Retevis RT-95

Aperto da -Tuscania-, 28 Settembre 2018, 12:19:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

-Tuscania-

Qualcuno lo possiede...??? Opinioni??? Prove sul campo...???

https://www.retevis.com/rt95-amateur-mobile-radio


inge_simo

Citazione di: -Tuscania- il 28 Settembre 2018, 12:19:41
Qualcuno lo possiede...??? Opinioni??? Prove sul campo...???

https://www.retevis.com/rt95-amateur-mobile-radio

l'ho visto anche io su ebay, sulla carta è come il leixen che ho io abbandonato e inutilizzato, a parte il display... aspettiamo qualcuno che l'abbia provato
Simone

ermes


grandemago

#3
Sono in attesa di riceverlo  [emoji2]
nel frattempo guardate questo:



e questo



Da come ho capito, per ora non è supportato da Chirp, è dotato di un programma proprietario (che fa paura per quanto fa schifo). Nel libretto di istruzioni non c'è scritto come si programma la radio senza il cavo dati. Inoltre non ho capito se possiede la Fm Broadcast (ma questo poco importa).
Lo stesso modello, ma con altri nomi, si chiama anche Anytone AT-778uv, oppure CRT Micron (sembra un importatore francese), opppure Apollo o qualcosa del genere, attenzione! Viene prodotto sia in versione vhf/uhf sia CB.

Ne farò sapere di più quando arriverà.


HAWK

Ciao,
un cinese abbellito, marchiato CRT (Francia) ha garanzia europea...2 anni.
Funziona bene, come modulazione nulla da eccepire.
Soffre di temperature non ambientali, tenuto in auto, a temperature da 5 in giù, sparisce il display...
fa il suo lavoro, compreso le intermodulazioni quando si passa accanto a delle emittenti commerciali...
Non lo posseggo ma lo sento e visto su un veicolo in zona.
73'.

I059RM

Io posseggo la versione crt micron, facile da programmare con il suo software scaricabile direttamente da sito crt. Ottima modulazione e 25 watt di potenza sia in vhf che in uhf. Non scalda neanche con passaggi lunghi alla massima potenza. Lo s-meter non è preciso, ti segna almeno un db in più rispetto agli altri. Io ho anche il crt  2000 per la CB e messi uno vicino l'altro sono spettacolari. Insomma un buon cinese (migliore del 898 che possiedo) carino e accattivante. Io lo consiglio!!

inviato ASUS_X018D using rogerKapp mobile



I059RM

Mi sono dimenticato di dire che il cavetto di programmazione non è presente, ma di facile realizzo. Posto una foto del mio accrocco!!

inviato ASUS_X018D using rogerKapp mobile



grandemago

Citazione di: IU0JIW il 28 Gennaio 2019, 12:24:46
facile da programmare con il suo software scaricabile direttamente da sito crt.


Il software CRT fa pena come quello Retevis, o è almeno un pò meglio?
Volevo segnalare su Chirp la radio come nuovo prodotto, ma vedo che qualcuno l'ha già fatto, e anche da un bel pò di tempo... Speriamo sia presto disponibile su Chirp 

I059RM

Guarda ti posso dire che è facilissimo da usare, certo non bellissimo da vedere ma alla fine non molto diverso dal programma yaesu per il 100d e si possono modificare molti parametri della radio, poi invierò delle foto appena accendo il pc!!

inviato ASUS_X018D using rogerKapp mobile



Falco70



JIW  o PNY  non ho capito ma sto retevi rt95 e' la stessa radio del

•Surecom kt-7900  .. sembra di si tranne per il microfono  vero o ?


scusate alcuni dubbi:


1) si puo' programmare con le radio serie da radio o x forza tutto via pc ?

2) intermodula come dice qualcuno, problemi con le radio fm o ?


