Consiglio acquisto lineare barra mobile

Aperto da PORCARO91, 19 Gennaio 2018, 11:33:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PORCARO91

Salve a tutti,sono nuovo del forum!Devo affiancare al mio superstar 3900 un lineare. Ho visto che i migliori sono ZETAGI B 153 E RM KL 203P.
Cercando in rete non ho trovato nessuna recensione dei prodotti in questione,quali mi consigliate e perché? Grazie in anticipo a chi mi risponderà

inviato ONE E1003 using rogerKapp mobile



Abusivo

Citazione di: PORCARO91 il 19 Gennaio 2018, 11:33:43
...Ho visto che i migliori sono...
Parliamo comunque della medesima cosa.
Io ho un 747 che appartiene alla stessa famiglia.
Non ti aspettare prestazioni entusiasmanti, è sensibile quell'aumento di segnale ma sicuramente migliora la comprensibilità della modulazione.
Lo uso solo e unicamente in SSB e quando c'è propagazione fa la differenza.
Senza infamia e con pochissima lode!

vincenzo73

Citazione di: PORCARO91 il 19 Gennaio 2018, 11:33:43
i migliori sono ZETAGI B 153 E RM KL 203P.


inviato ONE E1003 using rogerKapp mobile

i migliori mi sembra esagerato, buoni prodotti senza dubbio , come  anche Lemm ,ma  se vuoi i top devi andare su Bias (da trovare usato perche' purtroppo ha chiuso i battenti)
personalmente ho un RM :up:
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

PORCARO91

Non cerco il top,cerco un amplificatore che mi permetta di farmi sentire mentre faccio qso senza avere un altro che ripete quello che dico per farlo sentire agli altri

inviato ONE E1003 using rogerKapp mobile



vincenzo73

Citazione di: PORCARO91 il 19 Gennaio 2018, 13:21:33
Non cerco il top,cerco un amplificatore che mi permetta di farmi sentire mentre faccio qso senza avere un altro che ripete quello che dico per farlo sentire agli altri

inviato ONE E1003 using rogerKapp mobile

quei due che hai segnalato vanno bene, l'importante e' pilotarli con la potenza giusta per non farli saturare , sarebbe bene pilotarli con bassa potenza anche 2-3 watt, almeno non scaldano e durano una vita.
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

HAWK

#5
Dovrebbe starci all'interno.
60 watt in SSB, KB40 ZG...in giro qualche cosa c'è ancora.
Così non hai oggetti in giro...installazione basica puoi farcela.

Ne usavo 1 dentro un Alan 88S...una bombetta.
73'.


Abusivo

Ma che simpatico oggettino!
Mi sembra che sei stato proprio tu a segnalarmelo in passato.


HAWK

Possibile, nel caso, un 747 smontato...è trapiantable PENSO; ma tarato a non più di una 60 ina.
Ovvio che non basta più un alimentare da 5 ampère...almeno 18/20 REALI.

Abusivo

Citazione di: IZ1PNY il 19 Gennaio 2018, 15:57:02
...è trapiantabile PENSO...
Pensi bene, l'unico problema è che scalda molto con i suoi 4 mosfet.


HAWK

Siccome ormai so che siete capaci, Vi mimetizzate...HI.
Farlo lavorare a 30 AM/FM, in pep max 60...in SSB, lamelle aggiunte per raffreddare, avvitato allo chassis...dai che sei capace, non fare  :afro: :shhhh: :tao2:

BRIVIDO BIANCONERO op Walter

Io ti consiglio lo ZG B 550, ottimo, buona potenza e buona modulazione. I BIAS sono ottimi ma introvabili nuovi ed anche usati costano un botto. Ho venduto qualche mese fa un BIAS A 280 carino e con ottima modulazione. Per non svenarti vai su uno ZG, anche il B 300 non è male, sono molto robusti. Io in barra pesante ho un B 501 da 20 anni ed è una bomba. Ricordati che la cosa più importante è l'antenna, deve essere di ottima fattura e perfettamente tarata.