Accoppiare lineare KL-400 con ft-897d

Aperto da it9jgx, 30 Giugno 2017, 10:29:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

it9jgx

Salve ho comprato questo economico lineare il KL-400 per iniziare, lo volevo accoppiare al ft-897 e ldg At-200pro, allora dal 15mt a salire nessun problema, dai 20mt a scendere l'ft897 mi segna ros tra apparato e lineare, mentre tra lineare e accordatore tutto ok, questo solo a lineare acceso. Sembra che dai 20mt in giù ci sia disadattamento di impedenza tra apparato e ingresso del lineare. Cosi per prova l'ho collegato al kenwood ts450s, per ovviare al disadattamento in 40 mt ho attivato l'accordatore interno del kenwood, con 5w di pilotaggio 250w in uscita del lineare. ma non sono convinto di poterlo usare cosi. Suggerimenti per risolvere il disadattamento tra lineare e apparato?
IT9JGX - Francesco
http://it9jgx.altervista.org/


i5wnn

Verifica che i valori dei componenti dell'ingresso siano corretti. Eventualmente a ponte della Venturina per avere suggerimenti. Sono generalmente molto disponibili.

inviato PRA-LX1 using rogerKapp mobile


iw2mur

Citazione di: it9jgx il 30 Giugno 2017, 10:29:08
Salve ho comprato questo economico lineare il KL-400 per iniziare, lo volevo accoppiare al ft-897 e ldg At-200pro, allora dal 15mt a salire nessun problema, dai 20mt a scendere l'ft897 mi segna ros tra apparato e lineare, mentre tra lineare e accordatore tutto ok, questo solo a lineare acceso. Sembra che dai 20mt in giù ci sia disadattamento di impedenza tra apparato e ingresso del lineare. Cosi per prova l'ho collegato al kenwood ts450s, per ovviare al disadattamento in 40 mt ho attivato l'accordatore interno del kenwood, con 5w di pilotaggio 250w in uscita del lineare. ma non sono convinto di poterlo usare cosi. Suggerimenti per risolvere il disadattamento tra lineare e apparato?
Puoi usarlo, hai solo delle maggiori perdite nel coassiale che lavora disadattato, l'accordatore della radio riporta l'impedenza a 50 ohm in modo che i finali lavorino a valori di corrente e tensione corretti, del resto a questo servono gli accordatori

Sicuramente non è normale, certamente è da far controllare

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk


I059RM

73 a tutti
Senza che apro un altro post ma come vanno questi amplificatori? Volevo prendere il modello kl203p ed accoppiarlo al ss6900.
Grazie


Sterock77

Sei sicuro di non avere rientri che  facciano strani scherzi ?

it9jgx

Citazione di: Sterock77 il 30 Giugno 2017, 21:56:34
Sei sicuro di non avere rientri che  facciano strani scherzi ?
Finché mi mantengo con i watt dell'apparato tutto ok. Solo con lineare acceso e 5w di pilotaggio ho questi problemi dai 20mt a scendere. Dai 17mt a salire tutto ok


inviato iPhone using rogerKapp mobile
IT9JGX - Francesco
http://it9jgx.altervista.org/


FIUME

Citazione di: I0579RM il 30 Giugno 2017, 14:39:41
73 a tutti
Senza che apro un altro post ma come vanno questi amplificatori? Volevo prendere il modello kl203p ed accoppiarlo al ss6900.
Grazie

Io lo uso con una radio gemella alla tua e va molto bene,in am no problem
i ssb devi trovare un microfono adatto altrimenti distorce,tipo non amplif.
io uso un amplif nero rettangolare che spinge poco in watt e molto in audio
lo tengo sul n2, ne ho provati tanti altri ma nessuno è andato bene,è stato un colpo di fortuna altrimenti non l'avrei mai usato. :brancard:


it9jgx

Problema risolto era una resistenza dissaldata nel circuito del partitore rc [emoji35]


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
IT9JGX - Francesco
http://it9jgx.altervista.org/