3)  ma come si espande che NON trovo nulla con google , dicono con 3 tasti ... cioe ?


insomma lo consigliate , e va bene anche il surecom che costa MOLTO meno ?


tnx 73

Falco70



tutti spariti ?  NESSUNO CON QUESTA RADIO ?   [emoji23]

-Tuscania-

#11
Citazione di: Falco70 il 30 Gennaio 2019, 15:17:52

JIW  o PNY  non ho capito ma sto retevi rt95 e' la stessa radio del

•Surecom kt-7900  .. sembra di si tranne per il microfono  vero o ?


scusate alcuni dubbi:


1) si puo' programmare con le radio serie da radio o x forza tutto via pc ?

2) intermodula come dice qualcuno, problemi con le radio fm o ?


3)  ma come si espande che NON trovo nulla con google , dicono con 3 tasti ... cioe ?


insomma lo consigliate , e va bene anche il surecom che costa MOLTO meno ?


tnx 73


Come fai a "pensare" che siano uguali tranne il microfono non l'ho capita?  [emoji343]

grandemago

#12
Citazione di: Falco70 il 30 Gennaio 2019, 15:17:52

JIW  o PNY  non ho capito ma sto retevi rt95 e' la stessa radio del

•Surecom kt-7900  .. sembra di si tranne per il microfono  vero o ?


scusate alcuni dubbi:


1) si puo' programmare con le radio serie da radio o x forza tutto via pc ?
2) intermodula come dice qualcuno, problemi con le radio fm o ?
3)  ma come si espande che NON trovo nulla con google , dicono con 3 tasti ... cioe ?

insomma lo consigliate , e va bene anche il surecom che costa MOLTO meno ?

tnx 73

Ti rispondo io:
1) Si, si può programmare anche direttamente dalla radio (nome della memoria compreso) vedi questo video del Anytone (identica)


2) Per questo devo aspettare che mi la radio mi arrivi...  [emoji28]

3) Per espanderla c'è un video del CRT Micron (identica), si deve premere (Func+P4+Accensione) e poi modificare una voce del menù che viene fuori, ovvero, utilizzando la rotella ci si posiziona sul menù numero 40 (sotto c'è scritto "mode:03"), si tiene premuto il ptt e con la rotella modifichiamo in "mode:02", si rilascia il ptt e riavviamo la radio. Finito


I059RM

La mia mi è arrivata già espansa, ma non me ero reso conto.
Non intermodula e non ha problemi di interferenza.
Vi posso assicurare che non scalda tantissimo, calcolate che io la uso con amici OM di zona quindi si fanno passaggi lunghissimi e la temperatura non è mai eccessivamente alta, anzi in questo periodo di freddo è anche piacevole come scaldamani hi!!!
Comunque vi posso dire che non è la classica cineseria, ho il vv898e quindi si può fare un paragone. Ma non è un blasonato, vale le sue 100 euro di apparato. Da tenere in auto va bene e da postazione fissa va bene.

inviato ASUS_X018D using rogerKapp mobile


HAWK

#14
Citazione di: IU0JIW il 02 Febbraio 2019, 22:00:54
La mia mi è arrivata già espansa, ma non me ero reso conto.
Non intermodula e non ha problemi di interferenza.
Vi posso assicurare che non scalda tantissimo, calcolate che io la uso con amici OM di zona quindi si fanno passaggi lunghissimi e la temperatura non è mai eccessivamente alta, anzi in questo periodo di freddo è anche piacevole come scaldamani hi!!!
Comunque vi posso dire che non è la classica cineseria, ho il vv898e quindi si può fare un paragone. Ma non è un blasonato, vale le sue 100 euro di apparato. Da tenere in auto va bene e da postazione fissa va bene.

inviato ASUS_X018D using rogerKapp mobile

Ciao collega in ARMI...che modello ti è arrivato ?
Nel caso sia quello a 4 frequenze a display;
mi dici se la ricezione è simultanea sulle 4 frequenze, OPPURE, fa una scansione sulle 4...e si ferma dove sente qualcosa ?

Grazie molte.

-Tuscania-

...mi avete rotto il raxxo...ieri era in offerta a 90€ spedita e l'ho presa...mal che vada posto sullo scaffale in garage ne ho... [emoji13]  [emoji13]  [emoji13]

HAWK

Hai fatto bene a prenderla...a quel prezzo non l'ho vista.

Se poi dai un parere ti ringrazio.

