GALAXY SATURN: risolviamo qualche problemino....

Aperto da Skypperman, 17 Maggio 2010, 11:45:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rocco

Beh onestamente no...ma mi piacerebbe sapere che correlazione ci sta!!!


cb batman

be almeno ti accerti che e' il microfono
controlla lo spinotto(anche se penso lo hai gia' fatto)e il cavo spiralato
Ivano
1RGK440
1ID001

blazar76

Citazione di: rocco il 18 Febbraio 2012, 20:11:36
Beh onestamente no...ma mi piacerebbe sapere che correlazione ci sta!!!
Ma lo fa solo in ssb???

rocco

Buongiorno blazar!!! Beh si in FM o AM non lo fa...inoltre mi hanno riferito che fa un fischio...per questo schizza tutto a fondo scala! Appena tocco il cavo microfonico, se lo muovo e trovo la posizione giusta smette..con quello originale non lo fa! Ma la cosa strana è che mi schizza a fondoscala pure lo s-meter!!!


blazar76

Citazione di: rocco il 19 Febbraio 2012, 09:00:49
Buongiorno blazar!!! Beh si in FM o AM non lo fa...inoltre mi hanno riferito che fa un fischio...per questo schizza tutto a fondo scala! Appena tocco il cavo microfonico, se lo muovo e trovo la posizione giusta smette..con quello originale non lo fa! Ma la cosa strana è che mi schizza a fondoscala pure lo s-meter!!!
Buongirno anche a te.
Sono molto curioso si sapere come va a finire.
73

rocco

Mah ora do  una controllatina ai connettori vediamo che esce...ma quella dello s-meter non la capisco proprio!!!


blazar76

Citazione di: rocco il 19 Febbraio 2012, 10:26:46
Mah ora do  una controllatina ai connettori vediamo che esce...ma quella dello s-meter non la capisco proprio!!!
Ciao Rocco.
Hai risolto??


rocco

Blazar....mah ho aperto il microfono e connettore, niente di particolarmente dannoso, ho notato solo una schiacciatura dei fili rosso-nero della pila 9V, ma adesso anche se muovo il cavo non succede più nulla!!! Però questa dello smeter non l'ho proprio capita!!! :birra:

cimabue

Citazione di: blazar76 il 15 Febbraio 2012, 17:36:08
Citazione di: Skypperman il 09 Febbraio 2012, 01:30:22
@Blazar: sulla tua l'ho montato regolabile in tutti i modi... ma ho utilizzato un sistema diverso  :shhhh:
Dai Alex, facci sapere che sistema hai usato ??? ??? ???

non vuole farci sapere il suo segreto  :shhhh:  :sfiga:


Skypperman

Va regolato il guadagno del segnale bf del monitor tramite un trimmer ...  ;-)
:shhhh: :shhhh: :shhhh:

73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


fantasmino2002

Buon giorno a tutti ...io ho questo alan 555 e volevo chiedere se qualcunbo sa' come aumentare la modulazione in am ...grazie ...oppure se qualcuno a il service manual o il manuale o il  manuale tanto per capirci qualcosa....
fantasmino2002@hotmail.com
grazie

acquario58

Citazione di: fantasmino2002 il 09 Aprile 2012, 12:15:34
Buon giorno a tutti ...io ho questo alan 555 e volevo chiedere se qualcunbo sa' come aumentare la modulazione in am ...grazie ...oppure se qualcuno a il service manual o il manuale o il  manuale tanto per capirci qualcosa....
fantasmino2002@hotmail.com
grazie

si é ampiamente parlato di queste mods.....
leggi tutte le mods riguardante: PLUTO;SUPERSTAR;SATURN....che hanno lo stesso tuo circuito....

