Harver cb “240”?

Aperto da glosti, 18 Marzo 2023, 11:32:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

glosti

Buongiorno a tutti, mi hanno passato un cb Harver, non c'è scritto il modello ma penso sia il 240, con il microfono senza connettore e con i fili spellati, ho già procurato il connettore 4 pin per il mike, però con il tester a massa e provando il pin mi da due continuità di massa, mi sapete dire perché?
Oggi o domani proverò a fare le prove collegando il mike ma mi rimane il mistero dei 2 pin a massa
Grazie
Glauco



glosti

Si ho letto ma mi trovo 2 pin a massa, domani provo di nuovo.
Grazie

kz

ma 2 pin a massa sul microfono o sull'apparato?


glosti


glosti

Fatto, ci sono riuscito, era da parecchio tempo che ero fuori dal giro e sono riuscito a sistemarlo.
Grazie 


AZ6108

Citazione di: glosti il 22 Marzo 2023, 12:37:55Fatto, ci sono riuscito, era da parecchio tempo che ero fuori dal giro e sono riuscito a sistemarlo.
Grazie

qual'era la causa del problema e come hai risolto ?
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


glosti

Nel primo post ho spiegato ed evidenziato il problema, poi ho individuato una massa, e col spinotto del microfono collegato all'apparato ho provato i fili invertendoli fino a che ho trovato la sequenza giusta.

AZ6108

Citazione di: glosti il 18 Marzo 2023, 11:32:22Buongiorno a tutti, mi hanno passato un cb Harver, non c'è scritto il modello ma penso sia il 240, con il microfono senza connettore e con i fili spellati, ho già procurato il connettore 4 pin per il mike, però con il tester a massa e provando il pin mi da due continuità di massa, mi sapete dire perché?
Oggi o domani proverò a fare le prove collegando il mike ma mi rimane il mistero dei 2 pin a massa
Grazie
Glauco

tra quanto sopra e quello che hai scritto ci sono, per il lettore, alcune incongruenze... ma che dirti, se risolto il problema non vuoi lasciare info ad altri che abbiano, in futuro, lo stesso problema... è una tua scelta.
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


glosti

Allora, mi hanno dato un Harver con microfono ma senza spinotto e i fili spellati, da prove col tester mi dava 2 masse, ho deciso di usare una delle due e invertendo i fili sono riuscito a trovare i collegamenti giusti, ancora però non so perché mi segnava due masse, ma funziona e a me va bene così 😊😊😊😊