Sto vedendo che esistono versioni da 70 watt...(?) senza ventola sembra... [emoji85] e quella in 4 bande, ma se riceve una banda alla volta in scanner o DW non è quello che mi serve, vorrei monitorare 3/4 frequenze in simultanea...con una radio.

73'.

Falco70



vero, SOLO  Retevis RT95 e' uguale al CRT Micron e Anytone 778

le altre sono radio diverse e da quello che ho capito leggermente

peggio come qualita'.


ma leggo alcuni problemi nel retevis ,  tipo :


- non ha manopola volume e squelch ... possibile solo il dial ???

- scomodo tasto MONitor  ?

ma comodo pare la possibilita' di mettere l'altopalrante sul
microfono.


altri problemi o bug ?


quindi mi confermate che SENZA pc si possa memorizzare una meoria  (con shift strano, toni ecc....  e tutto da radio ?


grazieeeeeeeeeee  73

I059RM

Citazione di: IZ1PNY il 04 Febbraio 2019, 09:45:47
Hai fatto bene a prenderla...a quel prezzo non l'ho vista.

Se poi dai un parere ti ringrazio.

Sto vedendo che esistono versioni da 70 watt...(?) senza ventola sembra... [emoji85] e quella in 4 bande, ma se riceve una banda alla volta in scanner o DW non è quello che mi serve, vorrei monitorare 3/4 frequenze in simultanea...con una radio.

73'.
Ciao collega ARMI attualmente sono coordinatore della sezione Anzio - Ostia.
Comunque la radio è quella a due bande. Ascolto simultaneo sulle due bande anche incrociate V e U.
Si ha un solo dial e lo utilizzi per tutto, volume, VFO, ecc.
Ha il microfono con l'altoparlante incorporato ma io non lo uso.
Può essere programmato anche da radio e con shift strani

inviato ASUS_X018D using rogerKapp mobile



Falco70



JIW  grazie ancora.... ma non  capisco, quindi il manopolone del RTEVIS

e' il dial quindi il vfo o cmabia memorie vero ?


ma allora per il volume e lo squelch come si fa ?


grazie

HAWK



Un tutorial di uso...anche se marchiato diverso sono uguali.

I059RM

Il manopolone è il vfo, bisogna premere uno dei 6 tasti laterali al monitor e si accede alle funzioni. Quindi se voglio alzare il volume premo l'ultimo tasto di destra e il manopolone diventa il controllo del volume e via così per le altre funzioni. Senza premere nulla dopo 5 secondi il manopolone torna il vfo.

inviato ASUS_X018D using rogerKapp mobile


Antonio spe

Citazione di: Falco70 il 31 Gennaio 2019, 14:54:51

tutti spariti ?  NESSUNO CON QUESTA RADIO ?   [emoji23]
Ciao buon giorno, io ho la sorella gemella ma con marchio Micron Modello Uv, devo ammettere che la radio va maledettamente bene, tante bene che ne prenderò un altra da tenere in auto. in ricezione e una cannonata, in trasmissione va bene la unica pecca sono i suoi 25w di picco, comunque  in valutazione da 1 a 10 gli do 9,5, quindi la consiglio.....

inviato Redmi Note 5 using rogerKapp mobile


-Tuscania-

Citazione di: grandemago il 30 Gennaio 2019, 11:37:56
Il software CRT fa pena come quello Retevis, o è almeno un pò meglio?
Volevo segnalare su Chirp la radio come nuovo prodotto, ma vedo che qualcuno l'ha già fatto, e anche da un bel pò di tempo... Speriamo sia presto disponibile su Chirp 

Dove trovo un software affidabile? [emoji341]  [emoji111]

grandemago

#24
Citazione di: -Tuscania- il 14 Febbraio 2019, 20:43:13
Dove trovo un software affidabile? [emoji341]  [emoji111]

Il software di programmazione di Retevis lo trovi qui:
https://www.retevis.com/resources_center/software/RT95-programming-software.zip

Funziona, è solo una pialla, sembra uscito dagli anni 80, probabilmente i folgi di calcolo della prima versione di Excel del 1985 erano più evoluti...  [emoji31]