Giasmo

Ciao a tutti, perdonate l'ignoranza, ma l'eliminazione del portafusibile, è una miglioria o cosa??? Nel mio è vuoto.


acquario58

Citazione di: Giasmo il 11 Aprile 2012, 18:34:13
Ciao a tutti, perdonate l'ignoranza, ma l'eliminazione del portafusibile, è una miglioria o cosa??? Nel mio è vuoto.


il fusibile é una SICUREZZA per la radio e  x altri usi dove si richiede una alimentazione elettrica x il funzionamento

Giasmo

Citazione di: acquario58 il 11 Aprile 2012, 19:22:24
Citazione di: Giasmo il 11 Aprile 2012, 18:34:13
Ciao a tutti, perdonate l'ignoranza, ma l'eliminazione del portafusibile, è una miglioria o cosa??? Nel mio è vuoto.


il fusibile é una SICUREZZA per la radio e  x altri usi dove si richiede una alimentazione elettrica x il funzionamento
Perfetto, ma se non c'è vuol dire che è stato spostato o bypassato, altrimenti non si accenderebbe. O sto dicendo una fesseria??

acquario58

Citazione di: Giasmo il 11 Aprile 2012, 19:28:19
Citazione di: acquario58 il 11 Aprile 2012, 19:22:24
Citazione di: Giasmo il 11 Aprile 2012, 18:34:13
Ciao a tutti, perdonate l'ignoranza, ma l'eliminazione del portafusibile, è una miglioria o cosa??? Nel mio è vuoto.


il fusibile é una SICUREZZA per la radio e  x altri usi dove si richiede una alimentazione elettrica x il funzionamento
Perfetto, ma se non c'è vuol dire che è stato spostato o bypassato, altrimenti non si accenderebbe. O sto dicendo una fesseria??

se si accende é facile che é  una delle 2 spostato o bypassato

blazar76

Citazione di: Giasmo il 11 Aprile 2012, 19:28:19
Citazione di: acquario58 il 11 Aprile 2012, 19:22:24
Citazione di: Giasmo il 11 Aprile 2012, 18:34:13
Ciao a tutti, perdonate l'ignoranza, ma l'eliminazione del portafusibile, è una miglioria o cosa??? Nel mio è vuoto.


il fusibile é una SICUREZZA per la radio e  x altri usi dove si richiede una alimentazione elettrica x il funzionamento
Perfetto, ma se non c'è vuol dire che è stato spostato o bypassato, altrimenti non si accenderebbe. O sto dicendo una fesseria??
Non cominciare a frugarlo  >:D >:D >:D

marko1061978

Buongiorno a tutti, sono qui a chiedervi  se per caso sapete consigliarmi qualche rivenditore  che ha i pomelli originali del galaxy saturn visto che sembrano introvabili, il mio apparato va benissimo e il frontale sembra uscito dal negozio da quanto e' tenuto bene ma i pomelli sono stati immersi nel  diluente nitro da un mio amico per essere ripuliti prima di una successiva verniciatura dimenticando il fatto che hanno l'interno in plastica  ossia la parte dentata che va a incastrarsi al potenziometro,

praticamente il diluente ha rovinato tutta la parte plastica , e' rimasto solo il metallo, vi ringrazio anticipatamente e spero che qualche buona anima mi possa aiutare a reperirli, anche se usati.

Giasmo

Citazione di: marko1061978 il 14 Aprile 2012, 13:44:12
Buongiorno a tutti, sono qui a chiedervi  se per caso sapete consigliarmi qualche rivenditore  che ha i pomelli originali del galaxy saturn visto che sembrano introvabili, il mio apparato va benissimo e il frontale sembra uscito dal negozio da quanto e' tenuto bene ma i pomelli sono stati immersi nel  diluente nitro da un mio amico per essere ripuliti prima di una successiva verniciatura dimenticando il fatto che hanno l'interno in plastica  ossia la parte dentata che va a incastrarsi al potenziometro,

praticamente il diluente ha rovinato tutta la parte plastica , e' rimasto solo il metallo, vi ringrazio anticipatamente e spero che qualche buona anima mi possa aiutare a reperirli, anche se usati.
Ma devi sostituirli tutti??


