President Jackson, occasione unica (???)

Aperto da thomas benassi, 18 Dicembre 2021, 03:35:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

HAWK

#25
Ciao Acquario...

Bene allora, ho solo cambiato il cavo...come detto in altro 3D.
Lasciato la capsula originale e chassis micro.

A proposito, ma capasule ceramiche per queste radio dove reperirle ?
Oggi tutte condensatore electret ho visto, come un micro marchiato Zodiac ritirato nuovo, il centrale vuoto come foro alloggio ed in alto di lato una microcapsula...
IL cablaggio non funge con lo Zodiac devo rivederlo, è muto.
I colori dei fili sono non abituali, nero, blu, rosso, calza.
Non ci sono i classici bianco e giallo.
Saluti.


AZ6108

#26
Citazione di: HAWK il 21 Dicembre 2021, 17:53:22
A proposito, ma capasule ceramiche per queste radio dove reperirle ?

Puoi provare questa

https://www.amazon.it/MICROFONO-CERAMICA-CAPSULE-Fonestar-2202/dp/B00CIP4LVE

ma non ho idea della qualità, in compenso, visto il prezzo potrebbe valere la pena fare una prova

[edit]

Ho trovato un minimo di info sul sito di "Fonestar"

https://fonestar.com/en/2202

impedenza 1...3MOhm, risposta in frequenza 40...8.000Hz, dimensioni 44x13mm (44 diametro)
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

HAWK

AZ grazie mille, verifico a casa, sono al lavoro, la misura dell' allocazione e ordino.
[emoji106]

AZ6108

#28
Citazione di: HAWK il 21 Dicembre 2021, 18:23:55
AZ grazie mille, verifico a casa, sono al lavoro, la misura dell' allocazione e ordino.
[emoji106]

c'è anche il 2201

https://fonestar.com/en/2201

più piccolo, sempre su amazon, ma se possibile meglio una capsula grande

una nota; assicurati di mettere del materiale fonoassorbente sul retro ed attorno alla capsula

un consiglio, se trovi un foglio di schiuma da imballaggio, inizia tagliando un disco che avvolga la capsula (se necessario tagliane più di uno sino a raggiungere lo spessore desiderato), incolla i dischi uno sull'altro e lascia essiccare la colla, poi taglia un altro disco con un diametro esterno pari a quello dei dischi precedenti ed incollalo sulla pila degli stessi, il risultato sarà un buon supporto per la capsula; aggiungi di fronte alla stessa un pezzo di (es.) collant e poi installa il tutto

se poi ti servisse un preamp/adattatore di impedenza, fai un fischio

ciao, buone feste
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


acquario58

Citazione di: HAWK il 21 Dicembre 2021, 16:43:15
Ho aperto, messo la foto dell'interno del mio ultimo arrivato, un TOKYO, ma non ho badato al finale, domani lo riapro e vedo di vedere cosa è, magari è farlocco anche quello...

Nel caso che sia originale, dovessi rivenderlo, quanto potrei chiedere ?
Questo è un Jackson asc  de
In mio possesso .. la versione 240 ch  divisi in sei bande..(. Per i puntigliosi 271 ch con il + 10 Khz) ...lo scatolotto nero visibile é il modulo asc montato in origine dalla President.






HAWK

Bello, Acquario... [emoji106]

Complimenti per le tue scorte di radio, sicuramente di qualità e poi da tè testate è una garanzia... [emoji108]


trodaf_4912

Io aspetto l'inizio del 2022 e acquistero' il nuovo PRESIDENT MATTARELLA non appena uscira' in commercio [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]
Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te


i5wnn

Citazione di: trodaf_4912 il 23 Dicembre 2021, 18:38:03
Io aspetto l'inizio del 2022 e acquistero' il nuovo PRESIDENT MATTARELLA non appena uscira' in commercio [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]
Voci di corridoio parlano di un president Draghi nel prossimo futuro [emoji23]

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile


kz

Citazione di: i5wnn il 25 Dicembre 2021, 14:22:13
Voci di corridoio parlano di un president Draghi nel prossimo futuro [emoji23]

non è molto affidabile: è stato progettato per altre frequenze


HAWK

Domanda ON TOPIC

Ma la President è francese o americana come ditta...?

Ai tempi pensavo americana, poi da qualche parte lessi francese...

73'.


dattero


HAWK

IZ2OGG, domanda ancora interessante, la PRESIDENT  ha dei modelli derivanti dalla UNIDEN BEARCAT...o vice versa, mi sbaglio ?


dattero

Citazione di: HAWK il 25 Dicembre 2021, 19:12:17
IZ2OGG, domanda ancora interessante, la PRESIDENT  ha dei modelli derivanti dalla UNIDEN BEARCAT...o vice versa, mi sbaglio ?
ehhh sarebbe interessante saperlo.

kz

Citazione di: dattero il 25 Dicembre 2021, 19:05:29
interessante il secondo il link.
Ma la Uniden dove si piazza nel percorso President??

hai guardato bene, fino in fondo alla pagina?



credo che uniden sia un produttore e president un distributore

dattero

Citazione di: kz il 25 Dicembre 2021, 19:19:18
hai guardato bene, fino in fondo alla pagina?



credo che uniden sia un produttore e president un distributore
non vedo riferimenti a uniden , ( devo cambiare occhiali??)
sò solo che la Uniden nasce in Giappone nel 66

Marco De Caprios

Citazione di: dattero il 25 Dicembre 2021, 19:25:28
non vedo riferimenti a uniden , ( devo cambiare occhiali??)
sò solo che la Uniden nasce in Giappone nel 66
Ma non ho capito bene se President produce anche in proprio oppure se si fa fare tutto da uniden...

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile


kz

Citazione di: Aquila Fr il 25 Dicembre 2021, 21:12:34
Ma non ho capito bene se President produce anche in proprio oppure se si fa fare tutto da uniden...

Non lo dicono, personalmente mi sono fatto l'idea che entrambi si rivolgano a subfornitori cinesi e vietnamiti, talvolta con lo stesso progetto, che poi viene distribuito con nomi diversi, talvolta con progetti esclusivi.

acquario58

la UNIDEN.. è distributore x gli USA ...la President x l'Europa..


AZ6108

#44
Citazione di: acquario58 il 26 Dicembre 2021, 11:48:10
la UNIDEN.. è distributore x gli USA ...la President x l'Europa..

Più che altro la UNIDEN è il vero produttore, gli altri "marchi" sono solo rivenditori che, a volte, chiedono delle variazioni sui circuiti base, ma fondamentalmente le schede ed il disegno base vengono da UNIDEN

per info

https://en.wikipedia.org/wiki/Uniden

[edit]

già che ci siamo, come anche citato al link sopra, un'altra azienda che produce (o almeno produceva) schede per terzi è la CyBerNet

https://www.cybernet.jp/english/company/about/history/

http://www.elektronikjk.com/telekomunikacja/cb_radio/cb/CYBERNET-EXPORT-NEW-VERSION.pdf

in questo caso, però la CyBerNet non vende(va) apparati completi a suo marchio come fa UniDen, ma soltanto schede progettate in base alle richieste dei committenti
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento