Retevis RT-95

Aperto da -Tuscania-, 28 Settembre 2018, 12:19:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

-Tuscania-

Citazione di: grandemago il 17 Febbraio 2019, 15:47:11
Il software di programmazione di Retevis lo trovi qui:
https://www.retevis.com/resources_center/software/RT95-programming-software.zip

Funziona, è solo una pialla, sembra uscito dagli anni 80, probabilmente i folgi di calcolo della prima versione di Excel del 1985 erano più evoluti...  [emoji31]

Ok grazie 1000...a giorni dovrebbe arrivarmi... [emoji6]


grandemago

Citazione di: IU0JIW il 28 Gennaio 2019, 21:06:11
Mi sono dimenticato di dire che il cavetto di programmazione non è presente, ma di facile realizzo. Posto una foto del mio accrocco!!

inviato ASUS_X018D using rogerKapp mobile

Potresti farci avere altre info sulla realizzazione dell'accrocchio?

-Tuscania-

 ...questo è il mio cavo originale Rj 45 8 poli visto dalla parte della clip...collegamenti al primo e ultimo polo.


I059RM

Citazione di: -Tuscania- il 23 Febbraio 2019, 14:09:04
...questo è il mio cavo originale Rj 45 8 poli visto dalla parte della clip...collegamenti al primo e ultimo polo.
Si più o meno come il mio, solo che io ho usato un cavo Ethernet già intestato. A differenza dei cinesi classici si utilizza un solo filo per data rx e tx quindi se si utilizza l'adattatore del boufeng si cortocircuitizza rx e tx e si mandano al piedino 8 del rj45 e il com al piedino 1 e il gioco è fatto

inviato ASUS_X018D using rogerKapp mobile



Falco70



grazie a tutti voi, ma mi pare abbia dentro il cavo vero ?


quindi alla fine me lo consigliate come acquisto questo Retevis ?

pero'  NON ho capito bene :


1)  ma ha o non ha il ventolino ? se si va sempre ? rumoroso ?

2)  quindi il VOLUME non e' la comoda manopola ma tasti ?
    quindi entare nel menu ecc...  se cosi davvero scomodo !

3) ma quindi NON e' un vero dualbander o si ? 

    nel senso possibile fare i satelliti e quindi avere un rx
    magari in V e trasmettere in contemporana in U  ???


grazieeeee  73

grandemago

Citazione di: Falco70 il 26 Febbraio 2019, 09:19:12
grazie a tutti voi, ma mi pare abbia dentro il cavo vero ?
quindi alla fine me lo consigliate come acquisto questo Retevis ?
pero'  NON ho capito bene :
1)  ma ha o non ha il ventolino ? se si va sempre ? rumoroso ?
2)  quindi il VOLUME non e' la comoda manopola ma tasti ?
    quindi entare nel menu ecc...  se cosi davvero scomodo !
3) ma quindi NON e' un vero dualbander o si ? 
    nel senso possibile fare i satelliti e quindi avere un rx
    magari in V e trasmettere in contemporana in U  ???
grazieeeee  73

Dunque:
1) Il ventolino NON è presente
2) La rotella (knob) è programmabile, vedo che sul software (che ho già postato) se si preme sulla scheda
   function setup, come puoi vedere nell'immagine allegata, si può scegliere tra CH e VOL...
3) Ancora non so


-Tuscania-

Arrivata oggi...!!!

Non è espansa solo gamma radioamatoriale...!!!

Qualcuno conosce il barbatrucco per "allargarla"... [emoji121]


grandemago

Citazione di: grandemago il 01 Febbraio 2019, 12:13:02

3) Per espanderla c'è un video del CRT Micron (identica), si deve premere (Func+P4+Accensione) e poi modificare una voce del menù che viene fuori, ovvero, utilizzando la rotella ci si posiziona sul menù numero 40 (sotto c'è scritto "mode:03"), si tiene premuto il ptt e con la rotella modifichiamo in "mode:02", si rilascia il ptt e riavviamo la radio. Finito


L'avevo già postato... il barbatrucco  [emoji23]  [emoji23]

-Tuscania-

#33
Citazione di: grandemago il 28 Febbraio 2019, 10:35:46
L'avevo già postato... il barbatrucco  [emoji23]  [emoji23]

..hai ragione ma ho guardato il post da App col cell.


