dimoci una mano collettivamente
ciao
salutoni Gino1turbo


Magari va in malora!! così il prezzo si abbassa  :abballa: :abballa:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


1PNP548

facciamo tutti una cattiva pubblicità così il prezzo si abbassa e possiamo comprarlo a meno! hi naturalmente

io ne ho comprato uno "vergine" l'anno scorso e mi sono trovato benissimo, un po' mi dispiace di averlo permutato, ma in quel momento non potevo tenerlo, mannaggia!  ;-)

LuckyLuciano®

Citazione di: 1PNP548 il 26 Settembre 2008, 17:55:47
facciamo tutti una cattiva pubblicità così il prezzo si abbassa e possiamo comprarlo a meno! hi naturalmente



Anche senza HI  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

gino1turbo

io nn lo dico a virtu che si abbassa il prezzo perche se volgliamo la gente lo toglie anche come io 290 o al massimo 250.00 quindi cmq prezzi interessanti io lo do via perche ho due e io ne voglio disfarmene.
icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730

r5000

Citazione di: gino1turbo il 26 Settembre 2008, 13:40:26
voi avete qualcosa per farli uscire AL MASSIMO!!!!!!!!! almeno diamo una mano di chi la comprato  ed e rimasto un po deluso !!!!!! . almeno diamo una mano a tirare un po d'amino questo apparato che ha come vedo sta andando a malora  e se va cosi molti commercianti rimarrando con gli apparati in  magazzino a terra ! se qualcuno sa qualcosa come modificare  il magnum s9 dimoci una mano collettivamente
ciao
salutoni Gino1turbo
73 a tutti diciamo che spingere al limite un'apparato del genere è rischioso,se non lo fai con la dovuta esperienza e strumentazione si rischia la fusione,qiundi diciamo che non è alla portata dell'appassionato,con questo non dico che non sei capace ma secondo me il rischio non vale la candela,non basta girare i trimmer come in altri cb,sono interventi più invasivi,e toccare correnti di bias senza farlo a modo equivale a fondere... poi se si pensa che si può comunque riparare è vero,ma io spenderei in altro modo i soldi...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

aquilabianca

l s9 tira se con i 1969 45w puliti se con i 2030 50w, no problem... il mio magnum ne tira 100....... ma quello non è quello classico....
Comunque sono molto carini in am ed escono molto bene!

napoleone74

Buongiorno,

ho visto sul mercatino che ci sono diversi colleghi che vendoni il Magnum s9 a 290 o 300 Euro; se volete venderlo occorre venderlo a 100 - 150 Euro non di più in quanto nuovo attualmente costa 239 Euro.

Consiglio a tutti coloro che voglione vendere un baracchino di almeno guardare quanto costano nuovi.

Il prezzo del magnum lo trovate qui.
http://www.gijoesradioelectronics.com/scripts/prodList.asp?idCategory=154


Magnum Radio - New S9 Nitro -10 Meter (IN STOCK) (1309)

*AM,FM,SSB
*Vol,sq,mic gain,RF gain
*Fine & Corse Clarifier
*Dual Finals 50w+
*Top Gun Modulator: on/off switch. Supplies loud-clear audio with lot's of punch.
*Top Gun Compressor for improved audio
*4 pin Mic Jack on left & right side
*Dual Echo Controls
*Variable Talkback with on/off switch
*Variable talkback control on back
*Blue channel display, Frequency counter & Meter(red on TX)
*Band selector (8)
*High SWR warning light with on/off switch
*Rodger Beep with on/off switch
*10KHz switch
*ANL-NB
*PA
*3 Position Dimmer Switch


List Price: â,Euro321.00
Our Price: â,Euro239.04
You Save: â,Euro81.97 (26%)
       




Saluti
Napoleone 74


1PNP548

239 euro?
fallo arrivare in italia poi ne riparliamo sul prezzo!
anche in giappone le radio costano meno, si sa che però 1/3 del costo devi aggiungerlo per sdoganamenti vari!
comunque in italia in negozio l'S9 lo si trova nuovo a 350 euro, prenderne uno usato per 300 non mi sembra un affare.
73

Emergency118

...a parte che a quei prezzi aggiungi pure la spedizione e un buon 30%....
Comunque venderli a 290-300 vuol dire...tenerseli!
I prezzi corretti sono non più di 190-200 euro, se tenuto in maniera perfetta...Signori, li avete comprati nuovi, ma adesso non lo sono più, neppure dopo 1 giorno!!!
Fà sempre dispiacere rimetterci dei soldi, ma questo è il mercato e non ci possiamo fare nulla....Pure io ho comprato diverse cose, le ho portate a casa e il giorno dopo le ho rivendute...rimettendoci fior di soldoni!!!!

1PNP548

il mio l'avevo rivenduto a 200 euro, che è poi il prezzo che ti da un negozio per poi rivenderlo a 250 euro, altrimenti chi lo compra?
se devo spenderne per 300 usato (che con tutto il rispetto non so chi lo ha usato e smanettato) preferisco spendere 50 euro in più e averlo nuovo con garanzia del negozio!

LuckyLuciano®

se è per questo io ne ho presi 2 prima dell'estate a 220e l'uno spediti e tutto.
Ovviamente originali, solo con i 10m.
Poi modificati in casa al TOP e consegnati a 2 amici.  :up:

quindi lasciamo stare proprio il prezzo italiano che è meglio.
Certo che un rivenditore, se ne compra 10/20 pezzi, la dogana la dovrà pagare. E poi oltre questo anche l'IVA.
Sommando al tutto, il suo guadagno, che è circa del 30/40%.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

napoleone74

Siamo tutti daccordo! comunque non discutiamo sul prezzo delle modifiche; per il magnum occorre spostare 1 jumper per allargare la banda e anche per tutte le altre modifiche non occorre uno scenziato. ..poi queste modifiche te le fanno pagere magari 100 Euro... NO COMMENT.
....chiunque è in grado di farle!!!!


Saluti

arizona

quoto al 100 x 100!!! :up: