Antenne cavi e rosmetri > antenne radioamatoriali

Prosistel PSt-1524vc: aggiungere radiali filari??

<< < (2/3) > >>

IU2IDU:
Grazie per il tuo intervento...a questo punto sono curioso e credo che nelle prossime settimane proverò ad aggiungere qualche radiale filare per migliorare soprattutto i 40 metri.

Vi terrò aggiornati.

73 Giulio IU2IDU

AZ6108:

--- Citazione da: IU2IDU - 13 Settembre 2022, 13:08:02 ---Grazie per il tuo intervento...a questo punto sono curioso e credo che nelle prossime settimane proverò ad aggiungere qualche radiale filare per migliorare soprattutto i 40 metri.

Vi terrò aggiornati.

73 Giulio IU2IDU

--- Termina citazione ---

sinceramente proverei a togliere i radiali caricati e sostituirli con 8 radiali filari, poi potrai sperimentare aggiungendo altri radiali, in qualsiasi caso fai sapere, dato che le info potrebbero essere utili ad altri che hanno la stessa antenna

It9nsm:
E cosa succede aggiungendo i radiali filari a quelli caricati anzicchè sostituirli?

Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

AZ6108:

--- Citazione da: It9nsm - 14 Settembre 2022, 09:58:01 ---E cosa succede aggiungendo i radiali filari a quelli caricati anzicchè sostituirli?

anche quello potrebbe essere un esperimento, Nino; però onde evitare di falsare l'effetto dei radiali filari, credo sia meglio partire da una situazione "pulita" ossia usare i filari senza i radiali caricati e poi provare ad aggiungere i radiali caricati, anche se sinceramente, se fosse possibile, direi che l'aggiunta di un congruo numero di radiali filari, in sostituzione dei quattro radiali caricati, potrebbe essere un'ottima idea

i5wnn:

--- Citazione da: It9nsm - 14 Settembre 2022, 09:58:01 ---E cosa succede aggiungendo i radiali filari a quelli caricati anzicchè sostituirli?

Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

Non cambia assolutamente nulla, faranno entrambi parte del piano di terra.

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa