Problema NB/ANL e Roger Beep President Jackson

Aperto da snuper, 10 Agosto 2015, 22:44:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

snuper

Salve a tutti,ho ricevuto in regalo un Jackson da un amico, l'apparato funziona perfettamente..
Gli unici due difetti se cosi si può dire, sono che il filtro antidisturbo NB/ANL se premuto o no non cambia niente, cosi come il pulsante roger beep, si accendono i led verde in rx e rosso in tx ma non funziona il suono, perchè il piccolo picco di modulazione in rilascio del mike la radio lo da..

Da cosa puo dipendere?? Grazie
Se non puoi batterli... Unisciti a loro


snuper

Se non puoi batterli... Unisciti a loro

fabio_bz - IN3FOB

Beh se non ci sono disturbi non ti accorgi di differenze con lnb anl inserito o disinserito....il roger beep non lo devi sentire tu  ma chi ti sta ascoltando se vedi il picco al rilascio mike in trasmissione vuol dire che funziona fatti ascoltare da qualcuno che può dirti se va
IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

snuper

Grazie per il disturbo, ora verifico il tutto!
Se non puoi batterli... Unisciti a loro


fabio_bz - IN3FOB

IN3FOB - FABIO - BOLZANO
YOUTUBE CHANNEL:  https://www.youtube.com/@IN3FOB
QRZ.COMwww.qrz.com/db/IN3FOB

lukaniko

Ciao e buongiorno a tutti. Ho lo stesso problema con il Roger del Jackson. C'è il ritardo dopo aver lasciato il ptt ma il suono non viene trasmesso. Avete per caso risolto? Sapete confermarmi se l'oscillatore è il TR27? GRAZIE!


LuckyLuciano®

Citazione di: lukaniko il 20 Agosto 2022, 00:27:40
Ciao e buongiorno a tutti. Ho lo stesso problema con il Roger del Jackson. C'è il ritardo dopo aver lasciato il ptt ma il suono non viene trasmesso. Avete per caso risolto? Sapete confermarmi se l'oscillatore è il TR27? GRAZIE!

Si.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


lukaniko

Citazione di: LuckyLuciano® il 20 Agosto 2022, 13:44:00
Si.
Grazie mille! Ho risolto sostituendo il transistor in questione. Buona giornata!