Grazie 1000 fatto...applauso meritato...!!!


-Tuscania-

Citazione di: grandemago il 27 Febbraio 2019, 11:51:45
Dunque:
1) Il ventolino NON è presente
2) La rotella (knob) è programmabile, vedo che sul software (che ho già postato) se si preme sulla scheda
  function setup, come puoi vedere nell'immagine allegata, si può scegliere tra CH e VOL...
3) Ancora non so

...in risposta alla terza domanda...basta settare la funzione su "DUAL"...!!!
...è un po triste la configurazione..(non accetta neanche il copia e incolla)... [emoji9]
...però una volta settata a modo e capito le funzioni veloci è divertente...!!!

-Tuscania-

#35
Comunque per rendere più facili le cose basta assegnare ad uno dei 4 tasti "P" sul microfono le funzioni pricipali a proprio piacimento...io ho assegnato:

PA...Vfo Memoria

PB...Volume

PC...Potenza

PD...Scansione

Bella...ora la testo a modo...se mi soddisfa ne prendo un'altra. [emoji6]

HAWK

Riprendo il 3D...

Mi sarebbe utile sapere se ci sono questi casi di defaiance per codesta radio:

1) Scarica la batteria dove è connessa anche se spenta. (Ho sentito di veicoli rimasti a piedi dopo 2/3 giorni di fermo auto).

2) Software impazzito con accensioni e spegnimenti improvvisi e saltuari.
3) Anomalie di vario genere a random.

Grazie.

-Tuscania-

Citazione di: IZ1PNY il 09 Marzo 2019, 11:44:09
Riprendo il 3D...

Mi sarebbe utile sapere se ci sono questi casi di defaiance per codesta radio:

1) Scarica la batteria dove è connessa anche se spenta. (Ho sentito di veicoli rimasti a piedi dopo 2/3 giorni di fermo auto).

2) Software impazzito con accensioni e spegnimenti improvvisi e saltuari.
3) Anomalie di vario genere a random.

Grazie.


...fin'ora nessuna di queste anomalie...!!!

L'unico "baco" riscontrato ad oggi è che pur mettendo il tono sullo squelch passano anche i segnali non codificati.

Per il resto ad ora mi ritengo contento... [emoji6]


Ugo da Norcia

Citazione di: -Tuscania- il 09 Marzo 2019, 19:59:23

...fin'ora nessuna di queste anomalie...!!!

L'unico "baco" riscontrato ad oggi è che pur mettendo il tono sullo squelch passano anche i segnali non codificati.

Per il resto ad ora mi ritengo contento... [emoji6]

Se così è più che "baco" è un "BACONE"  [emoji14]
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

HAWK

Ciao ragazzi, la mia domanda in quanto ho sentito un O.M. in zona che lo usa in auto, versione CRT, il quale ha trovato dei problemi, ha scritto alla CRT ma ha quanto ho capito non ha risposte.

Cmq. il consumo da spento a mò di palmare si può stabilire con un multimetro...i congelamenti col freddo li vedevo anche sul 2725 Icom...18 anni addietro, specialmente nel display.

Di radio ne ho imballate, 2730, 710, 350 FTM, ed altro, oltre quelle in batteria..., 5100, 400XDE, 991, che fanno le V/U, tuttavia per dei monitoraggi cercavo un micro rtx...ed ero indeciso su questa in argomento o sul RADIODDITY DB25 ancora più piccola e con ventolina..che se risultasse rumorosa l'attenuazione la farei con il solito resistore 100 ohm 5 watt in serie al positivo.

Grazie per momento vediamo cosa decido di fare...anche se avendone ferme come ho detto prima mi sento frenato all'acquisto.

grandemago

Aggiungo un'ottima recensione (ad oggi la migliore e la più recente) che ho trovato sul Tubo...


grandemago

Citazione di: -Tuscania- il 09 Marzo 2019, 19:59:23

...fin'ora nessuna di queste anomalie...!!!

L'unico "baco" riscontrato ad oggi è che pur mettendo il tono sullo squelch passano anche i segnali non codificati.

Per il resto ad ora mi ritengo contento... [emoji6]
Controlla bene tutte le impostazioni, perché a me non lo fa...

-Tuscania-

#42
Citazione di: -Tuscania- il 09 Marzo 2019, 19:59:23

...fin'ora nessuna di queste anomalie...!!!

L'unico "baco" riscontrato ad oggi è che pur mettendo il tono sullo squelch passano anche i segnali non codificati.

Per il resto ad ora mi ritengo contento... [emoji6]

Citazione di: grandemago il 22 Aprile 2019, 22:21:55
Controlla bene tutte le impostazioni, perché a me non lo fa...


Fatto Grandemago...nessun "BACO" avevo settato male un parametro. [emoji85]  [emoji29]

Quindi ribadisco...ad oggi nulla da ridire...!!! [emoji108g

grandemago

Citazione di: -Tuscania- il 14 Giugno 2019, 20:23:14

Fatto Grandemago...nessun "BACO" avevo settato male un parametro. [emoji85]  [emoji29]

Quindi ribadisco...ad oggi nulla da ridire...!!! [emoji108g

[emoji2]  [emoji2]  [emoji2]


HAWK

Domanda... 25 watt sono proprio non modificabili ?
Grazie per la risposta.

conte dracula

Citazione di: IZ1PNY il 19 Giugno 2019, 11:39:06
Domanda... 25 watt sono proprio non modificabili ?
Grazie per la risposta.

Non tutto si può fare dall'esterno...presumo che,come si usava una volta,ci sia qualche "reostato"interno...certo che,una certa pratica ci vuole... [emoji33]  [emoji33]  [emoji33]

HAWK

Il "reoforo", certo che c'è...penso, pensavo via software...ma una piccola così con 50 watt...sarebbe ultra comoda...con ventolina.

A proposito, i difetti della versione CRT, della quale avevo sentito, sono da imputare al 90% all'imperizia dell'operatore che ha poche capacità tecniche, quasi pari a zero.
E meno male che spende poco nelle radio...

Siamo sempre alla deduzione che i maggior problemi di una radio, sono collocati, TRA IL MICROFONO E LA SEDIA.


Massy73

#47
A Forza di vederla mi piace veramente tanto, l'unica pecca che vedo che manca la ventolina....
Comunque se l'avvistate ad un prezzo interessante fatemi sapere che vorrei comprarla.

Grazie

HAWK

Ventolina.... [emoji12]

Si potrebbe installare, una serie di forellini, al centro, 4 per le viti angolate, avvitarci una mini ventola, alimentata con i cavetti sempre internamente, magari sul positivo del cc ventolina, un interruttore a temperatura...e via...

Cosa ne dici è impossibile...???

L'unica difficoltà relativa, a mio parere è farsi una mascherina pre forata al pc per i fori allineati. poi vai di punta micro da ferro.

Una alta entro 2 cm. ci stà dentro.

Massy73

Citazione di: IZ1PNY il 19 Giugno 2019, 15:16:22
Ventolina.... [emoji12]

Si potrebbe installare, una serie di forellini, al centro, 4 per le viti angolate, avvitarci una mini ventola, alimentata con i cavetti sempre internamente, magari sul positivo del cc ventolina, un interruttore a temperatura...e via...

Cosa ne dici è impossibile...???

L'unica difficoltà relativa, a mio parere è farsi una mascherina pre forata al pc per i fori allineati. poi vai di punta micro da ferro.

Una alta entro 2 cm. ci stà dentro.

Si, potrebbe essere un'idea appena trovo il "prezzo giusto" la ordino poi gli guardo dentro la pancia quanto spazio c'è.
Per l'alimentazione non ci sono grossi problemi, il pensiero è l'interruttore in quanto la utilizzerei in mobile. La prima idea che mi viene è cercare un "pilota" della portante.
Quando vai in TX si attiva.
Mi sembra che il BJ-218 funzioni proprio così ma non sono sicuro in quanto non lo possiedo.