Giasmo

Citazione di: blazar76 il 12 Aprile 2012, 08:05:16
Citazione di: Giasmo il 11 Aprile 2012, 19:28:19
Citazione di: acquario58 il 11 Aprile 2012, 19:22:24
Citazione di: Giasmo il 11 Aprile 2012, 18:34:13
Ciao a tutti, perdonate l'ignoranza, ma l'eliminazione del portafusibile, è una miglioria o cosa??? Nel mio è vuoto.


il fusibile é una SICUREZZA per la radio e  x altri usi dove si richiede una alimentazione elettrica x il funzionamento
Perfetto, ma se non c'è vuol dire che è stato spostato o bypassato, altrimenti non si accenderebbe. O sto dicendo una fesseria??
Non cominciare a frugarlo  >:D >:D >:D

Dai, tranquillo, che se lo rompo te lo vendo  :grin: :grin: :grin:
Ma il tuo è stato riparato??? abbraccino

Skypperman

Citazione di: marko1061978 il 14 Aprile 2012, 13:44:12
Buongiorno a tutti, sono qui a chiedervi  se per caso sapete consigliarmi qualche rivenditore  che ha i pomelli originali del galaxy saturn visto che sembrano introvabili, il mio apparato va benissimo e il frontale sembra uscito dal negozio da quanto e' tenuto bene ma i pomelli sono stati immersi nel  diluente nitro da un mio amico per essere ripuliti prima di una successiva verniciatura dimenticando il fatto che hanno l'interno in plastica  ossia la parte dentata che va a incastrarsi al potenziometro,

praticamente il diluente ha rovinato tutta la parte plastica , e' rimasto solo il metallo, vi ringrazio anticipatamente e spero che qualche buona anima mi possa aiutare a reperirli, anche se usati.

Ciao, la rfparts.com vende questi ricambi... costano sui 3€ l'uno...
vai sul sito nell'apposita area che ci sono tutti.

73's Alex.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


rocco


omega5

Salve a tutti :-D . io ho un Galaxy Saturn cui ho fatto riparare l'alimentatore e riallineare. ma senza un buon risultato.... tx rx risultatano spostati!!!! mi devo centrare con un altro apparato monitor.volendo centrare indipendentemente tx e rx  senza farli viaggiare  insieme (la modifica non è alla mia portata!!!!) mi dite quali sono i trimmer???? mi allegate una foto con l'indicazione???
attualmente coarse a -1 e fine a +4......

altra domanda ....è possibile aumentare la ricezione dell'apparato??? un segnale che con un hf mi segna a s7 il galaxy saturn lo segna a 2, ma apparentemente ad orecchio sembra più forte.....sarà lo smeter falso??? è sordo?

grazie mille per l'aiuto!!!!!!  :up:
1RGK401-IZ7WEM op.Antonio
Aut.socc. 118 Bari soccorso-op. A.I.B. e P.C.
Kenwood tS140S, Tm732, ICOM711, Galaxy Saturn, App. nautico rx  ch.16,
PONTE RADIO C.I.S.A.R. RU10 ALFA. GATEWAY FREE RADIO
Direttiva 4 elem. 27, Mantova turbo, n. 2 Diamond  X300, n.2 X30 Dipolo g5rv multib., Dirett. 10 elem. vhf.  ITALIA.

cb batman

ciao
se lo anno riallineato va bene anche x senti che riceve come un hf
x la lettura del segnale molti hf anno la lancetta che gia' legge il qrm che arriva a 3o 4
mentre il galaxy inizia da zero
comunque ce' un trimmer x spostare l'ago sia in usb che in am ma prima di farlo fai bene i controlli
Ivano
1RGK440
1ID001

Jimny

Anche al mio ho sostituito tutta l'alimentazione con una stabile  silenziosa filtrata. Ho posizionato sul retro,,, entrata tripolare tipo pc, fusibile e messo un interruttore quadripolare che sgancia tutto.