banda cittadina (27 mhz) > ricetrasmettitori banda cittadina

Differenze CRT SS 6900 7900 9900

<< < (21/21)

plotino:

--- Citazione da: 1vr005 - 28 Agosto 2022, 08:00:25 ---Certo prima o poi capita di girare i canali, trovare qualcosa di interessante, premere FREQ su quel canale per ritoccare la frequenza, e poi ci si deve ricordare di ripristinare quella originaria altrimenti resterà memorizzata quella alterata. Credo che sul 6900 succeda qualcosa di simile quando si usa il clarifier.

--- Termina citazione ---
addirittura... che gran cag**a

cmq è uscita la nuova versione del 7900, secondo me quello riuscito meglio esteticamente
https://www.crtfrance.com/en/mobiles-transceivers/993-crt-ss-7900-v-turbo.html

il 9900 mi ricorda le peggiori autoradio dei primi anni 90, scusate ma anche l'occhio vuole la sua parte

Marcolino:

--- Citazione da: 1vr005 - 28 Agosto 2022, 08:00:25 ---Ciao. Se ti trovi su un canale, premi il tasto FREQ e modifichi la frequenza con la manopola più a destra, su quel canale rimane memorizzata la frequenza che ci hai lasciato quando lo hai premuto di nuovo per tornare alla possibilità di cambiare canale.
Per usare l'apparato in modalità vfo senza scombinare le frequenze dei canali conviene operare su una memoria. Premi MEM, scegli una memoria da usare come VFO, premi FREQ, modifica la frequenza fin che vuoi, e la frequenza modificata resterà su quella memoria senza modificare le frequenze memorizzate sui vari canali. Si tratta solo di ricordarsi di lasciar stare i canali e usare il VFO su una memoria.
Certo prima o poi capita di girare i canali, trovare qualcosa di interessante, premere FREQ su quel canale per ritoccare la frequenza, e poi ci si deve ricordare di ripristinare quella originaria altrimenti resterà memorizzata quella alterata. Credo che sul 6900 succeda qualcosa di simile quando si usa il clarifier.

--- Termina citazione ---

73,
Grazie ancora per le preziose informazioni, si evince che anche se un poco fastidioso con un po di attenzione è possibile gestirlo e la chicca della memoria sembrerebbe una svolta


--- Citazione da: plotino - 28 Agosto 2022, 09:51:43 ---addirittura... che gran cag**a

[/url]il 9900 mi ricorda le peggiori autoradio dei primi anni 90, scusate ma anche l'occhio vuole la sua parte

--- Termina citazione ---

Vabbò dai ha i suoi punti di forza e i suoi punti deboli, ma è un apparato compatto potente e versatile, le dimensioni in "mobile" non sono da trascurare mentra in "fissa" non contano tantissimo e quindi si possono valutare altre opzioni...

1vr005:

--- Citazione da: Marcolino - 28 Agosto 2022, 22:05:25 ---73,
Grazie ancora per le preziose informazioni, si evince che anche se un poco fastidioso con un po di attenzione è possibile gestirlo e la chicca della memoria sembrerebbe una svolta


--- Termina citazione ---

Infatti usandolo in quel modo, memoria per il modo vfo e canali per la canalizzazione standard (o una personalizzata), si risolve il problema dell'alterazione delle frequenze memorizzate sui canali usando il modo vfo. Però col 9900 ho sempre qualche remora relativa alla scarsa durata dell'encoder, e tendo a non usare o usare il meno possibile l'apposita rotella avvalendomi in sostituzione dei pulsanti up-down del microfono. Per step di 1 MHz e per i piccoli ritocchi di sintonia di 100 Hz uso la manopola e per gli altri spostamenti (tipo "scanalare") i tasti up-down del microfono. Non è particolarmente comodo.  La maneggevolezza non è certo la miglior qualità del 9900.

pat0691:
Io trovo il 9900 un ottimo apparato. E' molto piu' semplice da usare l'Alinco DX-10, dato che ha quasi tutti i comandi sul frontale, ma il 9900 sia per la potenza che per l'estensione in frequenza (io lo uso ogni tanto anche in 12 metri dato che ho la versione V4) non ha rivali.
Per non avere impicci basta scegliere di usarlo sempre o in modalita' canali oppure solo in modalita' frequenza. Si tratta solo di abitudine.

BarboneNet:

--- Citazione da: pat0691 - 30 Agosto 2022, 08:07:33 ---Io trovo il 9900 un ottimo apparato. E' molto piu' semplice da usare l'Alinco DX-10, dato che ha quasi tutti i comandi sul frontale, ma il 9900 sia per la potenza che per l'estensione in frequenza (io lo uso ogni tanto anche in 12 metri dato che ho la versione V4) non ha rivali.
Per non avere impicci basta scegliere di usarlo sempre o in modalita' canali oppure solo in modalita' frequenza. Si tratta solo di abitudine.

--- Termina citazione ---
Esatto io lo uso sempre in vfo e sono contento;) anche se ormai lo uso poco poco...

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando rogerKapp mobile

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa